Ferretti al Qingdao International Boat Show 2013

FerrettiMotori

Il Gruppo Ferretti chiude il proprio “tour” delle principali esposizioni del lusso e della nautica in Cina e, dopo Hainan e Shangai, approda al Qingdao International Boat Show 2013, in programma dal 23 al 26 maggio presso il Qingdao Olympic Sailing Center, esponendo due tra le più prestigiose imbarcazioni della propria flotta: Aquariva Super per il brand Riva, 33 piedi dalle linee morbide ed eleganti, e il nuovo Pershing 82’ per il brand Pershing caratterizzato da un profilo esterno ancora più filante ed aggressivo.

La partecipazione a questi tre importanti appuntamenti primaverili cinesi ha permesso al Gruppo Ferretti di presentare al meglio anche in quest‘area del mondo le proprie imbarcazioni, opere d’arte frutto di un’assoluta capacità produttiva, abbinata ad un’inimitabile qualità dei dettagli, garantita dalla lavorazione totalmente Made in Italy che caratterizza, da sempre, tutti i modelli dei brand del Gruppo.

Nell’ambito del salone di Qingdao si è inoltre svolta una conferenza stampa a cui hanno partecipato Ferruccio Rossi, Amministratore Delegato del Gruppo Ferretti, e Mauro Frattesi, President e CEO Ferretti Group Asia Pacific, durante la quale sono state illustrate anche agli armatori e ai media del nord della Cina (dove si trova la città di Qingdao) le linee guida di sviluppo per i prossimi anni. Grazie anche alla propria partnership strategica con Weichai Group, il Gruppo Ferretti punta, infatti, ad un‘ulteriore espansione commerciale nell’intera area Asia Pacific, mercato importante per la crescita futura del business nautico, con particolare riferimento a Greater China, Thailandia, Australia e Singapore. E proprio con l’obiettivo di svilupparsi ulteriormente in questa regione, Il Gruppo Ferretti ha quindi deciso di consolidare la propria presenza attraverso la costituzione della controllata Ferretti Group Asia Pacific Ltd., con sede a Hong Kong. Nel 2013 il Gruppo punterà, inoltre, sulla creazione di un forte team a livello locale e sull’apertura di uffici commerciali e show room a Hong Kong, Shanghai, Qindao, Xamien e a Sanya.

E proprio in occasione della presenza – per la prima volta ad un salone cinese – di Aquariva Super, primo modello lanciato dopo l’ingresso di Riva nel Gruppo Ferretti ed emblema del marchio, è stato inoltre presentato ad un’ampia platea di ospiti del mondo imprenditoriale cinese e ai media locali il prestigioso volume realizzato a inizio 2013 e dedicato all’anniversario dei 170 anni del marchio. A presentare il libro, il giornalista Riccardo Sassoli, autore ed editore dell’opera.

“Chiudiamo questo tour in Cina con grande soddisfazione, consapevoli del cammino che abbiamo fatto, ma anche della strada che resta ancora da fare. In tutte le diverse tappe, i nostri stand sono stati visitati da un pubblico nutrito composto da appassionati della nautica da diporto non solo cinesi ma provenienti da tutto il mondo, oltre che da media e partner che hanno voluto così manifestare il proprio grande interesse verso un settore che sta diventando sempre più importante anche in quest‘area del mondo” ha dichiarato Ferruccio Rossi, Amministratore Delegato del Gruppo Ferretti. “E’ proprio per questo che, nei prossimi anni, nostro obiettivo sarà rispondere al meglio a queste aspettative e a questo interesse che abbiamo potuto toccare con mano attraverso la realizzazione di modelli sempre più innovativi, progettualmente attenti anche alle esigenze che vengono da questa regione, sempre più importante per lo sviluppo globale del settore nautico in un’ottica di medio-lungo periodo”.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *