Freedom – Oltre il confine, Giacobbo nella Piana di Giza e nei sotterranei di Napoli

MediasetSocietà

Il 31 gennaio prossimo, a partire dalle 21.25, su Rete4, vi attende un nuovo appuntamento con “Freedom – Oltre il Confine”, di Roberto Giacobbo, che vi porterà a scoprire i misteri delle Piramidi della Piana di Giza, in Egitto. Come sono state costruite? Da chi? Perché la tomba del figlio di Cheope è stata costruita al di fuori della Piana?

Giacobbo, poi, accompagnato dalle immagini esclusive di un drone, si cala nelle gallerie e nei rifugi antiaerei della Seconda Guerra Mondiale, a Napoli. Magnifici labirinti, della città sotterranea più grande del mondo.  Prosegue la visita di “Freedom” a Houston, nell’ospedale che parla italiano: qui, straordinari studiosi stanno superando i confini dell’attuale medicina per traghettare l’umanità verso un futuro capace di controllare, ed in parte sconfiggere, tutte le malattie.

Maffeo Tafani, arrivato a Roma dalla provincia è diventato l’uomo più potente del suo mondo: Papa Urbano VIII. La sua magnifica casa, uno dei palazzi più belli della Capitale, è Palazzo Barberini: qui è conservata una delle poche Mitra dipinte al mondo.

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *