Gardaland, Juliana Moreira madrina di “Alegria Latina”!

GardalandSocietà

Sabato 15 luglio a Gardaland è iniziata finalmente la festa! Il conto alla rovescia è terminato e si è dato il via alla prima edizione di Alegria Latina, la nuovissima kermesse dedicata al mondo latino americano che fino a domenica 30 luglio – ogni giorno, dalle 10.00 alle 23.00 – animerà le vie del Parco con i coinvolgenti ritmi di bachata, tango, samba, chachacha e rumba.

Grande successo di pubblico per il coloratissimo flash mob che si è svolto sabato mattina nel cuore del Parco, in piazza Valle dei Re, dando ufficialmente il via all’evento a suon di musica e allegria. Moltissimi i ballerini professionisti provenienti dalle scuole di ballo latino-americano di tutta Italia che hanno deciso di portare sul palco di Gardaland le loro doti e tutto il loro entusiasmo per rendere unica questa giornata. Seguendo le note di una coinvolgente musica latina, i ballerini hanno eseguito una divertente coreografia che ha fatto scatenare tutti.

Tantissimi infatti i visitatori che, rapiti e incuriositi dalle note latine, si sono riversati in piazza Valle dei Re, lasciandosi trascinare dal ritmo e coinvolgere nel ballo, creando un’atmosfera unica e una vera e propria “onda” latina che ha riempito il Parco di colori, allegria e divertimento!

Tra un passo di samba e uno di chachacha, grandi e bambini si sono scoperti provetti ballerini e grandi appassionati del mondo latino, avendo anche l’occasione di divertirsi insieme a veri professionisti di questa disciplina.

Ieri Juliana Moreira, madrina di Alegria Latina, ha guidato gli artisti di Gardaland durante la tradizionale e coloratissima parata che ha attraversato le vie del Parco.

Chi meglio di lei poteva rappresentare lo spirito latino? Brasiliana di nascita e ballerina per passione, Juliana Moreira ha portato la vera Alegria Latina a Gardaland! La showgirl, che ha dichiarato di aver iniziato a ballare la samba alla tenera età di 5 anni e di non aver più smesso, ha coinvolto gli ospiti con la sua carica esplosiva e la sua travolgente simpatia.

MOD_4. Juliana Moreira madrina Alegria Latina a Gardaland_2616

Durante questa lunga kermesse, che accompagna il clou dell’estate, dopo una giornata adrenalinica a bordo delle attrazioni del Parco, le serate sono dedicate agli show con artisti che suonano e ballano nel più autentico e travolgente clima musicale latino-americano.

Non manca, nei vari ristoranti del Parco e in piazza Valle dei Re, un’ampia proposta di piatti tipici serviti con nachos e feijoada a volontà. Moltissime anche le proposte street food: dal panino con asado e pico de galo alle fajitas ma si potrà sorseggiare anche ottima sangria, cuba libre, mojito e pina colada e degustare dolci tipici quali dulce de leche, churros o un’empanadas.

Nel palinsesto del Parco i ritmi classici sudamericani iniziano alle 18.00; bravissimi artisti e ballerini di Cores da Bahia mettono in scena una performance che abbina l’arte circense alle danze brasiliane e accompagnano gli ospiti verso sensazioni uniche, in un viaggio fatto di ritmi e colori esotici.

Ogni sera, a partire dalle 18.30, la Banda del Sur suona dal vivo; sul maxi palco di piazza Valle dei Re viene proposto il meglio della musica latina e brasiliana accompagnata da coppie di esperti ballerini. Danze sfrenate fino a tarda serata divertono il pubblico e lo coinvolgono in un travolgente ritmo musicale e nell’inarrestabile euforia del ballo.

La musica messicana invade tutto il Villaggio West. Presso l’Hacienda Miguel l’allegria di un quartetto di Mariachi fa ballare e divertire tutti gli Ospiti che possono anche trovare sfiziosi e originali piatti tipici del caliente Mexico: nachos, fagioli e tortillas, crocchette di pollo speziate, gustose patate e ottime insalate con fajitas di pollo. E, per rinfrescarsi, durante una meritata breve siesta, ci si può concedere una rinfrescante sangria preparata seguendo la tipica ricetta originale.

MOD_10. Juliana Moreira madrina Alegria Latina a Gardaland_1506

Chi preferisce la passione del tango argentino non può perdere l’esibizione di due splendide coppie di ballerini che ogni sera, presso l’Arena Hawaii, si esibiscono in sinuosi coinvolgenti movimenti.

In questo clima di frizzante festa, ecco un palco dedicato agli amanti della zumba, la divertentissima disciplina che sta facendo impazzire i ballerini di tutto il mondo; in area West è stato allestito un palco dal quale esperti “insegnanti” coinvolgono gli Ospiti in fantastici passi da ballare tutti insieme.

Ogni sera, alle 19.30, l’imperdibile e coloratissima Alegria Latina Parade propone una bellissima sfilata di tutti gli artisti che attraversano le vie del Parco trascinando tutti in allegri balli.

Sabato 15, 22 e 29 luglio il gruppo dei Forteza allieterà le vie del Parco con il ritmo delle percussioni brasiliane.

Non sono solo musica e show gli elementi fondamentali del clima latino-americano: le varie aree del Parco sono state infatti addobbate a tema per celebrare al meglio la fantastica kermesse. Tra drappi, fiori colorati, gigantesche note musicali, bonghi e composizioni di frutta tropicale le vie di Gardaland sono un tripudio di allegria e un fantastico gioco di colore.

Per vivere il Parco durante tutta la giornata, Gardaland propone tantissime offerte online! Sul sito è possibile acquistare un biglietto ad un prezzo super scontato scegliendo con 7 giorni di anticipo la data della visita. Sono inoltre disponibili convenientissimi biglietti famiglia per nuclei di 3, 4 e 5 persone con bambini inferiori ai 10 anni.

Durante il periodo di Alegria Latina, a partire dalle 18.00, è previsto un biglietto di ingresso pari a 20 euro a persona acquistabile anche online.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *