General Grabber AT2, specialista per i terreni difficili

General TireMotori

Il General Grabber AT2 evidenzia la sua forza sull’asfalto, su sterrato e nell’impiego prettamente fuoristrada: la sua mescola particolarmente resistente a tagli e usura è stata progettata infatti specificatamente per questo tipo d’impiego. Il disegno aggressivo del battistrada, con cinque incavi longitudinali separati da robusti tasselli, offre una tenuta sicura e una rumorosità contenuta. Il battistrada è stato progettato in modo da assicurare al Grabber AT2 sempre la massima trazione anche sui terreni più difficili.
General Grabber
Le nervature rinforzate del profilo stabilizzano il comportamento di guida, garantendo una lunga durata soprattutto nella zona della spalla e negli angoli dei tasselli, che normalmente subiscono l’usura più violenta dovuta alle sterzate. Nonostante l’elevata profondità degli incavi di 13,5 mm, grazie alla nuova mescola del battistrada si è raggiunta un’elevata resistenza contro i tagli, le incisioni, gli strappi e gli altri danni causati dai fondi a spigoli vivi.

Anche la carcassa del Grabber AT2 è stata rinforzata: due cinture d’acciaio larghe come il pneumatico lo rendono ancora più resistente ai danneggiamenti, agevolando contemporaneamente un migliore confort di guida. Il battistrada largo e squadrato, con un look appariscente ed aggressivo, incrementa la stabilità di guida su strada e nel fuoristrada, agevolando anche una migliore trasmissione delle forze frenanti.
Il General Grabber UHP, punta di diamante della famiglia Grabber, scarica tutte le sue potenzialità soprattutto sull’asfalto grazie alla speciale struttura di carcassa ed al battistrada sportivo unidirezionale a freccia. Scanalature profonde che dal centro della superficie di appoggio si allargano a “V” progressivamente con angoli variabili a profondità crescente fino alla zona delle spalle assicurano un ideale drenaggio dell’acqua, riducendo il rischio di aquaplaning su asfalto bagnato, e assicurano un’autopulitura del battistrada nella marcia su strade bianche compatte.

La configurazione della spalla a blocchi estesi con bordi multipli e lamelle supplementari e il profilo ottimizzato della cintura piatta, unitamente alla carcassa rinforzata, determinano il plus del Grabber UHP in trazione e frenata, enfatizzando le caratteristiche di guida alle alte velocità ed il confort di marcia. La mescola in silice dell’ultima generazione consente infine al battistrada la massima aderenza sia sull’asciutto che sul bagnato, con ampi margini di sicurezza. Prodotto in misure che vanno dai 15” ai 24” e omologato per velocità che arrivano fino ai 270 km/h (W), il Grabber UHP è il pneumatico sportivo per eccellenza della linea SUV-4X4 di General Tire

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *