Germania, autostrade elettriche con veicoli Scania

MotoriScania

Co-finanziato dal Governo tedesco, il progetto “Trucks for German eHighways” ha come obiettivo quello di ridurre le emissioni di carbonio nel trasporto pesante a lungo raggio.

Tra il 2019 ed il 2020 i veicoli ad alimentazione elettrica saranno testati su tre nuove autostrade elettriche in Germania. Una strada-test verrà costruita in Schleswig-Holstein, sull’autostrada A1 vicino a Lubecca, una in Hessen sull’autostrada A5 a sud di Francoforte e la terza in Baden-Württemberg sull’autostrada federale B462.

Per il trasporto lungo raggio, Scania considera le strade elettrificate come una tecnologia promettente per dare vita ad un sistema di trasporto sostenibile. L’elettrificazione dei veicoli sta crescendo rapidamente e con i suoi benefici ambientali, sociali e a livello di costi svolgerà un ruolo di primaria importanza nella transizione verso un sistema di trasporto indipendente dai combustibili fossili”, ha evidenziato Claes Erixon, Executive Vice President Ricerca e Sviluppo di Scania.

“Scania considera le strade elettriche come una tecnologia promettente per un futuro di trasporto sostenibile. L’elettrificazione dei veicoli si sta sviluppando rapidamente e con i suoi vantaggi ambientali, sociali e di costo, svolgerà un ruolo importante nel passaggio a un sistema di trasporto privo di fossili“, afferma Claes Erixon, Vicepresidente esecutivo Ricerca e Sviluppo, presso Scania.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 4|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *