GF, decima puntata strappalacrime

ModaSocietà

Tripudio di buoni sentimenti e lacrime nel reality show più longevo e discusso della tv italiano. Per la prima volta il Natale è arrivato anche in Casa GF. I concorrenti, in occasione delle feste, sono stati invitati a scrivere un pensiero natalizio, una lettera in cui raccontare emozioni, desideri, sentimenti e speranze. Carmen, la ventenne di Bagheria, ha scritto una lettera pensando ai suoi fratelli minori che non vedeva da molti anni, Ida e Francesco. La ragazza ha ricevuto una commovente risposta dai due bambini: “Continuano a dirmi che ti somigliamo sempre di più, effettivamente siamo proprio belle”, le ha scritto Ida, mentre Francesco ha scritto: “Oggi troverai sotto l’albero la mia gioia”.
Nicola
La decima puntata di questa edizione ha lasciato spazio per fare il punto della situazione. Nuovi amori infatti stanno nascendo e nuove amicizie si stanno consolidando. George e Carmela ormai sono sempre più innamorati, non perdono un momento per scambiarsi effusioni, trascorrendo la maggior parte delle loro giornate teneramente abbracciati, tra litigi e momenti di tregua. “E’ vero amore”, ha detto sicuro George alla conduttrice.

Questa sera George ha ricevuto un messaggio da parte della madre, che le ha spiegato “Sei sempre stato un principino ma a volte diventi arrogante. Ciò che stai facendo non va bene, tutta questa cosa non mi fa sentire a mio agio, sono preoccupata e sono anche un po’ arrabbiata. George, fai venir fuori quello che sei veramente”. Il Principe ha preso atto delle parole della mamma, ma ha ribadito la sincerità delle sue scelte: “non penso che devo far felice gli altri ed essere scontento io. Per star bene devo seguire i miei sentimenti”. La concorrente di Paternò, invece, alle parole della mamma del suo amato, ha replicato: “E’ vero che una mamma può essere preoccupata, è giusto. Spero che però vedendolo sereno e felice possa cambiare in idea”. Più vero del vero, insomma.

E’ Dominique l’eliminata della decima puntata di Grande Fratello. L’assistente odontoiatra di origini bolzanine ma di adozione bolognese, entrata nella Casa di Cinecittà solo due settimane fa, non sembrava essersi integrata e durante gli ultimi giorni aveva manifestato il desiderio di uscire dal gioco. Ieri sera ha perso la sfida contro l’altra new entry napoletana Sarah e contro Giorgio e Daniele: il pubblico ha deciso di eliminarla. Anche Maicol ha ricevuto una sorpresa, ma più che un dono, si è trattato di un tiro giocato da GF al concorrente ferrarese. Alessia ha annunciato ai concorrenti che ad uscire non sarebbe stato solo uno dei nominati, bensì due concorrenti, un uomo e una donna. Quindi, dopo l’eliminazione di Dominique, anche Giorgio e Daniele sono stati sottoposti al rito dell’eliminazione. Alessia ha annunciato l’uscita di Giorgio, che ha raggiunto lo studio, mentre Maicol, in lacrime, ha reagito all’uscita dell’amico manifestando un grande e disperato dispiacere. Tornato in studio, Alessia Marcuzzi ha comunicato al concorrente veneto che, in realtà, solo uno dei due sarebbe dovuto uscire: Dominique. Poco dopo la conduttrice ha isolato Maicol nel salotto e, dopo avergli fatto vedere le immagini di un video che Giorgio gli aveva dedicato, ha spiegato tutto al ragazzo. Lo scherzo di GF è riuscito, Maicol ha potuto riabbracciare il suo caro e anche qui lacrime e abbracci a go go.
Alessia
Ma per una che abbandona il gioco, due nuovi concorrenti sono entrati nella Casa ieri sera. Nicola Pappalepore, venticinquenne pugliese di origini nobili e Alessia Giovagnoli, che già aveva fatto il suo ingresso nella Casa durante la prima puntata, sono i due nuovi concorrenti della decima puntata di questa decima edizione. Il primo è stato annunciato dalla nonna Lalletta, che è entrata nella Casa come “ambasciatore” per presentare il nipote e fare delle raccomandazioni ai ragazzi (“dovete dargli da mangiare, perché è una buona forchetta”) e al nipote:“mi raccomando non farci fare brutta figura”, ha detto nonna Lalletta. Alessia, nella stanza ovale, è stata invitata da GF a scegliere uno tra i concorrenti da far uscire dalla Casa, ma non definitivamente, bensì da relegare nel Tugurio. Alessia ha scelto Giorgio, che alla fine della puntata ha potuto scegliere un compagno di sventura: Carmen.

Anche questa settimana i ragazzi hanno dovuto affrontare la prova per guadagnare il budget settimanale a loro disposizione per la spesa comune. I concorrenti hanno dovuto studiare caratteristiche e curiosità su amici e parenti, e ieri sera si sono misurati in questa esilarante gara di conoscenza reciproca. GF ha deciso che a dover trovare l’intruso tra i veri parenti dei ragazzi, lanciandogli una torta in volto, dovesse essere Carmela. La siciliana ha superato la gara, guadagnando 250 euro. I peggiori della classifica del televoto del preferito – e quindi nominabili – sono stati Cristina, Giorgio, Carmen, Daniele, Marco. Tra questi i nominati di questa settimana: Daniele, Marco e Giorgio. Come sempre, il loro destino è affidato al pubblico che può votare al numero 89494900 (telefonia fissa) o mandando un sms al numero 48422.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *