GIANLUCA GRIGNANI domani in concerto all'Auditorium della Conciliazione di Roma

GIANLUCA GRIGNANI domani in concerto all'Auditorium della Conciliazione di Roma

"Che emozione! 20 anni esatti dopo il successo del mio album d'esordio "La mia storia tra le dita" e la realizzazione del successivo "La fabbrica di plastica".

GIANLUCA GRIGNANI è stato tra i protagonisti della 65esima edizione del Festival di Sanremo, con la ballata sociale “Sogni infranti” - a vent’anni esatti dal suo esordio sul palco del Teatro Ariston con “Destinazione Paradiso” (1995), il brano che l’ha consacrato al grande pubblico e che ha dato inizio alla sua straordinaria carriera. “Che emozione! 20 anni esatti dopo il successo del mio album d’esordio “La mia storia tra le dita” e la realizzazione del successivo “La fabbrica di plastica”. Due lavori, questi, che mi sono particolarmente a cuore: il primo disco ha venduto 3 milioni di copie, “La fabbrica di plastica” è stata votata da Rolling Stone come la canzone che meglio rappresenta il rock italiano”. 16 gianluca grignani crediti francesca dallolio verticale giacca Photo Credit: Francesca Dall'Olio Nei giorni del festival, è stata pubblicata l’edizione speciale “A Volte Esagero – New Edition 2015” (Sony Music), l’album uscito alla fine dello scorso anno, arricchito in questa occasione da 2 inediti (il brano sanremese “Sogni infranti” e “Preghiera moderna”); dal duetto straordinario con il rapper Emis Killa, in “Fuori dai guai”; una toccante versione acustica di “Vedrai vedrai” di Luigi Tenco - presentata a Sanremo nella serata dedicata alle cover; e una nuova versione del brano “Come un tramonto”. Completano la tracklist “Non voglio essere un fenomeno”; “L’amore che non sai”; “A volte esagero”; “Il Mostro”; “Madre”; “Fuori dai guai”; “Rivoluzione serena”, “Maryanne”, “L’uomo di sabbia”.

Adesso il tour: “Il mio obiettivo è quello di cantare in tutta Italia, ho una grande voglia di suonare dal vivo”. Prodotto dalla Color Sound, il tour ha preso il via il 4 aprile dal comprensorio Adamello Ski Pontedilegno-Tonale.

Una tournée, questa, che vedrà Gianluca in giro per il BelPaese nei teatri e nelle più suggestive località italiane fino alla fine dell’estate. Il 20 aprile il cantautore si è esibito agli Arcimboldi di Milano, dove ha fatto registrare il sold-out.

Giovedì 7 maggio Grignani sarà invece in concerto all’Auditorium della Conciliazione di Roma per uno dei live più attesi della primavera musicale della Capitale. Sul palco Gianluca sarà raggiunto da amici e colleghi per alcune sorprese. Nel corso dello show il cantautore lombardo ripercorrerà i suoi primi 20 anni di carriera, portando sul palco alcuni dei suoi evergreen, da “Destinazione Paradiso” a “Primo viaggio su Marte”, da “Cammina nel sole” a “La mia storia tra le dita”, senza tralasciare i brani del suo ultimo album “A Volte Esagero – New Edition 2015”.

Dopo Roma, il tour proseguirà nelle seguenti città: 8 maggio, SENIGALLIA, AN (Teatro la Fenice); 10 maggio, PADOVA (Gran Teatro Geox); 16 maggio, TORINO (Teatro Colosseo); 23 maggio, MANTOVA (Teatro Sociale); 17 luglio, TAORMINA, ME (Teatro Antico).

Sul palco Gianluca Grignani sarà accompagnato da Salvatore Cafiero (chitarra), Max Gelsi (bassista), Fabio Massimo Colasanti (chitarra), Luca Cirillo (tastiera) e Diego Scaffidi (batteria).

GIANLUCA GRIGNANI domani in concerto all'Auditorium della Conciliazione di Roma

Discussione 0

I commenti vengono moderati prima di essere pubblicati.

Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!