Nuovo Gilera GP 800, nasce per stupire

Nuovo Gilera GP 800, nasce per stupire

Gilera GP 800, Biciclindrico 850, 8 valvole. 75 Cv di potenza. Decisamente, lo scooter non è più... quello di una volta. Gilera rovescia il tavolo delle...

Gilera GP 800, Biciclindrico 850, 8 valvole. 75 Cv di potenza. Decisamente, lo scooter non è più... quello di una volta. Gilera rovescia il tavolo delle convenzioni. E delle convinzioni. Nasce Gilera GP 800 e ora la sfida è trovare una definizione che ne colga l’essenza. Hyper-Scooter? Super-GT?, Mega-Scooter? Fate voi... E lo fa a partire dall’estetica, segnata da linee importanti, dinamiche e pulite che affondano le loro radici nella tradizione motociclistica italiana. Per proseguire nella ciclistica caratterizzata dal poderoso telaio in tubi di acciaio che ingabbia il bicilindrico a V di 90°, 8 valvole, raffreddato a liquido. Un propulsore che segna un punto di svolta nelle motorizzazioni per scooter: 75 Cv di potenza all’albero, una coppia da oltre 76 Nm. Dati mai visti prima che rendono impossibile ogni paragone tra Gilera GP 800 e qualsiasi altro scooter. La tecnica Tutto su Gilera GP 800 è stato progettato, sviluppato e prodotto per farne il Re della Strada. Ogni scelta stilistica, tutte le soluzioni tecniche adottate, parlano di un progetto rivoluzionario, nato intorno al primo bicilindrico a V per scooter e pensato per dominare la categoria: la trasmissione finale è a cinghia, il forcellone, realizzato in alluminio, lavora ancorato a un monoammortizzatore idraulico, montato lateralmente in posizione orizzontale, regolabile nel precarico molla in sette posizioni, la forcella, anch’essa in allumino, ha steli da 41 mm. Le ruote (da 16” quella anteriore gommata 120/70 e da 15” la posteriore gommata 160/60) garantiscono tenuta e precisione di guida a livello motociclistico. L’impianto frenante si compone, all’anteriore, di due dischi in acciaio da 300 mm morsi da doppie pinze flottanti Brembo a doppio pistoncino e di un disco da 280 al posteriore. Lo Stile Il trattamento delle superfici, assolutamente innovativo per uno scooter, alterna sezioni concave a sezioni convesse e attraverso un attento studio dei riflessi, il volume generale acquista una dinamicità unica. Ad un volume anteriore che sembra fendere l’aria e aggredire la strada, si contrappone un posteriore snello e filante per enfatizzare comunque le doti di maneggevolezza del veicolo. La carrozzeria accoglie e avvolge il pilota, il quale, inserito nel veicolo ne completa le forme. Ma GP 800 è stile esclusivo anche nella cura dei dettagli. Niente è lasciato al caso: dal pregevole manubrio in alluminio, ai materiali di rivestimento della sella, dai cerchi in alluminio a razze cave, al forcellone in lega leggera; una cura per il dettaglio nella migliore tradizione italiana.

Nuove strade Gilera GP 800 è pensato per chi non vuol rinunciare alla praticità dello scooter ma cerca un livello di prestazioni e di emozioni che fino a oggi solo il mondo moto poteva offrire. Il commuting metropolitano in scooter diventa un’esperienza nuova, appagante e gratificante, alla guida di Gilera GP 800. La fruibilità quotidiana rimane quella, insuperabile, dello scooter grazie alla maneggevolezza, alla trasmissione automatica CVT arricchita dall’effetto freno motore, alla perfetta ergonomia, al comfort di livello superiore garantito dalla elevata protettività dello scudo anteriore e grazie alla capacità di carico del classico vano sottosella che contiene un casco integrale.

Ma sono le prestazioni uniche a determinare lo straordinario range di utilizzo di Gilera GP 800: potenza, velocità, accelerazione sono senza precedenti tra i veicoli a trasmissione automatica. Così è naturale estendere lo sguardo ben oltre i confini della metropoli: è nei percorsi extra urbani che le doti motoristiche e della ciclistica di Gilera GP 800 aprono orizzonti del tutto nuovi per il turismo a medio e lungo raggio. Autostrade che corrono verso il mare, passi di montagna, itinerari in collina: è un mondo intero quello che si apre davanti al cupolino di Gilera GP 800. Ben al di là di dove gli scooter si sono mai spinti. Fino a oggi.

Scheda tecnica:

Motore: bicilindrico a “V” 90° longitudinale 4 tempi Cilindrata: 839,3 cc Alesaggio: 88 mm Corsa: 69 mm Carburante: benzina senza piombo N.O.R. min. 95 Rapporto di compressione: 10,5 : 1 Potenza max all’albero : 75 CV (55,16 KW) a 7.250 rpm Coppia max: 76,4 Nm a 5.750 rpm Scarico: sistema closet loop mediante sonda lambda allo scarico e catalizzatore a 3 vie Distribuzione: monoalbero a camme in testa (SOHC) a 4 valvole iniezione elettronica Accensione: elettronica a scarica induttiva ed anticipo variabile integrata nella centralina di iniezione, con immobilizer elettronico, led di dissuasione e blocco pompa di iniezione con veicolo inclinato. Doppia candela. Avviamento: elettrico Raffreddamento: a liquido con termostato a tre vie Cambio: trasmissione primaria a cinghia con variatore continuo di velocità (CVT), con effetto freno motore Frizione: frizione centrifuga Telaio: a doppia culla, traliccio in tubi di acciaio ad alta resistenza Sospensione anteriore: forcella telescopica idraulica in alluminio a steli Ø 41, corsa 135 mm Sospensione posteriore: forcellone con mono ammortizzatore idraulico disposto lateralmente in posizione orizzontale, regolabile nel precarico molla su sette posizioni, corsa 135mm Sistema frenante: tradizionale separato sui due assi Freno anteriore: doppio disco in acciaio inox Ø 300 mm semiflottante, con doppia pinza flottante Brembo a doppio pistoncino. Tubazioni in treccia metallica Freno posteriore: disco in acciaio inox Ø 280 mm con pinza flottante a due pistoncini contrapposti Cerchio ruota anteriore: lega alluminio pressofusa 3.50x16” Cerchio ruota posteriore: lega alluminio pressofusa 4.50x15” Pneumatico anteriore: tubeless 120/70-16” Pneumatico posteriore: tubeless 160/60-15” Lunghezza: 2.240 mm Larghezza: 800 mm Passo: 1.593 mm Altezza sella: 790 mm Peso a secco: 235 kg Capacità serbatoio: 16 litri (di cui 2 di riserva) Emissioni: Euro 3

Qui la prova completa del Gilera GP 800

Nuovo Gilera GP 800, nasce per stupire

Discussione 116

I commenti vengono moderati prima di essere pubblicati.
VI
VITABAS · 19 anni fa #
MOLTO BELLO, L'HO VISTO IN FIERA.
QUANDO VIENE COMMERCIALIZZATO?
E SOPRATTUTTO QUANTO COSTA?
CIAO
CH
christian · 19 anni fa #
sino ad ora il dubbio se abbandonare la mia fzr600per uno scooter, ora se gilera sarà capace di proporre questo mezzo ad un prezzo competitivo potrà oltre che schiacciare i "JAPAN" con la tecnica avanzata di materiali da vera moto, lo farà anche rispettando le tasche di noi italiani. NON ABBIAMO NULLA DA IMPARARE DA NESSUNO, ABBIAMO BISOGNO SOLO DEL TEMPO PER METTERE A FUOCO LE TATTICHE NEMICHE PER POI ASSESTARE IL COLPO DI GRAZIA. GRAZIE GILERA E ADDIO T-MAX..........
MA
marcello · 19 anni fa #
sono interessato ,cambierei la mia hornet 900 per il gp 800,spero che non costi molto .
FL
florio · 19 anni fa #
SONO 5 ANNI CHE AVETE IN CASA ( APRILIA SUPERMOTARD ) IL MIGLIOR BICILINDRICO DEL MONDO DA APPLICARE AI VOSTRI
MAXI SCOOTER E ANDATE A COSTRUIRE UN ANACRONISTICO 850
AVETE PERSO LA SFIDA CON IL MERCATO NEI CONFRONTI DELLA JAMAHA T MAX 500 , CON QUESTO 850 FARETE UN BUCO NELL'ACQUA : E' TROPPO LUNGO E QUNDI DIFFICILE DA GUIDARE IN CURVA E NON HA PROTEZIONE AERODINAMICA PER IL CUPOLINO TROPPO BASSO , ULTIMA CRITICA : NON DOVEVA AVERE 3 TIPI DI
TRASMISSIONE COME IL SUSUKI BURGMAN 650 ??????????
CD
christian di vicenza · 19 anni fa #
rispondo al commento di christian 6 dic 2006: caro christian leggi florio ke di sicuro vive piu' nella realta' di te e ti ricordo un vecchio detto ke t posso confermare avendole possedute; GILERA ACCELLERA E SPERA. ciao. ps: non vedo l'ora di trovarlo per strada un gp800 x fargli ammirare il culo del mio Tmax.
ST
stefano · 19 anni fa #
christian anche io ho il tmax, ma tu sei un pirla.... come caxxo fai a dire che il gp 800 vedra il culo del tuo tmax??? a patto che tu non sia quello del nostro club che ha montato la turbina della smart sul tmax e inpenna in accelerazione( cose mai viste prima) dubito che riesci a stargli davanti a un gp 800.
se costa poco me lo compro e poi proviamo,
gilera a parte il flop nexus e altri scuterini di cacca non p detto che non faccia qualcosa di buono.
ciao
SA
Sasà · 19 anni fa #
Io credo che questo scooter 850 cc. faccia bene per il settore;
intendiamoci, inizialmente sarà il più veloce e potente di tutti (Tmax compreso) ma poi credo che la Yamaha si porrà al contrattacco e presenterà sul mercato la contromossa che in segreto già ha in serbo da un bel pò: > e così tornerà, e anche abbastanza brevemete all'apice del successo in una nicchia che già da anni vede la sua supremazia, per la pionieristica esperienza ormai acquisita, essendo stata il precursore di un progetto innovativo ed entusiasmante che oggi materializza l'alternativa riuscitissima della moto-scooter.
Ciao, Sasà.
DA
Daniele · 19 anni fa #
Io credo che con l'evoluzione che stanno avendo gli scooter c'era solo da aspettarselo. Comunqe speriamo che esca quanto prima un concorrente, così almeno riuscirà a tenere un pò più basso il prezzo di vendita, (vedi attualmente il T-MAX che costa più di una moto) se il mercato non offre un alternativa il costruttore di un mezzo "riuscito" é libero di applicare un listino esagerato.
GI
giggi · 19 anni fa #
io l'ho provato in allestimento della fiera (privilegi del mio lavoro).
ho un t max settembre 2005: vale 10 volte tanto.
MA
Marco · 19 anni fa #
Cavolo Giggi....lo hai già provato? Come va? In quale fiera? Racconta!!! Ma pensi che sia veramente 10 volte superiore al tuo T-Max? Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
GO
gorilligor · 19 anni fa #
Visto così in foto non è affatto male. Bello il posteriore, decisamente datato il frontale, almeno le prestazioni sembrerebbero valide......Aspetto però l'arrivo del moto-scooter suzuki presentato anni fa come prototipo..........Veramente bestile!!!!!!!!!!!!
MA
matteo · 19 anni fa #
Sulla carta e' tutto bello....

Bisognera' vedere su strada e se sapremo dare fiducia alla casa italiana (che quanto all'elettronica lascia alquanto a desiderare.. visto che il motore e' di derivazione aprilia). Difficile competere con Tmax 500 (col quale mi trovo benissimo dal 2005), figuriamoci quando usciranno con la maggior cilindrata.

Comunque speriamo bene, gli scooter abbiamo iniziato a costruirli prima noi dei giapponesi (vedi Formichino....). FORZA ITALIA!!!!!!
EN
EnzoA · 19 anni fa #
"giggi Scrive:

23 Marzo, 2007 alle ore 12:35
io l’ho provato in allestimento della fiera (privilegi del mio lavoro).
ho un t max settembre 2005: vale 10 volte tanto."

Peccato che quello in fiera era finto... un modello statico... chissà che prestazioni da brivido....
AN
ANTONELLO · 19 anni fa #
Estetica quasi uguale al t max almeno il posterire, il frontale e una vergogna ci facciamo sempre riconoscere noi italiani.
Aspettiamo che esca per provare il brivido di un scooter con 75 cv.
Per ora il re è uno soltanto
RE
Reno · 18 anni fa #
BELLISSIMO meno male che é italiano, mi sa che le moto avranno un po' di filo da torcere. Ma tranquilli noi scooteristi (io Beverlysta) preferirò sempre lo scooter più versatile. Ben venga però di scooter più potenti ma non esageriamo. Comunque sempre MADE IN ITALY.
JO
Jolly · 18 anni fa #
ma che bestia!!! speriamo nel prezzo!
TO
toroloco · 18 anni fa #
Anzitutto ciao a tutti. Posseggo anche io un nexus 500 SP e ne sono soddisfatto. Credo che il nuovo 800 dovrebbe avere una linea più aggressiva e convincente di quella attuale( è solo un mio parere!).
Indubbiamente una massa come quella dichiarata non è indifferente per quello che , ricordiamolo, nasce come un mezzo comodo e maneggevole da usare molto anche in città. Per una cilindrata così alta io stesso opterei per acquistare una moto visto che, già lo scooter che ho, aveva un prezzo di 7000 EURO ( più di una ER-6N e vicino ad un FAZER - FZ6).
Nuovo GILERA FUOCO 500: ma cosa è? O si viaggia a due ruote con la testa sulle spalle o. . . lasciamo i " tricicli" ai bambini.
VA
Valerio · 18 anni fa #
Sapete dirmi quando esce? e quanto costa? qualcuno lo sa? Grazie
UL
ulioxxl · 18 anni fa #
io credo che la Gilera così come la Piaggio stai facendo molto bene lo si vede anche da come ti trattano quando vai in un loro store sono molto professionali e preparati.per quanto riguarda i loro prodotti io ho appena acquistato un MP3 400 e vi assicuro che va da Dio in tutti i frangenti, grande innovazione e qualita'.
Il GP800 nasce per stupire e' normale che chi posside un Tmax lo denigri ma io sono sicuro che fara' faville!
Forza made in Italy!
ST
steven · 18 anni fa #
fa 200 km/h!!!!
AN
Antonio · 18 anni fa #
ma se volete andare a 200km all'ora compratevi una moto...........se volete la comodita piu' la velocita' compratevi il burgman 650 executive...
TI
Tinko · 18 anni fa #
@antonio
questa non la consideri una moto? Solo perchè non ha le marce??? Io direi di provarla prima.. poi ne riparliamo!
AN
ANDREA · 18 anni fa #
MA QUANDO LO METTONO IN VENDITA??????
A1
Antonio 1972 · 18 anni fa #
Cari signori, effettivamente, fa piacere veder come una casa motociclistica italiana abbia il coraggio di costruire ed investire in tali progetti. La bellezza è solo personale, ma vale il prezzo che costerà? E poi non dimenticate che le altre aziende straniere investono in tecnologia ed economicità su modelli di cilindrata inferiore al 400 cc per contenere i costi di tasse e manutenzione! Posseggo una moto italiana Aprilia Tuono 1000 e quindi consentitemi una critica verde bianco e rosso!!!
PI
piter · 18 anni fa #
" Tinko Scrive:

06 Luglio, 2007 alle ore 12:08
@antonio
questa non la consideri una moto? Solo perchè non ha le marce??? Io direi di provarla prima.. poi ne riparliamo! "

Scusa ma le moto non hanno solo le marce in piu', hanno stabilita' e frenata ben diverse da uno scooter e ti garantisco che quando ti trovi nella me@@a in parecchi casi ti salvano il sedere e non solo, mi spiegate come fate a fermare uno scooter a 200 Km orari ? Io con un Tmax a 80/90 km orari per evitare un ostacolo ci ho rimesso un ginocchio e una spalla, se avessi avuto la moto sarei ancora tutto intero.
Dico questo perche' non ho avuto solo scooter ma anche parecchie moto.
Gli scooter sono versatili e comodi e vanno bene per le passeggiate e per qualche uscita fuori citta', ripeto secondo il mio parere con ruote da 15" e da 16'' sono potenze e velocita' esagerate.
LE
leandro · 18 anni fa #
vorrei sapere quando lo mettono in vendita , e quanto costa ? grazie
MA
Max · 18 anni fa #
Ragazzi, buongiorno! Beh, questo è un mostro senza dubbio, anche se uno scooter di 800 cc. mi sembra un pochino esagerato. Cmq, lo proverei prima di fare affermazioni affrettate. Oggi, sono un felice possessore di un Nex e devo dire che mi sono trovato bene sino ad oggi..concordo con il fatto che la frenata di una moto è un'altra cosa ma dipende tutto dalla "testa" del pilota, PRUDENZA ragazzi PRUDENZA.. Io a 50 km/h con il mio DragStrar 650 ho urtato un grande imbecille che usciva da un passo carraio in beata coglionaggine..risultato: 150 giorni di convalescenza di cui 60 con i chiodi nel braccio e nel polso.. credetemi la pinazata c'è stata ma purtroppo c'è stato anche il botto! Quindi non conta andare solo veloce (e qui tra T-Max- Nex ed eventuali possessori del GP futuri... c'è l'imbarazzo della scelta per smanettare) conta la materia grigia. un lamps a tutti scooteristi o no.. e Forza Italia naturalmente
JO
John · 18 anni fa #
Caro Max,d'accordo su tutto a parte la terzultima e penultima parola che cambierei in W L'Italia e le sue dueruote!
Ciao
EO
Era ora · 18 anni fa #
finalmente,ERA ORA,almeno quei cog@ionazzi col t-cess avranno filo da torcere,e basta co ste centraline, e P.c,marmitte etc..etc.......fate RIDE!
GI
giupino · 18 anni fa #
a Max, FOZA ITALIA PES SEMPRE.Ma quando uscirà questo nuovo scooter?
Avete dimenticato che esiste un maxiscooter che è il SIVER WING che non ha assolutamrnte null do meno Tmax.Col mio ha già percorso oltre 70.000 kilometri ed ancora è perfetto.
EN
enzotoro · 18 anni fa #
Io avevo un nexus adesso ho comprato un t.max è come dalla notte al giorno .
RE
Red · 18 anni fa #
Salve ragazzi, mi sono trovato su questi commenti per caso navigando su internet alla ricerca di pezzi per la mia suzuki gsxr. Allora, ho un 'amico che ha il padre che lavora alla Alenia Spazio, appassionato motociclista e che per lavoro si trova spesso in giappone. Mi ha dato queste informazioni. In europa a breve verrà presentato il t-max con stesso motore ma qualche modifica estetica... e per il 2008 hanno intenzione di lanciare la versione 750... l'arma segreta? chi vivrà vedrà.... ciaoooo
FL
fla · 18 anni fa #
dovrebbero farlo a 3 ruote quello si che sarebbe una bomba di potenza e sicurezza
BA
BARABBA · 18 anni fa #
fa i 200 orari ha la catena finale come le moto
e' una belva

bella bella bella
BA
Batty · 18 anni fa #
X tutti quelli che dicono che e’ troppo lungo e inguidabile….. leggetevi le schede tecniche ….x il t-max -

Moto: Yamaha
Modello: T-Max 500 Black Max
Prezzo della moto nuova: Euro 8.990
Tempi: 4
Cilindri: 2
Cilindrata: 499
Disposizione cilindri: paralleli
Raffreddamento: a liquido
Avviamento: E
Cavalli: 44 a giri: 7500
KWatt: 32,6
KGM: 4,85 a giri: 6250
Marce: AV
Freni: 2D-D
Misure freni in mm: 267-267
Misure Cerchi (ant./post. in pollici): 14-15
Peso: 205
Lunghezza: 2235
Larghezza: 775
Altezza: 795
Capacità serbatoio: 14

X il gp 800 la potete vedere in top.
Potrete notare come il gp 800 sia soltanto 2 cm piu lungo di interasse rispetto al t-max.
Prima di parlare e dare aria soltanto ai denti, siete pregati di collegare il cervello. :-) W Piaggio Gilera Italy
GL
gladia · 18 anni fa #
gladiascrive:01-09-2007. ragazzi vi siete dimenticati del vero re indiscusso per velocità e comodità, honda silver wing 600, tanti t max non modificati da coatto guardano la mia targa sul gra ciaoooo
PI
PIETRO · 18 anni fa #
SONO PROPRIETARIO DI UN BEVERLY 250 CON IL MOTORE DI UN BEVERLY 500 MASTER CON DOPPIA TURBINA DI UNA SMART BARABUS...STATE ATTENTI A VOI E IL VOSTRO SCARAFONE 850!!!NON C'è NE PER NESSUNO!!! AHAHAHAH
AN
Andrea970 · 18 anni fa #
Ecco..è a causa di gente esaltata come questo gladia e pietro che ormai è pericoloso circolare anche a piedi..datevi 1 calmata, se volete rischiare la vostra vita facendo i pazzi sboroni,magari per impressionare laragazzina di turno, liberissimi di farlo, ma ricordate che esiste anche gente normale che non vuole rischiare di essere uccisa da megalomani come voi.
AN
andrea · 18 anni fa #
Complimenti Pietro per il tuo maxi beverli turbo "Barabus" !!!!! io fossi in te ci monterei due reattori nucleari e un turbogetto dello space shuttle..........ma come sei messo ????
GU
Guido · 18 anni fa #
Per me comparare questo "giocattolo" (poiche' non saprei come altrimenti definirlo) ad una moto è veramente un offesa all'intelligenza degli italiani.
IL
IllisX · 18 anni fa #
Giocattolo? Ma stai scherzando o lo hai già provato, sicuramente non lo hai provato quindi evita di dirne di cazza*e... L'offeso sarai tu, scommettiamo che i signori giapponesi presenteranno entro fine anno uno scooter 800 o oltre? Anche i trogloditi come te 100 anni fa preferivano il cavallo al "cavallo a vapore", la moderna automobile!!! uauaauhhaha!!
GU
Guido · 18 anni fa #
ok quando vuoi si puo' fare tranquillamente una comparativa tra il mio GSR 600 e questo giocattolo...nel mio commento non ho parlato di TMAX come tu fai capire...la prossima volta leggi meglio ;)
FA
Fabio · 18 anni fa #
Scusate ma a me sembra un po troppo lungo e basso...come li sfrutto 75cv se poi non posso piegare deciso che poi tocco il cavalletto? Comunque mi sa che in accelerazione non c'è ne per nessuno...anche a fronte dei sui 235kg che sono un po tantini anche per la manegevvolezza...
Comunque viva il made in Italy sempre...infatti io solo DUCATI!!!
UR
umberto risso · 18 anni fa #
A prima vista pare un grande scooter in tutti i sensi,per quelli come me che non sanno andre in moto è la soluzione migliore! Alberto
BE
Beppe · 18 anni fa #
Secondo me verrà ritirato subito dal mercato, poi un ragazzo non può passare da un 150 ad un 800 da un giorno all'altro,troppo pericoloso.
T.max 500,tutta la vita!!!
NA
Nasper · 18 anni fa #
Ah si perchè il tmax poi va piano!!! ma taci, allora ferrari, porsche, lamborghini dovrebbero fallire??? la McLaren F1 ha toccato i 391 km-h !! E si puo' guidare a 18 anni in italia....
MO
Molla · 18 anni fa #
oh oh oh! io ci penso e se nn costo troppo (tio 10.000 euri).....me lo compro. Poi quando passo davanti ad un T-vec (...ovviamente con ancora mezzo giro di manopola in canna) gli grido: "a nonno, rottama quel ferro nn vedi che mi intralcia il passaggio?" (tradotto, gli faccio il dito). VIVA il GP800, VIVA L'ITALIA!
T-vec iniziate a rodere!
RO
Roberto · 18 anni fa #
Sono propietario di un t-super max e anche se sono italiano non lo venderò mai per uno scooter italiano, e se esce il 750 non si parlerà più di questa gp 800 come oggi non si vede per strada neanche un nexus 500
AN
antonio · 18 anni fa #
Per Red!!!


Scusami, ma per caso sai qualcosa di piu' preciso circa questo nuovo scooter Yamaha da 750 cc?!?! Sul serio potra' essere presentato ai Saloni autunnali per poi essere commercializzato a partire dall'inizio del 2008?!?!
GL
gladia · 18 anni fa #
andrea 970 tu hai ragione, ma io con il mio s.wing faccio 60 km. al giorno e magari una volta al mese gli dò una stiratina ma solamente quando il gra è poco traff. e naturalmente quando c'è di mezzo un t.cess. tutti i santi giorni che incrocio i t.cess sono sempre in competizione, ma con chi ? è ora che la fanno finita. ciaooo
FR
franco · 18 anni fa #
t-cess t-cess byeeeeeeee byeeeeeeee!! :-D
FR
franco · 18 anni fa #
PS costo 9.000/9200 euro! ;-)
DM
device max · 18 anni fa #
a tutti quelli che hanno un silver wing... io ho 22 anni ed ho uno t max black max 07, mio zio il silver wing,sara piu comodo ma sulle prestazioni...avrei qualcosa da ridire soprattutto in ripresa
JI
jim · 18 anni fa #
Cioa a tutti io ho letto tutti voi attentamente.Non sono italiano ho studiato in italia,e possiedo un nexus 500 dell'04,ed e` inferiore come motore dal Tmax ma non e` da paragonare con lo stile italiano dell` nexus.In curva si entra e come col nexus la qualita di costruzione c`e` e come.Appena arriva in greccia la gp 800 la compro rerche voglio uno scooter con stile e finezza italiana.Per questo siete famosi in tutto il mondo!Non bisticiate allora perche siete in avanti e lo sarrete per molto.Io non cambio voi non cambiate pero voi per me! siete nei g8 allora non fatte cose che non piaciono il gp 800 e1 il primo scooter piu potente che esista io lo compro,vado piano non con 200 sempre col casco!Fatte cosi anche voi per divertirvi!Saluti a tutti gli Italiani
AN
Andrea · 18 anni fa #
College rs 50, Aprilia Af1 50, Cagiva C10 Freccia (SP), Kawa da cross, Ducati 888 sp4, Monstee 900 e per finire una Speed Triple 955i.......un po' di moto le ho avute ed ho anche Corricchiato in pista, quest'estate per andare in spiaggia ed avere qualcosa di versatile ho comperato una Tmax 500.....il pazzo che me l'ha venduta ha modificato tutto, variatore, marmitta, carburatori e filtro.....rulli leggeri da ripresa (se accelleri inlinato scoda di brutto...) e nonostante tutto stacca un onesto 200 km all'ora, beve come un cammello ma per l'uso che ne faccio e' accettabile, scordavo i freni a margherita sia davanti che dietro, chi dice che non sono moto?? In montagna mi bevo delle R1 senza nemmeno impegnarmi troppo e chi non riesce a guidarla farebbe meglio a non dare la colpa alla povera T-MAx e' davvero una spada laser!!!.....bhe' spero davvero che il Gilerone sia sulla giusta strada e mi auguro che l'industria italiana rifiorisca e trovi riscontro e mi auguro che i prezzi siano un po' piu' contenuti!! Davvero bella!!!
Una sola osservazione al blog......qualcuno vi paga per difendere o denigrare l'uno o l'altro?? Oppure non essendo soddisfatti vi da fastidio che qualcuno lo sia?? E quando incrociate qualcuno in moto salutate o coi fari o con la mano!!! Dovremmo essere una famiglia ed invece stiamo diventando stronzi come gli automobilisti!!!
Bike rules!!!
FR
franco · 18 anni fa #
Il T-max si beve l'R1... e vaiiiii!!! Avanti il prossimo!!

PS il gp800 a banco fa 220 senza modifiche!! Se poi andiamo a modificare.. marmitta, carburatori e filtro... rulli come dici.. beh, chissà ...

e poi per una volta che uno straniero fa capire che "gli italiani sono forti" noi subito..... chi ti paga?? Bah..
PA
paoletta · 18 anni fa #
ragazzi è strepitoso!!!
SO
soloroma · 18 anni fa #
a chicchi è inutile che parlate t.max e via dicendo co il gp800 non ce nè pe nessuno
RO
roberto · 18 anni fa #
carissimi vedo con piacere che avete presentato il belissimo gp800 signiori la gilera sta tornando sicuramente lo compero poi vedremo i t max auguri per il vostro capolavoro
DM
device max · 18 anni fa #
voglio elencarvi le caratteristiche tecniche del t max 2008 a confronto del gp800...t max ha una forcella da43mm mentre il gp da 41mm.. i freni sono monoblocco come quelli della fazer 600 il gp li ha tradizionali che dire di piu...e poi vi devo dire ho uno t max 07 e volevo cambiarlo per il gp800 pero ce una cosa che mi ha fatto riflettere.. come mai un 800 costa come il 500. se aveva caratteristiche tecniche superiori costava molto di piu. che ne pensate???????
NI
Nicola65 · 18 anni fa #
Ho avuto Nexus 03 e adesso il nuovo Nexus, con "ritocchi" al terminale, variatore e centralina... e i T Max polpettoni, li DIVORO in partenza ai semafori (solo quelli che fanno i sbruffoni, però!)..però alla lunga sono nettamente superiori. Stabilità e frenata Nexus superiore al T Max, prezzo poi inutile dirlo...
E adesso c'è GP 800...ma se nessuno ancora lo ha provato, perchè già litigate... aspettiamo e vedremo se le recensioni sono giuste o..taroccate!
Però se potete e ..volete, comprate made in Italy.
Ho avuto Ducati S4r e adesso MV Agusta Brutale 910s è nel mio garage...
E raga.. così si sogna...
DE
Duliano Ergassia · 18 anni fa #
Adesso non voglio dire, però quelli che guidanoi il Tmax sono in generale degli sboroni con delle scarpe impossibili, sono dei coatti micidiali (gli unici peggio di loro sono quelli con l'SH 150, che sono dei pazzi, corrono come missili e si ingarellano con tutti, li vedo spesso coricati per terra). Io ho un Nexus 500, che mi sembra uno scooter elegante e sicuro, mentre quelli con il Tmax mi sembrano veramente dei cerebrolesi. Però, più rosicano e meglio è, così il nostro lato didattico ha la sua soddisfazione: e il GP 800 avrà proprio questa funzione, far capire che Italiano è meglio che Giapponese, non solo in pista.
ST
Stefano · 18 anni fa #
Ciao a tutti,
sono Italiano e quando posso compro Italiano!
Yamaha però, con il T.Max a creato un prodotto eccellente (a quei tempi unico) e ha tracciato nuove linee tecnico/commerciali.
Ho avuto 2 T.Max (perfetti) entro dicembre acquisterò il nuovo 2008, quindi il terzo T.Max.
Gilera avrà anche prodotto un bellissimo e potentissimo scooter, ma, l'estetica è copiata da Yamaha e non trovo così interessante avere così tanta potenza e un peso prossimo ai 260 kg. (in ordine di marcia)
Chi ha provato T. Max difficilmente acquisterà altri prodotti.
Yamaha sul nuovo modello si è limitata a migliorare e perfezionare con modifiche che da utilizzatore condivido pienamente.
Da Italiano mi dispiace ammettere la superiorità di un prodotto straniero, ma sono convinto di non essere l'unico a pensarla così.
Un saluto a Tutti.
RO
roberto · 18 anni fa #
io penso che se faranno le varie migliorie da buon italiano il gp800 avranno parecchie gatte da pelare gli altri con i vari t max e altro nulla toglie alla qualita del t.max ma era ora che si superasse la soglia dei 500 cc siamo nel 2007 non nel 2000 secondo me dovrebbero aggiungere un cassetto per gli oggetti e' poi renderlo bello stabile e giu' smanettare dove e' possibile tipo in pista dopo di che solo la strada dira il valore di quel mostricciattolo gp800 ciao roby.
PA
pasquale · 18 anni fa #
ciao a tutti!! ...non vedo l'ora di provare il gilera gt 800 per compararlo al mio burgman 650 ma non per mania di protagonismo, ma solo per constatare l'evoluzione per quanto riguarda il settore del maxi-scooter,detto questo non capisco perche vi accapigliate tutti!! contro i possessori del T-max ....io manco li vedo ..hahahahhaahaha
EM
emilio · 18 anni fa #
Posseggo un onesto malagutti spider max500 e dico che se mettessimo sotto questo un 800cc,sarebbe un gran bel mezzo,e farebbe di sicuro gara contro il gilera.
VA
valter · 18 anni fa #
Ho visto fisicamente la fiera cicli e motocicli di Milano il gp 800 e sono rimasto molto deluso non per l'estetica (CHE POTREBBE ANCHE PIACERE) ma soprattutto la scadente qualità delle plastiche e la mancanza di qualche cassettino molto utile. Penso che la piaggio abbia puntato più nel risparmio che nella qualità. Sperando in un futuro migliora che dia più proporzione nella qualita prezzo visto che costaeuro9200. Salutoni a tutti
P.S. W il made in italy
SO
soloroma · 18 anni fa #
già avevo fatto un commento sul gp800 che non non aveva rivali oggi posso dirvi di piu visto che sono 2 mesi che lo posseggo,ragazzi i tmax quando sto ai femafori non ce provano per niente fanno i vaghi solo uno ci ha provato non è riuscito nemmeno a legge la targha poveretto. è perfetto e vai gilera.
VA
valter · 18 anni fa #
Critica al sito MEGAMODO aggiornate l'informazione x quanto riguarda la trasmissione del g.p800 che non e' piu' a cinghia ma e' a catena.Confermo negativita' sulle rifiniture ,e scadenza nelle plastiche (TROPPO PIAGGIO).Sono un possessore di un SuzucHi burgman650, ho fatto quasi 30.000km in due anni non ho avuto nessun problema.Al contrariomi ha dato MOLTA soddisfazione.Non so se il nuovo gp 800 sa dare tanto?.Accetto volentieri qualche consiglio e SUGGERIMENTO sul nuovo gp 800, anche se penso sia un po' prematuro darne . salutoni a tutti.
FE
fede · 18 anni fa #
ciao VALTER hai ragione ma se leggi bene c'è la prova completa del GP800 che spiega tutte le caratteristiche tecncihe.
VA
valter · 18 anni fa #
da valter a fede porgo le mie immediate scuse,la prossima volta staro' piu' attento con lettura.Salutoni a tutti. p. s. si sa pressapoco quando uscira' la versione del gp800 con a.b.s.
DA
Daniele · 18 anni fa #
Ciao a tutti... Si dice che lo scoter è per comodità e manegevolezza, ma allora perchè abbiamo il chiodo fisso della velocità??? oggi sono andato a fare un giro per le concessionarie sto per acquistare uno scooter ma sono ancora indeciso tra Tmax e GP800.. Mi piacerebbe avere un Tmax di cilindrata 800!!
che dilemma... Mi rivolgo a voi che ne possedete uno dei due: FATE I COMMENTI!!!!!!!!!!!!!
TI
tito · 18 anni fa #
ciao a tutti ho ritirato il mio gp ragazzi è una bomba il peso non si sente la ripresa è fantastica spero nei consumi non ancora accertati aa+a+++a++a+a++a++a++
VA
valter · 18 anni fa #
valter x daniele vai a occhi chiusi col gp800, è una bomba te lo dice uno che ha usato sia il t.max che il suzuki burgman650. ciao e buon divertimento
MA
marcos · 18 anni fa #
we raga x corre c'e vole er manico, puoi avere tutti i cv che te pare ma se n je dai gas stai fermo. io da possessore di sole moto sortive, ho avuto un aprilia 500 atlantic e vi posso dire che era molto bello da guidare. un commento su i due scuteroni del momento! li ho provati e vi posso dire che il t max e completo (manca solo un po di motore), invece gp 800 e un buon mezzo(manca solo un po di rifiniture). la mia scelta era x il t max,se era 800. percio preferisco il gp 800 anche se meno rifinito. se vi interessa vendo la mia bebi r1 2007 nera.
marco
LE
Leo · 18 anni fa #
Posseggo il GP800 da un mesetto.. ne sono molto molto molto soddisfatto.. ottima erogazione.. molto comodo ed aerodinamico.. motore spettacolare.. ciclistica da paura.. il peso non si sente in citta' ma e' molto utile in velocita'.. niente vibrazioni.. buoni consumi.. piega come una fireblade.. impianto freni da pista.. sospensioni eccellenti.. protegge benissimo dal vento.. T-Max sei storia !!!!!!
DO
domenico · 18 anni fa #
si bello ma lo t-max resta ineguagliabile ineffetti l'ho anno imitato al massimo
DO
domenico · 18 anni fa #
bellino
LE
Leo · 18 anni fa #
Domenico... ma che dici !!! il Tmax ineguagliabile ??!! Ma non c'e' proprio paragone !! Stiamo parlando di un paperino (la tmax) contro una moto (gp800) !!! dovresti provarle entrambi come le ho provate io per poterle giudicare.... Negli ultimi 4 anni ho avuto 3 tmax... il gp800 ce l'ho da un mesetto... ma gia' nei primi giorni mi sono reso conto della molto evidente sua superiorita'....
SI
Simone · 18 anni fa #
per il msg n°65 di PASQUALE
Pasquaaaaa? ah scugglieraaa....guarda che si chiama GP e non gt.............
MA
marco · 18 anni fa #
miiiiiiiiiiiiiiiiii le plastiche sono a dir poco orendeeeeeeeeeeee. ma c'ho na voglia de prova' st' aereoplano
AN
ANGELO · 18 anni fa #
3 APRILE HO AVUTO 2 TMAX E ORA HO UN GP 800 LA GUIDA E SIMILE AL TMAX, MA CON IL DOPPIO DEI CAVALLI. vA BENISSIMO NON HA EUGUALI!!!
GI
Giuseppe · 18 anni fa #
T-Max - Gp 800? Io non posseggo ne l'uno nè l'altro e poichè quando ho acquistato il mio ero è sono convinto che un maxiscooter debba servire in città ma anche per un buon viaggio, stare comodi ed avere spazio di carico ho preferito un Silver Wing 600 che in autostrada puoi andarci a manetta per centinaia di chilometri.....a proposito a Roma c'è ne uno di Silver che ha ben 184.500 chilometri....voglio vedere se T max o Gp arrivano a tanto!
DA
Daniele · 18 anni fa #
x giuseppe... hai detto che uno scooter debba servire in città, sono pienamente daccordo, e senza togliere nulla al silver (ottimo scooter) il tmax è molto più agile, in autostrada è anch'esso una bomba e le capacità di carico sono sì ridotte ma con un bauletto oppure con la nuova borsa che si mette davanti alla sella recuperiamo alla grande.... Ci sono 2 cose che rendono unico il tmax nella sua categoria :
1. La bellezza estetica (e nn è personale ma è il mercato che lo sentenzia nonostante i costi elevati).
2. Non svaluta (tmax 2004 nonostante il nuovo modello vale 5500-6000€.. ovviamente in buono stato). Ciao a tutti
DE
devis · 18 anni fa #
qualcuno sa dirmi qual è la marmitta migliore da mettere sul gp800?
EN
Endrio · 18 anni fa #
salve ragazzi, ho letto tutti i commenti fatti fin qui, e in realta' si vuol mettere a confronto due cose molto diverse.. ho avuto diversi scooter e l'ultimo un burgam 650 venduto a dicembre mi ha dato veramente grosse soddisfazioni... il gp 800 lo si puo' confrontare con chi volete, ma la gilera ha voluto fare un qualcosa non paragonabile alla concorrenza per l'enorme potenza ed erogazione del potente motore, peraltro gia' molto provato... ed e' chairo che i 200 orari vanno supportati con un peso maggiore del t-max al quale non si toglie il successo rilevato il confort e l'eleganza, ma possiamo discutere appunto su questo e non su altro. chi compra il gp 800 lo fa in particolar modo per le prestazioni... ed e' finalmente italiano.
DA
Daniele · 17 anni fa #
ciao enrico... io penso in parte come te. si, è vero il gp viene scelto per i cavalli ma è pur sempre uno scooter. allora quale dovrebbe essere la differenza tra scooter e moto?? nel senso che ,se si pensa solo ai cavelli perchè allora nn comprarsi una moto che è molto più potente e volendo costa anche meno?? infine per quanto riguarda il peso e la capacità di carico il gp è ancora un prototipo e deve essere migliorato, allora si che possiamo parlare di un maxiSCOOTER con i giusti attributi.. per il momento il gp rimane solo un mezzo scooter potente.. ciao
DA
Daniele · 17 anni fa #
Messaggio sopra..scusa endrio ho sbagliato il tuo nome (enrico)...
RE
Remo · 17 anni fa #
Ho un t-max che non mi soddisfa anzi essendo io una persona pesante è lento in partenza. Vorrei provare la gilera gp 800 sperando in maggior potenza!!!
DE
Devis · 17 anni fa #
ciao Remo, ti dico solo che ieri, partenza da fermo al semaforo, io con mia moglie dietro, la gomma slittava che era una meraviglia..
DO
domenico · 17 anni fa #
ho venduto un t max xche ero insoddisfatto poca potenza e molto lento, sono indeciso se riprendere uno scooter gp 800 o passare ad una moto, che ne pensi di una buell
DE
devis · 17 anni fa #
se il tmax lo consideri un mezzo troppo lento, lascia perdere gli scooter, fatti la buell.
EN
enzo · 17 anni fa #
ho il gp 800 da 25 giorni soddisfattissimo ,in tutto solo qualche finitura .percorsi 2200 km una meravigla altro che tmax(provato più volte quello di mio fratello.solo il primo tagliando è un pò caro 100 euro ciao a tutti raga.
RA
Raffaele · 17 anni fa #
ciao ragazzi oggi ho aqistato il GP800 dopo averlo provato da un amico e vi dico che a primo impatto e una bomba, a me piaciono anche le sue linee. sabato lo proviamo un po' in curva con qalche Tmax dietro (si spera) comunque non sottovalutate il tmax che con qualche modifica diventa un peperoncino. salutoni a voi raga col tmax arriva la fionda subito rapid baik 3 e gey costa.
AL
Alessandro · 17 anni fa #
Belli sia il Gilera e sia Il T-Max. ma costano un occhio della testa!!!
FR
FRANCESCO · 17 anni fa #
CIAO RAGAZZI IO POSSEGGO UN BURGMAN 650 E LA GRANDE QUALITA' E' IL SERVOFRENO CHE VI ASSICURO AIUTA TANTO. VORREI PASSARE AL GP 800, MA HO PAURA DI AVERE MOLTO IN MENO IN FATTO DI SICUREZZA IN FRENATA. COSA NE PENSATE ? ACCETTO OPINIONI.
DE
devis · 17 anni fa #
se vi piace il parabrezza nero sportivo lo trovate su www.fabbriaccessori.com
CA
carmine · 17 anni fa #
ragazzi è vero ke il gp è uno scooter italiano e di questo ne sono contento, ma credo ke una volta superati i 150 km orari nn conta piu' quanti km prende, quindi rimane l'estetica e credo ke il burgman e il gp confronto il t max sono bruttissimi, nn c'e' ne eleganza ne stile. Saranno anke più importanti nel motore ma come gia ho detto superati 150 nn credo interessa correre di più soprattutto con tutti questi auto velox.Quindi se vogliono superare il t max devono cercare di migliorare l'estetica....e poi il secondo passeggero del gp 800 deve mantenersi obbligatoriamente altrimenti... questi sono particolari importanti
SO
soloroma · 17 anni fa #
IO IL G800 CE LO' DA GENNAIO E POSSO DIRVI CHE è UNA BOMBA E NON è VERO CHE I MATERIALI SONO SCADENTI ANZI TUTT'ALTRO.
ME SO PURE STUFATO A DARE TANTE LEGNATE A POVERI TMAX A CONFRONTO ME SEMBRANO BICICLETTE
AM
alfredo moretti · 17 anni fa #
ho acquistato il g.p.800 ho percorso circa 4,500 km in un mese ,,ho dei problemi mi si spegne di continuo specialmente quando arrivo ai semafori , agli stop , non riescono a capire il problema ..vorrei sapere se altri acquirenti anno lo stesso mio problema ..il concessionario mi dice che lo devo lasciare in officina x 15 g,g, con cosa giro x lavorare,,,sono molto deluso dopo aver avuto 3 .t.max..e non ho avuto nessun problema,,,vorrei che un responsabile gilera mi desse qualche spiegazione in merito.. grazie
FL
fla · 17 anni fa #
io ho un beverly 500 con lo stesso problema,forse non cosi grave,risolto in parte aprendogli un pó la farfalla.l unica soluzione che mi ha dato il meccanico perché non ne capiva il motivo
CH
CHECCO · 17 anni fa #
Ciao raga,io sono in possesso di un GP800 da due mesi e vi confesso che e' un missile e ovviamente non ha rivali.lasciate perdere tutti i commenti dei t maxsti che e' pura gelosia,sono letteralmente lontani dalle nostre prestazioni.adesso voglio rispondere a device max che ha detto che il GP nonostante uno scooter nuovo e con quelle prestazioni costa quando il t max,be ti voglio svegliare!!!!!!!!!tu paghi soprattutto la marca visto che preferisci uno scooter giapponese invece noi italiani paghiamo il motore e la bellezza cosa che voi non avete!rifletti e passa a gilera che ti divertirai
CH
CHECCO · 17 anni fa #
cmq voglio confessarvi che il GP si e' vero che e' una cannonata pero essendo il primo modello lo devono ancora perfezionare infatti il mio tra una settimana va in garanzia xche ogni tanto varia i numeri di giri del motore e si spegne.ma non sara' sicuramente questo a farci cambiare idea ansi rimane sempre il piu bello e soprattutto il piu veloce
AN
andrea · 17 anni fa #
Ciao anche io ho acquistato il gilera 800, mi piace molto, è divertentissimo e potente ma ormai è già la terza volta che lo porto in Gilera perchè anche il mio si spegneva sempre e ora invece, che hanno fatto l'aggiornamento al software, non si spegne più ma quando sono fermo ad un semaforo, in partenza ho un calo improvviso di potenza e qualche volta mi scoppietta anche il motore.

Sono un po' deluso e mi dispiace perchè è uno scooter riuscitissimo e ben curato. Spero saranno problemi risolvibili.

Tenetemi aggiornato

Ciao
CH
CHECCO · 17 anni fa #
Ciao Andrea.sai anch'io avevo il tuo stesso problema ossia che alle partenze avevo un calo di potenza e lo scoppiettio del motore però l'ho mandato in garanzia e l'ho sistemato.In pratica era il corpo farfallato sporco.Non preoccuparti e torna a divertirti con la "belva".....ciao
DS
domenico simeoli · 17 anni fa #
ciao raga' anch'io ho acquistato un gilera gp800 da pochi giorni e posso dirvi che sono rimasto sbalordito dalla tanta potenza!!!! PENSATE CHE PRIMA ERO UN OSSESSIONATO DELLA YAMAHA (T MAX) MA POSSO GARANTIRVI CHE E ZERO!!!!!!! FORZA GILERA E FORZA ITALIANI!!!!!
DO
donny · 16 anni fa #
ciao gippisti io ho comprato il bolide una settimana fa ed ho percorso 400 km. Essendo ancora in rodaggio, lo posso tirare al massimo o vado ancora cauto?
RO
roberto · 16 anni fa #
Ragazzi lasciate perdere sta bruttezza tutta italiana. Io penso che alla Gilera devono aver assunto dei disegnatori che quando hanno pensato a fare sta specie di scooter chissà a cosa pensavano.
Questo mezzo ha un corpo farfallato che fa ridere i polli, una batteria che pesa sette kili,un terminale tutta scena il cui diametro è anche più piccolo del Nexus 500. Appena comprato ed uscito dalla concessionaria ve lo date in faccia perchè è invendibile e perde valore dopo tre ore dall'acquisto. Si spegne di continuo, ha grossi problemi elettronici, hanno fatto un mezzo per stupire chi? Forse dovrebbero essere stupiti loro che comq il T-MAX è al 1° posto delle vendite. Il raggio di sterzata di questo GP fa s..... Impossibile smanettare tra le vetture. In sintesi è un pachiderma magari con 70cv ma fa 190 dei 200 dichiarati cosa che riesci ad ottenere da un T-Max profondamente elaborato. Assistenza Gilera meglio lasciare perdere. Andate sul T-Max ed è probabile che faranno un 750. Sto GP ha i giorni contati ma se la sono cercata. Se non fosse per Piaggio Gilera sarebbe già fallita. In altre parole per me fa ribrezzo come forma. Gli hanno fatto un muso davanti che se la morte lo vede...... Rido di quelli che se lo comprano per affossare un T-MAX mha....... che soddisfazione del m....! Guardate l'affidabilità giapponese e poi quella Gilera. Non siate così patrioti ma siate Obiettivi e riflettete perchè tanto non lo faranno più. La gilera è destinata a fallire e spero che accada quanto prima.
Che c.... di scooter. Appena uscirà il 750 T-MAX voglio proprio vedere se qualcuno ai semafori ride ancora..
Ma per favore.......
CC
CHEC CO · 16 anni fa #
ciao Roberto,secondo mè tu sei abituato a portare il ciao o il bravo visto che dici che non si riesce a smanettare tra le vetture!tu che hai il t max non puoi neanche paragonarti al nostro gp.sono due mondi diversi!è vero che hanno avuto un pò di problemi,ma sono problemi che si risolvono e che si sono risolti e ti voglio aggiornare dicendoti che il gp arriva a 220 km no a 190,forse i t max preparati si limitano ad arrivare a quella velocità.ti dico di più,l'anno scorso 2 t max preparati si sono azzardati a sfidarmi sù strada e non hanno fatto altro che mangiare polvere quindi pensaci bene! ciao ciao
RO
roberto · 16 anni fa #
No CHECCHO! attualmente non porto il ciao. ho una vettura Turbo da 240CV e una Tiger versione 2009. In precedenza ho posseduto una Honda CBR versione 2008. A 50 anni la schiena comincia a darmi un po di problemi così ho dirottato su una enduro che per me ha poco di enduro e molto da moto per le prestazioni che ha, provate, e dichiarate su parecchie testate. Certo va un po assemblata sulle sospensioni ma è l'unico difetto che gli ho trovato. Il ciao lo porto come portachiavi.
Ritornado al diuscorso GP.
Ricordo che lo provai ai tempi della sua uscita presso un concessionario dalle parti di Roma Aventino. Era nero, un po sporco, e molto cesso sul davanti parlando di gusti soggettivi.

Il motore mi è risultato prestante sotto ogni punto di vista meno la tenuta sia in frenata che in piega dove facilmente si tocca il cavalletto. E' uno scooter da o-170 poi muore e per arrivare ai suoi 220 di konta che sarebbero effettivi 191 (vatti a guardare le prove) ci mette parecchio. E' un buon compromesso per il fuoriporta meno per la città. Ora però analizziamo i contenuti generali.
Frizione a secco e cioè dopo 4 tirate ad un semaforo perdi cavalli per strada o devo credere che neanche quì ti arrendi all'evidenza dei fatti o a situazioni dinamiche provate? Che c'è ti sei offeso perchè ho detto che è brutto?? Ma mica deve piacere per forza o sbaglio? Hai mai aperto e visto che corpo farfallato gli hanno fatto e tutti i problemi che ne derivano dai fumi di scarico? Ogni tre giorni lo devi far pulire. Vuoi non ammettrere che recentemente questo mezzo ha avuto numerosi richiami per l'aggiornamento della centralina? Ma potrei continuare all'infinito con l'assistenza Gilera che fa PENA ma dico Pena è pure poco per non dire della cazzata che hanno fatto con le forcelle all'anteriore: robba da pazzi!!!. Ma se guardi settecento riviste ti diranno tutte le stesse cose: rifinutere all'italiana come al solito, motore pronto e potente, mancanza ABS altrimenti ti accappotti, uno scarico sottodinmensionato, chiuso e attappato da tutte le parti per contenere l'euro 3 insomma...se vuoi davero farlo camminare devi mettere mani al portafogli ma questo come su tutte le cose sia chiaro.

Per quanto riguarda il T-MAX a Roma il 90% è portato da coatti quindi bene sta storia del "li lascio dietro" ma a costruzione e tecnologia sto pachiderma che vi ritrovate ne converrai che neanche si può avvicinare alla yamaha per soluzioni ed innovazioni tecnologiche. Eppoi hanno fatto sto 850 corsa e sul campionato i 500Nexus stanno avanti ma com'è??? IO ad esempio ho provato il nexus che, seppur di molto inferiore come prestazioni ha una ciclistica che il GP se la sogna ma dai ma che vuoi pretendere da un mezzo che è lungo settanta metri ma dai e tu mi vorresti dire che su percorsi misti con quel coso te magni pure le formiche che attraversano la strada? Ma secondo me il primo SH che trovi manco gli leggi la targa sul misto stretto poi ovvvio, sul dritto pure un down lo sa portare. Per il resto al T-MAX 750 non ci penso per niente. La mia filosofia di moto è altro. Io lo sponsorizzavo come futuro e brutto concorrente perchè che ti piaccia o no alla sua uscita i GP rimarranno indietro e sempre più pochi. Dimenticavo: La batteria che ti hanno messo sotto lo sterzo ha un bilanciamento dei pesi che solo gli scienziati della Gilera si potevano inventare.
L'ultimo GP che ho trovato ad un semaforo e che credo fosse un EX T-MAXISTA dall'atteggiamento del SO TUTTO IO " ed io con questa mastodondica TIger a tre cilindri da 120cv ........non gli ho dato neanche il tempo di accorgersi che cosa stava succedendo.
SEcondo me neanche se faceva un fax all'esorcista mi avrebbe ripreso ma che dico ma m'anco se se lanciava da giove.

Questo per dirti che Se tutti ragionassimo coi cv è ovvvio che i T-MAX starebbero sempre dietro ai GP e così via. Stassentì.....Goditi sta specie di plasticone fin che puoi perchè nel 2010 ne riparleremo e li la GILERA o comincia a fare sul serio o se ne andasse in polonia dove li non ci capisce na mazza nessuno e allora poesse che vendono ancora.....poesse.
A riciao.....e stai lontano dalle TIger che te fanno piagne de brutto ai GP e pure a qualche motorella.
RO
Roberto · 16 anni fa #
CHECCHO non ho mai ne portato ne avuto ciclomotori ciao.
Le mie perplessità su questo mezzo non solo sono suffragrate da prove e dati di fatto ma sostengo con forza che le soluzioni tecniche adottate dalla Gilera su questo mezzo sono obsolete e incompetenti a partire dalla forcella che rispetto a quella del T-MAx sembra fatta per motorini 50, al fatto che viene sponsorozzato un angolo di piega a 45° quando a 30 si tocca già col cavalletto, al fatto che fanno vedere una pubblicità di un GP800 bianco che non esiste, al fatto che come colori non si possono guardare come, ad esempio, il grigio che mi sembra un mezzo della guardia di finanza, al fatto che ci sono0 state numerose lamentele per guasti elettronici, fermi improvvisi, rottura dei tubi dell'acqua, problemi di consumi precoci delle gomme e tanto altro insomma non è che la Gilera su questo si sia fatta voler bene.
Certo se parliamo con i cv è logico che un T-MAX rimane dietro. Io faccio solo un discorso tecnico ben diverso dal smanettone o da quello che ride lasciando dietro di se i T-MAX. Inoltre la velocità di questo plasticone GP è di 191, 194. Entrambe sono prove che troverai sulle maggiori testate motociclistiche poi, se andiamo a vedere il kontakilometri è tutta altra cosa.
In ogni caso concludendo in maniera elegante la Gilera nonostante abbia messo in commercio un mezzo con tali potenzialità nessun passo avanti ha fatto dal punto di vista tecnologico rimanendo sempre indietro rispetto alle case straniere.
In ultimo ti aggiorno che sono proprietario di una Tiger versione 2009 che non ha nulla a che vedere ne col T-Max ne col vostro GP.
MA
Marco · 16 anni fa #
Ma come fa a piacervi sta m!!! ha un telaio di marzapane un motore che è uno schifo....con 75cv.....dove volete andare, basta un garelli a marce per divertirsi di piu....tornatevene a casa voi e sto cesso a 2 ruote, il mio caballero dell '88 andava piu forte
LOOOOSER
AN
ANDREA · 16 anni fa #
NON HA DEL TUTTO TORTO LA PIAGGIO-GILERA HA FATTO UN' OTTIMO VEICOLO CON IL NEXUS 460CC...DICO OTTIMO DAL MOMENTO CHE E' STATA TRA LE POCHE A TRASFORMARE IL CONCETTO DI SCOOTER 50CC IN 500 CC.NON DA POCO CON BUONA AFFIDABILITA' E PRESTAZIONI...UGUALI AL T-MAX PUR ESSENDO PIU' GROSSO DI CLINDRATA..! ORA CON IL GP 800 HA UN PO' DELUSO LE NOSTRE ASPETTATIVE DAL MOMENTO CHE NE VIDI DIVERSI COMPLETAMENTE SPORCHI D'OLIO E CON ALTRETTANTO PROBLEMI ! PECCATO .
MA
massimo · 10 anni fa #
Ora che ho il Gilera 800 il Tmax mi sembra uno scuterino.ho avuto vari Tmax è ero un fan sfegatato del Tmax .ma il Gilera 800 è di un altro pianeta... Purtroppo ho dei problemi da freddo mi si spegne.ho speso 300€per pulire il corpo farfallato ma è cambiato poco. Che non sia la batteria? Se avete avuto lo stesso problema ditemi qlcsa grazie.
FL
Flavio · 10 anni fa #
Io l'ho venduto 3 mesi fa dopo 6 anni di disperazione. L'unico modo per stare un po' tranquillo è cambiargli il corpo farfallato ogni anno, così per un periodo starai tranquillo. Periodo più o meno lungo dipendendo da se fai molta città o autostrada. Se fai molta autostrada ti durerà di più pulito. Se vuoi farmi altre domande puoi scrivermi.
Saluti
AR
Army · 9 anni fa #
Ragazzi tenetevi forte hanno presentato la nuova Gilera gp850 ma nn in commercio...parlo a voi convinti di t-max anke se uscirà la 750 siete sempre un passo in dietro al bolide del gp850 nn c'è ne x nessuno...è penso io ke anke le motociclette di piccola cilindra devono stare attenti.