“Gli aironi neri”, da oggi in radio il brano dei Nomadi rivisitato da Neklaz e Maskino

Musica

Da oggi, venerdì 5 luglio, è in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali “GLI AIRONI NERI” (I Nomadi Srl), il nuovo singolo diNEKLAZ E MASKINO FEAT. LUCA ANCESCHI, una rivisitazione trap di un brano dei Nomadi del 1991 scritto da Augusto Daolio, Beppe Carletti e Odoardo Veroli.

Per la prima volta un brano dei Nomadi viene concesso per una rivisitazione trap e il risultato è la conferma che la buona musica non ha tempo. Qui un intelligente innesto di parole “nuove” si abbracciano al testo originale conservando il carattere di speranza per un futuro insieme sottolineandone l’importanza: “Vivi come sti versi”.

Grun e Samuele hanno conosciuto Luca in occasione di una trasmissione televisiva. Grazie a Luca l’incontro con Beppe Carletti e l’idea di questo progetto sul brano “Gli aironi neri” motivo per il quale NEKLAZ E MASKINO FEAT. LUCA ANCESCHI dal 2018 stanno aprendo vari concerti dei Nomadi. Dal 2008 Luca Anceschi è Ambasciatore dei Diritti Umani per l’”Associazione Diritti Umani e Tolleranza Onlus” e sostiene i progetti della Onlus volti alla divulgazione e all’applicazione dei diritti umani nel mondo. Ora più che mai, insieme a Neklaz e Maskino, si sta facendo portavoce fra i giovani del messaggio di tolleranza e rispetto per i diritti umani di tutti.

Mr. Neklaz rapper cittadino nato a Rio De Janeiro e cresciuto a New York dove ha coltivato la passione per l’Hip Hop e maturato la padronanza della lingua inglese. Diverse le collaborazioni con realtà musicali all’estero e in Italia che hanno rafforzato la sua identità musicale. È in uscita il suo nuovo lavoro discografico. Maskino, musicista reggiano vive in prima persona la realtà di “quartiere” che trasmette nella sua identità rapper. La passione per la musica dei Nomadi gli è stata trasmessa dal padre. Le sue produzioni sono caratterizzate da questa identità profondamente incastrata nella vita di rione.

Luca Anceschi nasce a Correggio (RE). Inizia giovanissimo a cantare con numerose band, toccando vari generi musicali, dal Metal, all’Hard Rock, al Rock Americano creandosi così un ricco background artistico. Nel suo curriculum numerose collaborazioni e produzioni importanti nel panorama musicale italiano.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 5|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *