Grandi numeri per la Quarta edizione di My Special Car Show

MotoriMy Special Car Show

Terza e ultima giornata di apertura contraddistinta da un costante flusso di pubblico per My Special Car Show, il Salone dell’Auto Speciale e Sportiva giunto alla sua quarta edizione.
My Special Car Show 2006
In crescita i visitatori che hanno varcato i cancelli di Rimini Fiera: fino alle 15 di oggi pomeriggio sono stati circa 88.000, con una percentuale del 6% in più rispetto allo scorso anno; si stima quindi di superare le 90.000 presenze per My Special Car Show 2006.

La manifestazione dedicata alla personalizzazione si è distinta quest’anno per un elevato livello qualitativo delle auto esposte, degli allestimenti e per lo spirito che sono riusciti a trasmettere tutti i partecipanti: My Special Car Show si è così confermata, ancora una volta, una splendida occasione non solo per gareggiare e per esporre la propria automobile, ma anche uno straordinario momento per stare insieme.

Oggi, domenica, si è tenuto il gran finale dei tanti raduni che si sono svolti nella cornice riminese con oltre 150 premiazioni in programma. Elaborare GT Tuning & Sport Magazine ha organizzato la terza edizione del Body Style Challenge, Trofeo Internazionale Car Tuning & Design, gara di estetica suddivisa in tre categorie ed ha eletto a Rimini le regine delle categorie Soft Tuning, Hard Tuning e No Limits.

My Special Car Show 2006

Il mensile ACS, Audio Car Stereo ha proposto anche quest’anno l’Audioraduno, la festa degli amanti della musica in auto suddivisa in tre giornate a tema: il Sound Quality – settore dedicato cioè agli impianti più indirizzati alla riproduzione di qualità e che fanno di questa il loro punto di forza – il Sound Power – categoria riservata agli impianti più prestanti dal punto di vista della pressione sonora e adatti ad ascolti di grande impatto, come musica disco o dance music – e il Sound Fashion – ovvero automobili fortemente personalizzate, molto spettacolari dal punto di vista dell’installazione e con un’estetica dell’impianto estremamente curata.

My Special Car Show 2006

Auto & Musica Show ha organizzato a Rimini un Autoraduno e due gare nazionali del campionato SPL Super Race. A My Special Car Show si sono tenute anche la seconda e la terza tappa 2006 delle gare SPL Super Race, momento in cui si è inaugurata l’ultima release del regolamento in cui, tra le altre cose, sono state aggiunte nuove categorie per rendere la competizione più entusiasmante. A Rimini sono state infatti otto le categorie in gara: NPP, HPP1, HPP2, HPP3, HPP Special, UPP1, UPP2, UPP3.

My Special Car Show 2006

IASCA ITALIA e DB DRAG RACING ITALIA hanno gestito, nell’ambito di My Special Car Show, un evento competitivo di livello 3X Internazionale per quanto concerne dB Drag Racing e di livello 3X Nazionale per IASCA. DB Drag Racing è il circuito di competizioni SPL (Sound Pressure Level) più conosciuto al mondo. Inoltre Iasca ha presentato quest’anno a Rimini il nuovo evento del 2006 per quanto riguarda le competizioni dB DRAG a livello mondiale: il “DB DRAG RACING BASS RACE”, che avrà un proprio campionato e che servirà a coinvolgere ancora più concorrenti ma soprattutto molto più pubblico.

My Special Car Show 2006

Infine My Special Club, il più grande raduno per club di appassionati di tuning ha battuto quest’anno tutti i record: 7 i padiglioni occupati, 1009 le automobili presenti, 118 i club iscritti di cui 5 provenienti dall’estero (Austria, Belgio, Germania e Svizzera). Fra gli oltre 50 premi in programma, i trofei sono andati al club italiano proveniente da più lontano – il club A Step Ahead Tuning Club da Messina – al club più numeroso – Astro Tuning Club con 43 partecipanti – mentre il premio Special Stage Out per la miglior presentazione in fiera è andato allo Sport Kit Club. Blaupunkt e Castrol, partner di My Special Club insieme a Red Bull, hanno premiato i club vincitori con il navigatore portatile Travelpilot Lucca e mettendo a disposizione 25 cambi d’olio per ogni club vincitore. Appuntamento al 2007, con la quinta edizione di My Special Car Show: dove niente è di serie!

My Special Car Show 2006

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

8 Commenti

  1. angelo ha detto:

    bellissime immaggini . era quello che cercavo da un bel po . continuate confoto cosi . alla prossima . ciao.

  2. Jevidez ha detto:

    Ciao:
    Informo a tutti ke
    Domenica 22 luglio 2007 a Ballabio(valsassina)
    organizzato da EVOSOUND”Lecco” si terra’ il PRIMO
    raduno RHYTHMING and tuning..
    esposizione auto e car audio..
    Piu’ di 50 coppe in palio:

    SPL
    Estetica
    Lady Car
    Baule
    Top
    Club piu’ numeroso e tantissime altre..
    Iscrizione 10 euro +3 tutte le gare..
    Ore 10.00 inizio iscrizioni e chiusura ore 12.00
    Ore14.00 inizio gare e SPL
    Ore 17.00 Premiazioni

    GRAZIE..VI ASPETTIAMO NUMEROSI

  3. federico ha detto:

    le vostre auto sono delle bombe super vorrei anchio una di quelle quando avrò la possibillità

  4. ilario ha detto:

    e una macchima pazzesca mi piace tanto complimenti per il proprietario ma quando ci hai speso per farla xtream

  5. ROBERTO ha detto:

    BELLE AUTO VERAMENTE

  6. manuel ha detto:

    penso che sia stata il raduno più bello che abbia mai visto in vita mia…di tutto e di più un bel ritrovo per missili al bacio

  7. gionata ha detto:

    e pazzesca la parte interiore poi non ne parliamo una cosa unica

  8. erik ha detto:

    beleeee vabe il tuning spero che kreska di piu ci sentiamo ai raduni ciaoooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *