i è tenuta domenica scorsa, sullo stand Great Wall al 35°Motor Show, la fase finale del 4° Festival Internazionale Spot & Film per la Sicurezza Stradale. La giuria ha infatti selezionato e valutato i dieci finalisti determinando il podio finale: - 1° posto per Fabrizio Nigro, regista professionista di Prato che collabora con l’associazione ONLUS Arteriosa. Ha vinto con il suo originale video, denominato "Trascendentale" - 2° posto per Hedy Krissane, professionista internazionale di origine Nordafricana, con il video "Da qualche parte in città" - 3° posto per Antonio Fanteria di Grosseto che ha proposto un video aggressivo ma efficace denominato "Click" Il numeroso pubblico presente sullo stand ha seguito con grande attenzione la vivace conduzione di Roberto Rongioletti, produttore e filmaker, che ha commentato i lavori finalisti del Festival, proiettati sul maxi-schermo Great Wall. La premiazione, ripresa dalle telecamere coordinate dalla regia di Mirko Malavolta, è stata animata dalla presenza di molti ospiti, accompagnati dalle ragazze Great Wall vestite dallo stilista Compagnia Italiana.
Tra questi, il vincitore morale della trasmissione di grande successo “La Pupa e il Secchione”, Luca Garagozzo che con la sua simpatia ha coinvolto il pubblico insieme agli attori del cast del film The Real Life, Orfeo Orlando, protagonista di numerose fiction qual i”I Cesaroni” e “Boris” e già vincitore del David di Donatello con il film di Giorgio Diritti “L'Uomo che Verrà”, e la giovane e talentuosa attrice bolognese Aleksandra Rinaldi.
The Real Life è il primo film italiano interamente dedicato alla Sicurezza Stradale, ha avuto come testimonial il "Carabiniere" Andrea Roncato ed è stato realizzato attraverso il linguaggio del Reality Show. Stato poi distribuito nei mesi scorsi nelle edicola italiane tramite un dvd abbinato alla rivista di cinema e spettacolo All Casting Magazine.
Il Presidente della Associazione Italiana Sicurezza Stradale-Guidopervivere ONLUS, Luca Redavid, già' premiato con la Targa d'Argento del Presidente della Repubblica Napolitano, ha così commentato la manifestazione : “La sicurezza stradale è oggi un argomento fondamentale e sempre di viva attualità. Oltre ad auto sicure e a strade all’altezza dei mezzi e del traffico di oggi, sono sempre determinanti i comportamenti di chi tiene le mani sul volante, e qui la comunicazione deve essere costante e sempre più diffusa. Gli spot e i filmati vincitori di questo Festival sono davvero apprezzabili quindi per il forte messaggio e per l’alta qualità creativa e cinematografica che hanno saputo proporre”.
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!