Guy Martin e Dean Harrison con Metzeler dominano la Southern 100

MetzelerSport

L’edizione 2014 della Southern 100 schierava una squadra piloti di qualità tra cui il vincitore 2013 Guy Martin. Tuttavia è stato il giovane destriero Dean Harrison a conquistare cinque vittorie impressionanti, prima che Martin vincesse la gara della “Solo Championship”. Le loro vittorie insieme a quelle di Ivan Lintin hanno contribuito a rendere questa l’appuntamento road racing più di successo di sempre per METZELER, con Harrison che ha stabilito anche un nuovo record del circuito.

I piloti hanno utilizzato pneumatici intagliati di sviluppo METZELER RACETEC™ RR nelle classi Supersport e 650 (Supertwin) e pneumatici RACETEC™ Slick nelle gare della Superbike stabilendo nuovi record sul giro in tutte e tre le classi.

Dopo aver vinto la caratteristica gara della Manx Gas Solo Championship, un entusiasta Guy Martin ha esclamato: “E’ stato eccezionale, le gomme sono state superlative. Il grip era fantastico, eventuali scivolamenti erano sempre gestibili e capitavano solo se mettevi la ruota sui cigli sabbiosi della strada”.

E’ stato un inizio perfetto per Dean Harrison in sella alla sua Ninja ZX-10R Superbike del team RC Express Kawasaki avendo dimostrato le sue intenzioni fin da subito con I tempi sul giro per poi andare a vincere l’evento di apertura davanti a Guy Martin sulla GSX-R1000 del team Tyco Suzuki. Il pilota della Kawasaki ha ripetuto la sua prestazione nella gara senior, conquistando la vittoria con oltre sei secondi di vantaggio sul diretto inseguitore.

Piazza pulita per METZELER anche nella prima delle due gare della 650 Supertwin grazie a Ivan Lintin che ha dominato la corsa tagliando il traguardo davanti a Harrison e James Cowton e stabilendo anche nel frattempo un nuovo record della pista. Tutto cambia nella seconda gara Supertwin che si è rivelata tuttavia una delle gare più emozionanti della manifestazione con Harrison che si è assicurato la vittoria per appena 0,001 secondi di vantaggio su Cowton.

Continuando a lasciare traccia della propria superiorità sull’evento, Harrison ha anche ottenuto la Vittoria in entrambe le gare Supersport in sella alla Yamaha YZF R6 del team Mar-Train. Tuttavia il giovane pilota di Bradford ha dovuto contenere in entrambe le gare gli attacchi di un agguerritissimo Guy Martin, stabilendo un nuovo record sul giro di 110,431 mph nella seconda gara.

La gara Manx Gas Solo Championship è stata un altro braccio di ferro epico tra Harrison e Martin. Tuttavia, questa volta è stato il popolare pilota del team Tyco Suzuki che è riuscito a fermare il dominio del pilota del team RC Express Kawasaki, prendendo la bandiera a scacchi per la sua prima vittoria nella manifestazione di quest’anno e garantendo a METZELER una vittoria sicura in ogni gara della classe “solo” della Southern 100. Dean, dal canto suo, ha stabilito un nuovo record del circuito con un giro veloce di 2:13.507.

Il prossimo importante appuntamento road racing per il brand di pneumatici è il Metzeler Ulster Grand Prix nel mese di agosto.

Il Racing Manager di METZELER UK Jason Griffiths ha dichiarato: “E’ stata una settimana di gare fantastica al Billown Circuit, aiutata dal bel tempo che ci ha permesso di utilizzare i nostri pneumatici in mescola più morbida. Non potremmo essere più felici per i risultati dei piloti Metzeler, complimenti a Dean per la sua impressionante serie di vittorie e a Guy per aver mantenuto il suo titolo di campione Solo Championship della Southern 100″.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *