Dal 1 al 28 settembre McDonald’s e Disney sono di nuovo insieme per presentare le emozionanti sorprese, regalate con gli Happy Meal e legate a CARS - Motori ruggenti, il nuovo film della Disney Pixar in uscita a settembre. L’avventura di Cars è ambientata sulla mitica Route 66 e vede protagonista SAETTA McQUEEN, il giovane aspirante campione di race car. Saetta McQueen, nel cercare la via del ritorno imparerà, grazie alla saggezza e all’amicizia dei personaggi che lo circondano, il valore di vivere con tranquillità perché il viaggio è importante quanto la destinazione.
Sono in tutto otto i giochi raffiguranti le macchinine protagoniste del film, dotati di ganci per rimorchio e cartoncini per cambiare l’espressione degli occhi, tutti a disposizione negli Happy Meal McDonald’s.
Nella prima settimana viene distribuita SAETTA McQUEEN, la macchinina velocissima di colore rosso fuoco che basta caricare per vederla sfrecciare. CARL ATTREZZI è il secondo gioco di questa settimana: si tratta di un camion a rimorchio con cui si possono trasportare le altre macchinine.
Durante la seconda settimana ad attendere i bambini ci sono SALLY e DOTTOR HUDSON. Mentre Sally è una macchina molto elegante che può muoversi in tutte le direzioni grazie ad una leva posizionata nella parte sottostante, Dottor Hudson è saggio e acuto: è sufficiente caricare la macchinina e metterla sul tavolo e non appena questa si avvicina al bordo si gira su se stessa procedendo in un’altra direzione.
La terza settimana vede protagonisti RAMON, caratterizzata da due strisce di fuoco ai fianchi e disponibile in tre diversi colori, e FLO la più classica di tutte le macchinine che si contraddistingue per il rombo del suo motore.
La quarta e ultima settimana sono distribuiti LUIGI e FILLMORE. Luigi è il più simpatico e giallo della gang e Fillmore è un furgoncino hippy completamente colorato dotato di carica che lo fa muovere tranquillo per la strada.
Tutti i ristoranti McDonald’s aderenti all’iniziativa saranno decorati a tema grazie a rotair e locandine esposti.
La nuova campagna sarà supportata dal lancio di uno spot sulle maggiori emittenti TV per ragazzi.
Discussione 5