Husqvarna 610 ie migliorata per il 2009

Husqvarna 610 ie migliorata per il 2009

La SM 610 ie. è dotata di sistema di alimentazione ad iniezione elettronica sviluppata in collaborazione con Mikuni. Il monocilindrico a quattro tempi è...

La SM 610 ie. è dotata di sistema di alimentazione ad iniezione elettronica sviluppata in collaborazione con Mikuni. Il monocilindrico a quattro tempi è dotato di impianto di scarico con sonda lambda “closed loop” e silenziatore nel quale il catalizzatore è stato opportunamente dimensionato ed ottimizzato per rientrare ampiamente nei limiti di inquinamento previsti dai regolamenti Euro 3. Il motore monta ora un corpo farfallato da 42 mm di diametro con comando starter derivato sul manubrio; sul corpo farfallato troviamo un iniettore benzina tipo Mitsubishi “twin jet” da 300 Kpa, il regolatore di pressione (3 Bar) per controllo ritorno benzina in eccesso al serbatoio carburante, il sensore modulate chiamato MAQS (Modularized Air Quantità Sensor) il quale è composto dal sensore temperatura aria, dal sensore di mappa e dal sensore TPS (Throtthe position sensor). Nuovo è anche il volano di accensione Kokusan trifase da 360W. Il sensore temperatura acqua è posto sulla testa:la centralina del sistema di iniezione elabora il segnale di questo sensore e gestisce il funzionamento dell’elettrovalvola montata sul radiatore acqua Dx.

Per quanto riguarda la componentistica nuovo è il serbatoio benzina in polietilene reticolato con gruppo pompa benzina da 40l/h; il circuito benzina è di tipo no return-less con tubi benzina con attacchi a sgancio rapido.

L’impianto di scarico con sonda lambda “closed loop” e silenziatore con catalizzatore a tre vie dimensionato per rientrare nei limiti di inquinamento previsti dai regolamenti Euro 3. Il silenziatore, nella zona catalizzatore e pedana passeggero è ricoperto da apposita protezione in acciaio Inox. Il parafango posteriore ha un nuovo porta targa separato da parafango posteriore con luce targa indipendente.

La sella ha una nuova forma della seduta , con densità del schiumato modificata per migliorare il comfort del pilota e del passeggero. Il telaio ha una predisposizione per il montaggio del cavalletto centrale venduto come optional. Invariate le sospensioni, con un’unica variazione di colore per le forcelle Marzocchi ora con foderi neri come i modelli 450/510.

L’ SM 610 versione 2009 monta un manubrio Tommaselli di tipo conificato senza traversino e nuovi mozzetti di supporto sulle piastre di sterzo. Le versioni di colore disponibili sono la classica bianca/rossa che riprende esteticament e la moto di Gerald Delepine e Adrien Chareyre, grande protagonista del campionato mondiale supermoto, e la grigio scura.

Husqvarna 610 ie migliorata per il 2009

Discussione 3

I commenti vengono moderati prima di essere pubblicati.
GI
giulio · 15 anni fa #
la centralina è un bidonata funziona malissimo era meglio prima a carburatore, funziona un giorno no e l'altro peggio viva le centraline italiane della magneti marelli.
FR
FRANCESCO · 15 anni fa #
moto fantastica. 20mila km mai nessun problema. consumi ridottissimi. viva l elettronica. i 610 a carburatore non mi sono mai stati davanti non c 'è paragone
KA
kaiki · 10 anni fa #
30 mila km un orologio,ottima moto .