I Costruttori di Dolcezze inaugurano il primo blocco del ChocoWall

Eurochocolate è nata per stupire e ogni anno, grazie all’originalità e alla creatività che da sempre la contraddistinguono, puntualmente ci riesce.

Eurochocolate è nata per stupire e ogni anno, grazie all’originalità e alla creatività che da sempre la contraddistinguono, puntualmente ci riesce. Annunciato lo scorso luglio, è stato presentato ufficialmente questa mattina alla stampa il ChocoWall, la prima grande opera che andrà ad allestire il dolce cantiere della tredicesima edizione della kermesse perugina. Una novità assoluta, concretizzata grazie ad una delle aziende leader nel settore della prefabbricazione industriale in calcestruzzo: il Gruppo Manini Prefabbricati SpA che, con i suoi oltre 44 anni di esperienza, opera attraverso quattro stabilimenti di produzione localizzati in Umbria, Lazio e Lombardia, tra i più grandi esistenti in Italia e tra i più tecnologicamente avanzati in Europa.

Da sempre attenta in modo particolare al territorio umbro e alle sue tradizioni, la Manini Prefabbricati ha accolto da subito l’idea originale di coniugare il cioccolato al mondo delle costruzioni lanciata da Eurochocolate per l’edizione 2006 e grazie ai suoi ingegneri ha progettato un’imponente opera tutta dedicata al mondo del cioccolato. Allestito in Piazza del Circo per tutti i nove giorni della kermesse, il Choco Wall sarà realizzato in pannelli di calcestruzzo prefabbricato e avrà una dimensione di metri 12 x 5 ed un peso complessivo intorno a 30 tonnellate.

Assumerà le sembianze di una golosa tavoletta di cioccolato, grazie anche agli speciali additivi ed alla finitura ottenuta con prodotti Mapei, sponsor non solo della Nazionale Italiana di calcio ma anche di Eurochocolate 2006. Inoltre, in via de tutto eccezionale Domenica 22 Ottobre si svolgerà in collaborazione con la Fondazione Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci di Perugia, la sessione speciale di “Manini libera l’Arte”, un concorso biennale di arte pittorica ideato dalla stessa azienda, prossimo alla sua seconda edizione.

La maxitavoletta farà dunque da scenario all’estro di sei brillanti allievi, scelti tra le eccellenze dell’Accademia, che interverranno artisticamente sulla struttura con scalpelli, pennelli e colori. Ogni artista si dedicherà alla valorizzazione di un singolo pannello, creando una storyboard legata alle altre da un unico tema: l’evoluzione del cioccolato.

L’evento avrà luogo durante il corso della giornata conclusiva della kermesse e sarà il pretesto per lanciare in anteprima la prossima edizione di Eurochocolate.

Discussione 0

I commenti vengono moderati prima di essere pubblicati.

Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!