Tantissime le attività in circuito per i piloti ufficiali Ducati Corse MotoGP, Superbike e Superstock nel corso dell’edizione 2007 del raduno mondiale Ducati Fervono i preparativi per la quinta edizione del raduno internazionale della casa motociclistica bolognese che si terrà dal 28 giugno al 1 luglio sul rinnovato “Misano World Circuit”. Come di consueto, anche tutti i piloti ufficiali Ducati Corse saranno coinvolti nella grande festa Ducati.
Le giornate di venerdì 29 e sabato 30 saranno dedicate interamente ai piloti del Ducati Xerox Team che partecipa al Campionato Mondiale Superbike. Il due volte campione del mondo Troy Bayliss e il compagno di squadra Lorenzo Lanzi saranno presenti per una serie di iniziative che li vedranno coinvolti sia in pista con le loro Ducati 999F07 sia con il numeroso pubblico del paddock. La prima occasione per incontrarli sarà la ormai consolidata sessione di Ducati University, una specie di giro in pista ‘virtuale’ del circuito di Misano visto e spiegato dai due esperti piloti, in cui Troy Bayliss, proprio lo scorso weekend, ha conquistato due fantastiche vittorie nel San Marino Round del Mondiale Superbike, ma sarà soprattutto una favolosa occasione per avvicinare il pubblico del WDW ai loro beniamini. Altri appuntamenti con la Ducati University sono stati schedulati con il ‘padre’ della Desmosedici MotoGP e Direttore Generale Ducati Corse Filippo Preziosi, Ruben Xaus, sempre un favorito tra il pubblico ducatista, il collaudatore ufficiale Ducati Corse Vittoriano Guareschi e i due piloti del Ducati Xerox Junior Team che corrono nel campionati mondiale Superstock, Niccolò Canepa e Domenico Colucci.
Oltre alle sessioni di autografi e foto e le pit-walk in corsia box tra i vari team e strutture presenti a Misano, il pubblico del WDW avrà l’opportunità di vedere in azione tutti i piloti Ducati Superbike e Superstock che faranno un giro d’onore nel pomeriggio di venerdì e sabato. Un’altra attività che riguarda il Ducati Xerox Team è la biposto 999 guidata da Dario Marchetti. 30 fortunati VIP e ospiti nei giorni della manifestazione avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica, l’ebbrezza di un giro in sella a una 999 Superbike.
La giornata di sabato raggiungerà il suo apice nel corso della serata, quando tutti i piloti saranno chiamati sul palco centrale per la presentazione ufficiale dei team che partecipano ai vari campionati.
Nella giornata del sabato sarà trasmessa in diretta, su due maxischermi posizionati sul palco nel paddock, la gara della Moto GP che si correrà sul circuito di Assen in Olanda.
Sarà un'occasione indimenticabile per tifare tutti assieme i beniamini Ducati: migliaia di persone unite dalla stessa passione in un unico coro di incoraggiamento. Forza Ducati!
Domenica i piloti della MotoGP, Loris Capirossi e il leader del mondiale Casey Stoner, raggiungeranno Misano direttamente dalla pista di Assen.
Sessioni di autografi, foto e vari giri d’onore con le loro mitiche Desmosedici GP7 concluderanno gli appuntamenti per la squadra MotoGP.
Infine, durante la giornata conclusiva, gli undici fortunati che avranno fatto l’offerta più alta all’asta online organizzata da Riders for Health, potranno provare l’ebbrezza di un giro in pista come passeggeri con Randy Mamola sulla Desmosedici biposto. I ricavi di questa iniziativa saranno interamente devoluti in beneficenza a Riders for Health.
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!