Il cuore muove, nuovo album di Marco Carta

MusicaWarner

Anticipato in radio dal singolo “Quello che dai”(subito al primo posto della classifica Digital Download), esce martedì 25 maggio il nuovo album di Marco Carta. “Il cuore muove” (Atlantic/Warner Music), questo il titolo del disco, contiene 11 canzoni inedite che parlano d’amore attraverso un ricercato suono pop internazionale. A testimoniare questo spirito la presenza del giovane cantautore inglese James Morrison che firma due canzoni dell’album: il primo singolo “Quello che dai” e “Dare per Amare”.
Marco Carta
Il nuovo album “Il cuore muove” è acquistabile anche su tutti i digital store a partire dal 25 maggio. Su iTunes è già disponibile in pre-order la versione deluxe dell’album che include la bonus track “Un libro senza pagine” in versione acustica.

Da domani, lunedì 24 maggio, sarà possibile ascoltare in anteprima 30 secondi dei brani del nuovo album sulla pagina Facebook di Marco:http://www.facebook.com/pages/MARCO-CARTA/181717252567?ref=ts.
Paolo Carta è il produttore dell’album “Il cuore muove”: ha curato anche gli arrangiamenti e suonato tutte le chitarre. Alla registrazione hanno partecipato Bruno Zucchetti al pianoforte e tastiere e i fratelli Bassi alla sezione ritmica. Fra gli autori troviamo anche Federica Camba, che firma il pop melodico di “Niente più di me” e il pop con vivaci chitarre Anni 70 della traccia finale “Un motivo per restare”.
Marco Carta
Quest’album mostra la maturità artistica del giovane cantante sardo che, dopo il trionfo ad Amici 2008 ha vinto il Festival di Sanremo riscuotendo ampio successo con il disco “La Forza Mia” (Warner Music), che in soli 4 giorni ha raggiunto il disco di platino posizionandosi ai vertici delle classifiche di venditi. Tutto il 2009 ha visto Marco Carta protagonista di importanti riconoscimenti: due premi ai TRL Awards a Trieste (Man Of The Year e Best #1 Of The Year), tre premi agli Wind Musici Awards (uno per il disco di platino di “Ti rincontrerò”, uno per il disco di platino di “La Forza Mia”, e il terzo come artista più votato da RTL 102.5); a luglio a Venezia ha ritirato il premio speciale Venice Music Awards come artista maschile dell’anno.A gennaio 2010 Marco Carta ha trionfato con “la Forza Mia e” e Dentro ad ogni brivido” nella classifica dei migliori video del 2009 selezionati da Mtv Hits e votati dagli utenti di SKY.it.
Marco Carta
Marco Carta presenterà “Il cuore muove” negli store delle principali città d’Italia: il 25 maggio alla Fnac di Firenze, il 26 maggio alla Mondadori di Milano; il 27 maggio alla Fnac di Roma, il 28 maggio al Mediaworld di Trieste; il 30 maggio al Mediaworld di Cagliari, il 31 maggio al Mediaworld di Sassari, l’11 giugno al Mediaworld di Bari, il 13 giugno alla Fnac di Napoli, il 14 giugno al Mediaworld di Padova, il 15 giugno al Mediaworld di Torino, il 16 giugno al Mediaworld di Genova, il 18 giugno al Saturn di Verano Brianza (MB); il 22 giugno al Mediaworld di Empoli, il 23 giugno al Mediaworld di Imola. Dal 12 giugno Carta sarà in tour (organizzato da F&P Group) per tutta l’estate. Queste le prime date confermate: 12 giugno Somma Vesiviana (Na) – Piazzale di via Nola; 25 giugno Cagliari – Anfiteatro Romano; 26 giugno San Teodoro (OT) – Piazza Emilio Lussu. Il tour continuerà per tutta l’estate toccando le principali città d’Italia. Con l’uscita dell’album verrà rinnovato anche il sito ufficiale dell’artista www.marcocartaofficialsite.com, che avrà una nuova veste grafica e uno store ufficiale. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook di Warner Music Italy (http://www.facebook.com/WARNERMUSICITALY)

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

2 Commenti

  1. ciao ha detto:

    scusate ma che canzoni ci sono nell’album “il cuore muove” di Marco Carta????????????????

  2. ciao ha detto:

    Sono sempre io!!!!!!!
    comunque le sue canzoni sono bellix!!!!!!! wwwwwwwwwwwwwwww Marco Carta…… 6 bellissimo….!!! =)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *