Il design di RobilantAssociati per Naturattiva di Valsoia

DesignRobilantAssociati

Valsoia, leader nel segmento degli alimenti a base di soia, ha affidato a RobilantAssociati il progetto per il brand e packaging design di “Naturattiva”, la nuova linea di alimenti da agricoltura biologica.

Lanciata contemporaneamente in Italia, Germania, Inghilterra, Francia e Austria, Naturattiva propone una vasta gamma di prodotti che si differenziano tra loro per composizione (soia, riso, dairy tradizionale) e per comparto di conservazione (freddo, fresco, ambiente).

Genuinità, benessere e gusto, sono le quattro caratteristiche-chiave su cui RobilantAssociati ha basato il suo progetto. Il team creativo, infatti, si è ispirato ai valori di marca per proporre un design semplice, pulito e luminoso, in grado di evocare naturalità e salute. Grande risalto è stato dato anche all’italianità della marca, sinonimo di gusto e qualità propri della tradizione gastronomica italiana.

Il logo ideato da RobilantAssociati è composto dalla scritta “Naturattiva” e da un underline rosso che comunica vitalità e prossimità. I colori istituzionali (rosso e verde) sono legati rispettivamente al sapore e alla naturalità – così come la “V” che ricorda una foglia – e all’italianità.

Pur mantenendo una coerenza di design, il progetto prevede una chiara differenziazione tra i diversi prodotti: per questo, un system trasversale dalla semplice lettura caratterizza ogni linea secondo codici cromati che ne riprendono la composizione (per i gelati, ad esempio, il verde corrisponde alla soia, il blu al riso e il rosso al latte).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *