Il Just Cavalli di Milano ospiterà Benny Moschini per la presentazione del videoclip di “Basta”

Musica

Benny Moschini presenterà il nuovo videoclip del singolo “Basta” in anteprima il prossimo mercoledì 15 gennaio al Just Cavalli di Milano (Via L. Camoens c/o Torre Branca, inizio ore 21:30). Oltre al cantautore napoletano sarà presente anche il regista del clip Emanuele Ruggiero (già dietro la macchina da presa dell’ultimo video di Enrico Ruggeri) .

“Basta”, brano rock estratto dal  suo ultimo lavoro discografico “Sono qui ancora” (San Luca Sound) è stabile tra i brani indipendenti più programmati dalle radio italiane (classifica MEI/Audiocoop). Il videoclip del singolo è stato girato in Repubblica Ceca e vede come protagonista la modella Ivana Cermakova.

Benny, che con “Sono qui ancora” ha raffinato la sua proposta musicale con un abile mix di rock e tradizione sonora italiana, definisce così il nuovo brano: «“Basta” è un brano di speranza: un invito a liberarsi delle proprie maschere per affrontare la vita con grinta e coraggio. In fondo dopo le nuvole esce sempre sole…» Alla produzione artistica del singolo e dell’intero album Renato Droghetti (già in studio con artisti del calibro di Paolo Meneguzzi, Stadio ed Eugenio Bennato).

Benny Moschini , classe 1982  ha studiato canto e pianoforte, per poi lasciare l’Italia da giovanissimo per viaggiare in tutto il mondo, studiando le usanze e la musica dei paesi che ha visitato. Dal 2001 inizia una fitta attività di DJ che lo porterà ad esibirsi in Costa Smeralda ed in alcuni prestigiosi club europei. Nel 2005 avviene l’incontro con Carmerita Esposito della C.E.Production che decide di produrlo come cantautore dal gusto funky/soul. Nel 2009 incontra la IRMA Records e sviluppa così la nuova tendenza al rock che ritroviamo nel brano “Rabbia”. Nel 2012 Benny decide di diventare produttore esecutivo ed artistico di se stesso e anche di altri artisti. Per il suo progetto ha incontrato l’etichetta San Luca Sound, fondata da Manuel Auteri, e si avvale della direzione artistica di Renato Droghetti. Dopo alcune partecipazioni Rai (26 dicembre 2012), esce il 5 Aprile “Sono qui ancora”, singolo e video ad anticipare il nuovo album con il medesimo titolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *