Italdesign celebra i 50 anni a Parco del Valentino

ItaldesignMotori

In occasione della 4° edizione di Parco Valentino – Salone Auto Torino (dal 6 al 10 giugno 2018), Italdesign celebrerà i cinquant’anni di attività.

Lungo Corso Massimo D’Azeglio sarà esposta, in anteprima nazionale, l’ultima creazione di Italdesign: Pop.Up Next, evoluzione del progetto Pop.Up, una soluzione integrata e modulare per la mobilità sostenibile nelle città del prossimo futuro. Il progetto è nato grazie alla collaborazione del dipartimento Development of Integrated Solutions e sviluppato con Airbus e Audi, combina una capsula passeggeri, un modulo di terra e un modulo aereo al fine di offrire, senza soluzione di continuità, un’esperienza di viaggio in grado di alleggerire i problemi di contestione del traffico cittadino.

Pop-Up Next vanta un sistema di Intelligenza Artificiale e standard di guida autonoma di livello 5 ed è alimentato da batterie e ha propulsione elettrica.

Inoltre, all’interno del Cortile del Castello del Valentino, per tutta la durata della manifestazione, saranno esposti circa 30 auto, tra prototipi e modelli di produzione, che hanno segnato negli anni la storia di Italdesign, come la De Lorean DMC 12 o la Fiat Panda, in versione Safari, nel concept 4×4 Strip.

Infine, per l’occasione, è stata sviluppata una App per dispositivi iOS e Android, che racconta la storia di ogni modello esposto: “Italdesign 50”. Correte a scaricarla!

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *