It’s My Life riparte ad ottobre su Cielo

Società

Nicole Kidman, Milla Jovovich, Anne Hathaway e Kevin Spacey sono solo alcuni dei protagonisti di It’s My Life, ciclo di film dedicato ai BioPic sulle vite dei grandi personaggi con tre prime TV, rigorosamente su Cielo, canale 126 di Sky, 26 del Digitale Terrestre e 19 di TivùSat.

La serie riparte il 2 ottobre, e poi ogni martedì, a partire dalle ore 21.15. La programmazione inizia con L’arte di Vincere, film del 2011 con un affascinante Brad Pitt nei panni di Billy Bean, ex giocatore di baseball e allenatore degli Oakland Athletics. Il 9 ottobre è la volta di Giovanna d’Arco, il cui volto è quello di Milla Jovovich.

In La canzone della vita (23 ottobre), in prima tv assoluta su Cielo, Al Pacino interpreta, invece, Danny Collins, un cantante folk la cui figura si ispira al ben più celebre Steve Tilston. Anne Hathaway e James McAvoy sono invece i protagonisti di Becoming Jane – Il ritratto di una donna contro (30 ottobre), film che racconta i primi anni di Jane Austen e si concentra sul suo rapporto tormentato con Thomas Langlois Lefroy, giovane e promettente avvocato di umili origini.

Una settimana più tardi (13 novembre) il ciclo It’s My Life propone Fur – Un ritratto immaginario di Diane Arbus (2006), diretto da Steven Shainberg. Confucio (20 novembre), in prima tv su Cielo, è un film del 2010 scritto, prodotto e diretto da Hu Mei, con Chow Yun-Fat nel ruolo dell’omonimo filosofo cinese.

Kevin Spacey e Michael Shannon sono, invece, rispettivamente, Richard Nixon ed Elvis Presley in Elvis E Nixon (4 dicembre), pellicola del 2016. Into the wild – Nelle terre selvagge (11 dicembre) è il film cult diretto da Sean Penn nel 2007, basato sul libro di Jon Krakauer “Nelle terre estreme”, in cui viene raccontata la storia vera di Christopher McCandless.

Il ciclo It’s My Life si chiude la sera di Natale con L’ultimo Imperatore (25 dicembre), film diretto da Bernardo Bertolucci, uno dei maestri del cinema europeo.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *