Jeff Beck “Rock’ n’ roll party (Honoring les Pauls)”

MusicaWarner

Jeff Beck, grande ammiratore di Les Paul, inventore della Gibson Les Paul, ha deciso di rendere omaggio al creatore della seicorde elettrica scomparso nell’agosto 2009. E lo fa pubblicando “Rock’ n’ roll party (Honoring les Pauls)” (Rhino/Warner Music), un tributo contenente le registrazioni effettuate nel giugno 2010 all’Iridium Jazz Club di New York. Si tratta del locale in cui Les Paul, morto a 94 anni, si esibì ogni lunedì sera per gli ultimi quattordici anni della sua vita.
JBoll Party
Beck, riconosciuto uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi dalla rivista Rolling Stone che lo ha posizionato al numero 14 della graduatoria, ha ottenuto un grandissimo riscontro con il suo ultimo album “Emotion & commotion” (2010) che, oltre a raggiungere la più alta posizione nella classifica UK dal 1975, gli ha fatto conquistare ai recenti Grammy Awards il premio “Best Rock Instrumental Performance” per il brano “Hammerhead” e il premio “Best Pop Instrumental Performance” per il brano “Nessun Dorma”.

Il lavoro di Beck, “Rock’ n’ roll party (Honoring les Pauls)”, è composto da innumerevoli successi rock’n’roll, tra i più classici della tradizione americana, degli “evergreen” sempre attuali.

Sul palco insieme a Jeff Beck per la registrazione del disco si sono alternati ospiti straordinari come Imelda May e le sua band guidata da Darrel Higham, Brian Setzer (ex leader dei Stray Cats) , Gary “U.S.” Bonds e Trombone Shorty.

Questa sera, giovedì 24 febbraio, presso la prestigiosa O2 Arena di Londra verrà presentato con un atteso evento l’uscita mondiale del cd “Rock’ n’ roll party (Honoring les Pauls)”.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *