Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, giornata nel segno di Alfa Romeo

Alfa RomeoAlfa Romeo RacingMotoriSport

I piloti del team di Formula 1 “Alfa Romeo Racing” hanno vissuto una giornata emozionante nel segno di Alfa Romeo, presso il complesso sperimentale del gruppo FCA Proving Ground di Balocco.

Al nuovo team è affidata la prestigiosa eredità lasciata da piloti del calibro di Nino Farina (a bordo di un’Alfa Romeo 158) e Juan Manuel Fangio (Alfa Romeo 159), che conquistarono nel 1950 e nel 1951 i titoli iridati in Formula 1.

Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi sono i piloti scelti per rappresentare l’italianità e il blasone del team. Kimi Raikkonen è stato Campione del Mondo di Formula 1 nel 2007. Durante l’esperienza di Balocco, Antonio e Kimi sono stati accolti ricevendo in dono un “Welcome kit” Alfa Romeo dedicato e si sono sentiti subito a casa: a fare da palcoscenico, il celebre “Alfa Romeo Track”, un tracciato di 5,6 chilometri che offre tutte le emozioni di una pista di Formula 1. Il contesto ideale per esaltare le caratteristiche della gamma Alfa Romeo.

Riflettori puntati, dunque, sulla bellezza e sulle performance di Giulietta Veloce, Giulia Quadrifoglio e Stelvio Quadrifoglio, che sono state protagoniste insieme ai piloti di coinvolgenti ed emozionanti attività di driving. I modelli Quadrifoglio, simbolo leggendario adottato da Alfa Romeo nel 1923, sono un concentrato di stile, preziosità tecniche e prestazionali. Sono equipaggiate con l’esclusivo 2.9 V6 Bi-Turbo benzina, in alluminio e ispirato da tecnologie e competenze tecniche Ferrari, che eroga 510 CV di potenza massima e sviluppa una coppia di 600 Nm.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 4|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *