“La Voce di Fantozzi”, su Sky Arte HD un omaggio a Paolo Villaggio

CinemaSky

Ad un anno dalla morte di Paolo Villaggio, Sky Arte HD presenta “La Voce di Fantozzi”, docu-film diretto da Mario Sesti, omaggio all’attore scomparso un anno fa.

Il docu-film andrà in onda domani, marted’ 3 luglio, a partire dalle 22.10, in prima visione assoluta su Sky Arte. Il film rende omaggio al genio dell’attore attraverso testimonianze inedite dei protagonisti della scena italiana contemporanea, oltre che ai suoi compagni di strada, nel suo lungo viaggio.

Il film è stato realizzato con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo – Direzione Generale Cinema, che ha riconosciuto il film di interesse culturale.

“Crediamo che nostro padre sarebbe stato felice di sapere che l’ultimo film al quale ha partecipato, La voce di Fantozzi, che contiene gli ultimi dialoghi che lui ha scritto, sia stato selezionato dalla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia dove avrà l’anteprima mondiale. Ringraziamo il direttore Alberto Barbera e la Commissione per averlo scelto” (Elisabetta e Piero Villaggio)

“È molto bello essere a Venezia con il film su Fantozzi, ma anche un po’ triste: l’unica persona che non lo vedrà mai sarà il suo protagonista che alla fine avrebbe potuto avere anche la libertà di dire: ‘Questo film è una cagata pazzesca”. (Mario Sesti, regista de La Voce di Fantozzi)

“La scelta di realizzare questo docufilm è nata a fine 2015, durante la registrazione dell’audiolibro Fantozzi nel quale Paolo Villaggio rilegge il suo libro capolavoro del 1971. Da quella esperienza straordinaria è maturato, insieme allo stesso Villaggio, il progetto di un racconto a più voci della maschera Fantozzi e di Paolo Villaggio uomo, autore e attore”. (Daniele Liburdi e Massimo Mescia, produttori de La Voce di Fantozzi)

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 4|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *