L’Alta Velocità di FS premiata a Londra con il Global Award

ModaTrenitalia

L’Alta Velocità FS è stata premiata a Londra con il Global Award del World Travel Market (WTM). Il prestigioso riconoscimento internazionale corona il successo delle iniziative commerciali di Trenitalia (Gruppo FS) che in dieci mesi hanno portato sull’Alta Velocità italiana oltre 10 milioni di passeggeri, determinando un aumento della market share sulla direttrice Roma – Milano dal 32 al 50%. Elevato anche l’indice di gradimento espresso dai viaggiatori sul servizio AV, che ha raggiunto il 93% .
AV_di_FS_Trenitalia_premiata_a_Londra
Il premio è stato ritirato a Londra dal responsabile della Divisione Passeggeri Nazionale e Internazionale di Trenitalia, Gianfranco Battisti. Il Global Award è stato consegnato dal Sindaco della capitale inglese Boris Johnson e dalla Chairman della WTM Fiona Jefferey. Oltre a Trenitalia è stato premiato, in Europa, anche l’Ente Nazionale del Turismo del Portogallo. A ricevere il Global Award, inoltre, il Consiglio Nazionale del Turismo messicano e le compagnie Air Canada, l’americana Carnival, l’indiana Spice Jet Airline, la brasiliana CVC Group e la cinese Bejin Tourism.

Nella consegna del premio è stata data ampia rilevanza all’innovazione tecnologica del sistema di distribuzione e vendita di Trenitalia, che ha reso più facile l’accesso ai servizi AV, ed è stato posto in risalto il ruolo del sistema ferroviario ad Alta Velocità nello sviluppo della mobilità turistica italiana.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *