È stato varato oggi Lap1, il primo MV13 Baglietto di proprietà di Lapo Elkann. Intanto, è in fase di studio un nuovo progetto: Lap2. Il nuovo yacht è stato studiato e realizzato da Francesco Paszkowski Design in collaborazione con Baglietto. La personalizzazione è stata curata da Garage Italia Customs, il nuovo progetto di Lapo Elkann per intenditori internazionali della “cultura Tailor Made” e vede all'opera un team di esperti dalle abilità impareggiabili nel campo del wrapping, della verniciatura e della selleria.
L'esterno di di Lap1 ha previsto l’impiego del digital camouflage Italia Independent, un pattern realizzato con 5 diversi colori verniciati a mano oltre alla laccatura trasparente opaca. Alle finiture ispirate al mondo militare si accosta l’inconfondibile colore blu delle storiche imbarcazioni Baglietto.
Il risultato finale rende omaggio alla tradizione delle barche militari che hanno segnato la storia di successo del brand nautico ligure, reinterpretandole in chiave contemporanea.
Baglietto e Garage Italia Customs inaugurano con questo progetto una collaborazione volta ad offrire un prodotto tailor made totalmente customizzabile, che affonda le sue radici nella tradizione sartoriale del “su misura” tutto italiano.
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!