L'Aura, dal 20 ottobre in tour!

L'Aura, dal 20 ottobre in tour!

Partirà venerdì 20 ottobre da Brescia, il tour di L’Aura, in cui l’artista presenterà dal vivo il suo nuovo disco di inediti Il contrario dell'amore.

Partirà venerdì 20 ottobre dalla Latteria Molloy di Brescia (ore 22.00 - Via Marziale Ducos, 2b) il tour di L’Aura, in cui l’artista presenterà dal vivo il suo nuovo disco di inediti “Il contrario dell'amore”. [amazon_link asins='B075D2H1GX' template='ProductAd' store='m0e2f-21' marketplace='IT' link_id='3d11d1cd-b282-11e7-9579-e9d660ddac80']

Queste tutte le date live: 20 ottobre - Latteria Molloy di BRESCIA 5 dicembre - Bravo Café di BOLOGNA 7 dicembre - Festival "Su la testa" di ALBENGA (SV) 21 dicembre - Sala Studio @ Auditorium Parco Della Musica di ROMA 26 gennaio - Modo Club di SALERNO

Il 29 ottobre, inoltre, L’Aura presenterà il suo disco e incontrerà il pubblico al Centro Commerciale Il Faro di Giacciano con Baruchella (RO).

Dopo sei anni di assenza, l’artista bresciana dall’inconfondibile voce sognante è pronta a pubblicare “Il contrario dell’amore”, un concept album ispirato alla musica degli anni '60, '70 e '90, un vero e proprio viaggio attraverso le epoche più significative per la musica pop-rock.

«"Il Contrario dell’Amore" è un melodramma pop contemporaneo in tre atti – racconta L’Aura un racconto fatto di tredici canzoni e tre racconti brevi che narrano le vite di tre personaggi: Mary Jane (come l'omonima canzone di Alanis Morissette, manifesto dell’Alt Rock al femminile anni ’90), Lucy (come la canzone-simbolo degli Anni ’60 "Lucy in The Sky With Diamonds" dei Beatles) e Lisa (da quello splendido ritratto Anni ’70 che è “Sad Lisa" di Cat Stevens).

Il contrario dell’amore cos’è? È “puro amore dietro una canzone d’odio”. Il concetto attorno al quale ruotano tutti i brani è proprio questo. Quel lato oscuro dell’amore di cui sono impregnati molti dei nostri rapporti umani. Quel “brutto” interiore che solo chi amiamo veramente è in grado di tirare fuori da noi. È questo che mi ha affascinata tanto da elaborare un intero album. In molti tendono a vedere il lato luminoso delle cose. A me fa gola il lato ombra, quello che nessuno vuole vedere. Scrivere di ciò che si pensa, ma non si ha il coraggio di dire».

Dopo “I’m An Alcoholic”, primo singolo estratto dal nuovo album e brano scelto per l’ingresso di Luciana Littizzetto per tutta la stagione 2017/2018 di “Che Tempo Che Fa”, è attualmente in rotazione radiofonica “La meccanica del cuore”, scritto dalla stessa L’Aura e prodotto e arrangiato da Simone Bertolotti (già al fianco di Laura Pausini, Niccolò Agliardi, Elisa e molti altri) e mixato da Michael Brauer (che ha collaborato tra gli altri con Coldplay, John Mayer, Regina Spector, Paul McCartney).

L'Aura, dal 20 ottobre in tour!

Discussione 0

I commenti vengono moderati prima di essere pubblicati.

Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!