Lazza, dal 4 ottobre fuori i nuovi album “Re Mida (Aurum)” e “Re Mida (Piano Solo)”

Musica

Dopo l’anticipazione con il nuovo singolo “OUVER2RE”, fuori domani, venerdì 4 ottobre, i due attesi nuovi album di Lazza. I due progetti completano la tripletta di dischi che Lazza aveva promesso ai suoi fan per il 2019 e usciranno per 333 Mob/Island Records/Universal Music.

“Re Mida (Aurum)” contiene inediti e nuove importanti collaborazioni, mentre “Re Mida (Piano Solo)” fa riscoprire 8 tracce dell’album “Re Mida” in una versione speciale tutta suonata e arrangiata da Lazza. A proposito dei due album, Lazza dichiara: “Avevo promesso tre dischi. Sono sempre stato uno di parola. È la prima volta che faccio quello che mi chiedete, forse era la prima volta che mi faceva piacere farlo. Comunque, poche chiacchiere, questi due dischi rappresentano un cerchio che si chiude. Grazie a voi per avermelo chiesto.”

Queste le tracklist dei due nuovi lavori in studio:

RE MIDA (AURUM)

Ouvert2re; Gigolò feat Sfera Ebbasta, Capo Plaza (Prod. 333 Mob x Charlie Charles x Ava); Dry (La mia ora); Million Dollar feat Emis Killa; Frio.

RE MIDA (PIANO SOLO)

Ouver2re; Re Mida; Morto Mai; Netflix; Superman; 24H; Catrame feat Elodie, Tedua; Desperado.

Da domani Lazza sarà impegnato in un instore tour in giro per l’Italia. Questi gli appuntamenti annunciati:

Venerdì 4/10

  • Ore 15.00 Brescia – Mondadori CC Freccia Rossa
  • Ore 18.00 Padova – Mondadori in Piazza delle Insurrezioni

Sabato 5/10

  • Ore 15.00 Torino – Mondadori in Via Monte di Pietà

Domenica 6/10

  • Ore 15.00 Lucca – SkyStone&Song in Piazza Napoleone
  • Ore 18.00 Firenze – Galleria in Piazza della Stazione

Lunedì 7/10

  • Ore 15.00 Roma – Discoteca Laziale in Via G. Giolitti

Martedì 8/10

  • Ore 15.00 Salerno – Feltrinelli in Corso Vittorio Emanuele
  • Ore 18.00 Napoli – Feltrinelli in Piazza Garibaldi

Mercoledì 9/10

  • Ore 15.00 Bari – Feltrinelli in Via Melo

Giovedì 10/10

  • Ore 14.30 Como – Frigerio Dischi in Via Giuseppe Garibaldi
  • Ore 17.00 Milano – Mondadori in Piazza Duomo

Il rapper, producer e pianista è reduce da un anno di grandi successi dettati dal suo ultimo lavoro in studio “RE MIDA”, certificato disco d’oro da Fimi/GfK Italia, ma anche dalle importanti collaborazioni che lo hanno visto protagonista in questo 2019, una su tutte la partecipazione al “Machete Mixtape 4”, grazie al quale ha conquistato la certificazione oro per il brano “Bud Spencer” e il platino per “Ho paura di uscire 2”.

Rispettato dalle nuove leve del rap italiano così come dalle vecchie glorie che ne riconoscono lo spiccato talento, il rapper milanese si contraddistingue sia per le sue abilità tecniche sia per le sue doti di pianista. Lazza si è formato studiando musica classica al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e non manca di ricordarlo anche ai suoi live, durante i quali dimostra che la musica non ha confini sedendosi davanti al piano. L’artista, inoltre, si è messo in mostra anche per le sue doti da producer che ribadiscono la sua conoscenza musicale a 360°.

“RE MIDA” (prod. Low Kidd con lo stesso Lazza), uscito l’1 marzo, è entrato direttamente al primo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana Top Of The Music Fimi/Gfk Italia! Questa la tracklist del disco: “Per Sempre”; “Box Logo” feat. Fabri Fibra; “Re Mida”; “Morto Mai”; “Netflix” (disco d’oro); “Superman”; “2 Cellulari”; “Cazal” feat. Izi; “24H”; “Catrame” feat. Tedua (disco d’oro); “Povero Te”; “Desperado”; “Iside” feat. Luche; “Gucci Ski Mask” feat. Gue Pequeno; “Porto Cervo”. La deluxe edition contiene 2 Bonus Tracks: “No Selfie” feat. Giaime; “Netflix Remix” feat. Kaydy Cain.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 4|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *