Linea di solari Sundefense di Bioline Jatò: il lato buono del sole

Salute e Bellezza

L’estate è sempre più vicina e, come ogni anno, è arrivato il momento di preparare il piano strategico per ottenere un colorito perfetto e omogeneo. Quando sarà il momento di esporsi al sole, se non volete rischiare l’ “effetto aragosta” e di passare le vostre serate estive accompagnate da rinfrescanti impacchi di ghiaccio e rimedi contro le scottature, ricordatevi di trattare al meglio la vostra abbronzatura con prodotti sicuri che vi proteggano, lasciando un colorito dorato e attraente.

In spiaggia la sicurezza deve essere al primo posto, per tutti! Anche per chi ha la pelle già scura e pensa di essere esonerato da una corretta protezione. Il sole, infatti, è la più importante fonte naturale di energia e radiazioni tra cui i raggi UV, i principali responsabili della produzione dei radicali liberi e quindi dell’invecchiamento cutaneo, di eritemi e scottature.

I consigli Bioline Jatò per combattere l’attacco dei raggi UV e quindi rughe, secchezza e arrossamenti? Evitare l’esposizione solare nelle ore più calde; utilizzare i prodotti indicati per il proprio tipo di pelle e fototipo; non prolungare troppo l’esposizione al sole, anche se si sta utilizzando una protezione alta; applicare abbondantemente il solare prima di esporsi e rinnovare di frequente l’applicazione soprattutto dopo aver nuotato, essersi bagnati o asciugati.

Inoltre la scelta dei solari deve essere attenta e scrupolosa, la nostra pelle è un bene prezioso, il nostro biglietto da visita più importante e non deve essere trascurata, soprattutto in estate quando l’intensità dei raggi UVA (responsabili dell’invecchiamento cutaneo) e UVB (responsabili di eritemi e scottature) è maggiore e la durata di esposizione della nostra pelle alla loro azione nociva aumenta drasticamente.

Per fortuna, rispetto al passato, oggi si è sicuramente più consapevoli dell’importanza di proteggere la propria pelle dal sole: molte donne, infatti, usano creme con filtro solare anche nella vita di tutti i giorni per mantenere la pelle sempre giovane. Inoltre, anche durante l’esposizione, preferiscono utilizzare un solare non solo per evitare eritemi e scottature ma anche per prevenire l’invecchiamento cutaneo. Grazie a una perfetta sinergia tra filtri, formulazioni cosmetiche e principi attivi naturali, oggi i solari che vincono sono quelli che uniscono alla protezione un’azione antiaging, come veri e propri trattamenti di bellezza.

I PRODOTTI SUNDEFENSE
Protezione e bellezza per la pelle

La nuova linea di solari SUNDEFENSE firmata Bioline Jatò, per continuità e coerenza, mantiene lo stesso nome della precedente differenziandosi però dal punto di vista dello sviluppo e dell’innovazione.
Una linea di prodotti esclusiva e all’avanguardia che garantisce un’efficace e completa protezione agendo contemporaneamente nei confronti dell’invecchiamento cutaneo. Con SUNDEFENSE ognuno può trovare la soluzione personalizzata per preparare e adattare la propria pelle al sole, abbronzandosi in sicurezza. Un vero e proprio trattamento di bellezza al sole che, oltre a proteggere dai raggi UV, compensa la disidratazione e l’aridità cutanea donando elasticità e luminosità. Un’ampia gamma di prodotti adatti ad ogni tipo di pelle che combina agenti protettivi e preziosi Oli Esotici provenienti dalla foresta pluviale Amazzonica, con texture piacevoli e formule ricche, di facile assorbimento e prive di parabeni. A completare l’efficacia dei prodotti un’azione mirata contro rughe, macchie cutanee e foto-invecchiamento.

Una sola linea di prodotti per tre azioni:
1. PROTEGGERE grazie a filtri solari UVA e UVB bilanciati e SPF BOOSTER, un insieme di materie prime con proprietà filmogene in grado di riflettere le radiazioni UV;
2. PREVENIRE L’INVECCHIAMENTO CUTANEO grazie alla presenza di:
– preziosi OLI AMAZZONICI derivati da piantagioni equo-solidali (Olio Di Annato, Olio Di Noce Del Brasile, Olio di Buriti, Burro Di Cupuacu, Olio Di Passiflora, Frutto Della Passione), una protezione aggiuntiva che aiuta a difendere la bellezza della pelle e ad ottenere un’abbronzatura uniforme senza rischi;
– VITAMINA E, PANTENOLO ed ESTRATTO DI PAPAIA che agiscono in sinergia per proteggere la pelle dai danni indotti dall’esposizione solare e dai radicali liberi responsabili dello stress ossidativo, favorendo il mantenimento del naturale film epidermico e prevenendo l’eccessiva disidratazione.
3. PREPARARE E ADATTARE LA PELLE grazie all’ATTIVATORE DI ABBRONZATURA, sostanza di origine vegetale che favorisce l’incremento della sintesi di melanina, garantendo la formazione di una splendida e prolungata abbronzatura dai toni caldi e dorati.

La linea SUNDEFENSE si compone di 2 prodotti mirati a preparare, intensificare e prolungare l’abbronzatura, di 3 prodotti che proteggono e adattano la pelle al sole e di 2 prodotti per la massima protezione solare del viso e delle zone fragili.

I PRODOTTI CHE PREPARANO, INTENSIFICANO e PROLUNGANO L’ABBRONZATURA DI VISO E CORPO:

SUNDEFENSE con ATTIVATORE ABBRONZATURA BRONZE GEL viso/corpo
Con Olio di Annato, Estratto di Papaia
Morbido gel a triplice funzionalità estetica, dalla formulazione leggera ed efficace, adatto a tutti i tipi di pelle, anche alle più delicate. Da applicare venti giorni prima dell’esposizione solare per PREPARARE la pelle, in abbinamento alla protezione solare per INTENSIFICARE il colore e dopo l’esposizione per MANTENERE e prolungare l’abbronzatura. È ideale in occasione di esposizione ad un sole leggero, previene l’eccessiva disidratazione e dona una piacevole sensazione di freschezza.

UNDEFENSE DOPOSOLE EMULGEL viso/corpo idratante rinfrescante
Con Burro di Cupuacu, Frutto della Passione, Fissatore dell’abbronzatura, Complesso Rifrescante
Fresca emulsione perfetta dopo i bagni di sole: con la sua ricercata formulazione, nutre e idrata la pelle senza ungerla, ripristina il film idrolipidico, addolcisce e rinfresca, aiutando a ridurre la comparsa di rossori e sensibilità e prolungando l’abbronzatura rendendola luminosa e duratura. La sua texture ultra fresca dona una piacevole sensazione di comfort e benessere e mantiene la pelle elastica, morbida e vellutata.

I PRODOTTI PER PROTEGGERE E ADATTARE LA PELLE DI VISO E CORPO AL SOLE:

SUNDEFENSE PROTEZIONE BASSA
EMULSIONE viso/corpo ABBRONZANTE – IDRATANTE
Con Filtri UVA-UVB, Attivatore dell’abbronzatura, Olio di Annato, Estratto di Papaia
Formula idratante dalla texture setosa, leggera ed efficace, indicata per pelli normali che si abbronzano facilmente o delicate, ma già abituate all’esposizione solare. Intensifica il processo di formazione della melanina, conferisce un’abbronzatura omogenea e duratura, aiutando a proteggere la pelle sia dai danni provocati dall’esposizione solare sia dai radicali liberi. È ideale per l’esposizione a un sole leggero.

SUNDEFENSE PROTEZIONE MEDIA
CREMA viso/corpo DE-OX IDRATANTE
Con Filtri UVA-UVB, Olio di Noce del Brasile, Burro di Karitè
Morbida emulsione di facile e rapido assorbimento che lascia la pelle morbida, idratata e luminosa. È particolarmente indicata per pelli chiare, delicate e sensibili: l’alta percentuale di filtri UVA e UVB assicura protezione e aiuta a prevenire gli inestetismi da fotoinvecchiamento cutaneo, limitando anche l’insorgenza di eventuali arrossamenti. Ideale per l’esposizione a un sole moderato.

SUNDEFENSE PROTEZIONE ALTA
CREMA viso/corpo DE-OX NUTRIENTE

Con Filtri UVA-UVB, Olio di Noce del Brasile, Estratto di Papaia
Crema solare dalla texture vellutata, indicata per proteggere le pelli molto chiare, delicate e sensibili. Efficace nel favorire la prevenzione del foto-invecchiamento cutaneo, protegge la pelle da eventuali rossori, nonché dai danni provocati dai radicali liberi apportando nutrimento e idratazione. Ideale per l’esposizione a un sole intenso.

I PRODOTTI PER LA MASSIMA PROTEZIONE SOLARE DI VISO E ZONE FRAGILI:

SUNDEFENSE PROTEZIONE ALTA SPF30
CREMA viso AGE DEFENSE

Con Filtri UVA-UVB, Olio di Noce del Brasile, Olio di Riso, Olio di Jojoba
Crema solare specifica per il viso che garantisce una protezione dagli effetti dannosi dei raggi solari alle pelli molto chiare, delicate e sensibili. Inoltre, agenti emollienti agiscono nei confronti di rughe, disidratazione e segni d’invecchiamento cutaneo, nutrendo la pelle. E’ indicata per le prime esposizioni e in caso di sole intenso e, inoltre, assicura un’ottima protezione dopo i trattamenti di peeling cosmetico.

PROTEZIONE MOLTO ALTA SPF50+
CREMA viso AGE DEFENSE

Con Filtri UVA-UVB, Olio di Buriti, Olio di Riso, Olio di Jojoba
Crema solare specifica per il viso, indicata per pelli molto chiare, delicate, sensibili e soggette ad arrossamenti. La sua formula è studiata per proteggere le zone delicate del viso dall’insorgenza di rughe, danni da radicali liberi, inestetismi legati al foto invecchiamento. È indicata per le prime esposizioni solari, in caso di sole estremo e in condizioni di intenso irraggiamento solare, tipico del mare aperto e dell’alta montagna. Inoltre, assicura un’ottima protezione dopo i trattamenti di peeling cosmetico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *