Luci da Broadway, maratona musical del capodanno Iris

CinemaSocietà

Giovedì 31 dicembre 2009, dalle ore 19,00 Iris, il canale free del digitale terrestre Mediaset illumina l’ultima sera dell’anno con Luci da Brodway, una rassegna dei più amati film musicali di sempre. Alle ore 19,00 apre, la kermesse Follie dell’anno (1954), di Walter Lang, con Marilyn Monroe, Dan Dailey e Donald O’Connor. Il film musicale – più che musical vero e proprio – narra le peripezie e le disavventure a lieto fine di una famiglia di attori ai tempi del vaudeville (commedie leggere in cui, alla prosa, vengono alternate strofe cantate su arie famose).
Luci da Broadway, maratona musical del capodanno Iris
In prima serata è la volta del film vincitore di 5 premi Oscar e 2 Golden Globe, Tutti insieme appassionatamente (1965), di Robert Wise, con Julie Andrews, Christopher Plummer, Eleanor Parker e Richard Haydn.

La storia racconta le vicissitudini di Maria (Julie Andrews), orfana allevata in un convento, amante della musica e del ballo, inviata come governante dalla madre superiora – quale prova della sua vocazione – a casa di un ricco vedovo con sette figli… Chiude la maratona, in seconda serata, l’opera rock più famosa della storia nata nel 1973 dalla vulcanica mente di Norman Frederick Jewison: Jesus Christ Superstar. Nella trasposizione filmica del musical di Tim Rice, vengono ripercorsi gli ultimi sette giorni di vita di Gesù Cristo(Ted Neeley). Il film, tra l’altro, vinse il David di Donatello 1974 come miglior film straniero.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *