Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Spettacolo

MARCO MENGONI: “Due Vite” certificato disco di platino

Non si ferma il successo di Due vite (Epic Records Italy / Sony Music Italy), brano con cui Marco Mengoni ha trionfato al 73° Festival di Sanremo, da oggi ufficialmente certificato disco di platino. Per celebrare questi ultimi due anni incredibili, Marco Mengoni ha dato appuntamento al 15 luglio al Circo Massimo a Roma per un gran finale, di cui sono stati venduti oltre 25mila biglietti solo nelle prime 24 ore.

 Il cantautore sarà così protagonista di un evento live unico ed eccezionale in programma al Circo Massimo a Roma in una location deputata ai grandi happening e pronta ad accogliere il pubblico di Mengoni per una data eccezionale che chiude la sua fortunatissima stagione live estiva. Il concerto del 15 luglio sarà quindi l’occasione per ritrovarsi e festeggiare insieme questo momento di grandissimi successi raggiunti.

Marco Mengoni questa estate è pronto a tornare live negli stadi con il tour Marco Negli Stadi, di cui sono già sold out le date di SalernoBariBologna Milano.

La data al Circo Massimo è la celebrazione di questi ultimi due anni di successi per Marco Mengoni, iniziati con la pubblicazione di Materia (Terra) a dicembre 2021 – primo album del progetto discografico MATERIA – proseguiti con due imperdibili show negli stadi di Milano e Roma la scorsa estate e ad una serie di palazzetti sold out in autunno insieme all’uscita dell’album Materia (Pelle)  salito in terza posizione in classifica album FIMI – e alla vittoria del 73° Festival di Sanremo con il brano “Due vite”, il primo tassello dell’ultimo capitolo della trilogia discografica (già triplo platino), la cui uscita è prevista entro la fine del 2023.

Dopo 13 anni di carriera, 7 album in studio, 69 dischi di platino, oltre 1.8 miliardi di stream audio/video e 9 tour live, Marco Mengoni si prepara a rappresentare l’Italia per la seconda volta all’Eurovision Song Contest che si terrà a Liverpool il 13 maggio 2023, per poi esibirsi questa estate con un tour nei principali stadi italiani di cui sono già sold out le date di Salerno, Bari, Bologna e Milano. Marco Mengoni è atteso nelle città di Bibione (17 giugno – data zero), Padova (20 giugno), Salerno (24 giugno), Bari (28 giugno), Bologna (1 luglio), Torino (5 luglio), Milano (8 luglio) e infine a Roma al Circo Massimo per il gran finale (15 luglio).

Due vite dopo aver debuttato al primo posto di tutte le classifiche streaming e download italiane e al 49# nella classifica global di Spotify, rimane stabile ai vertici delle top chart dei singoli più scaricati in Italia.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Spettacolo

Dopo un anno dalla loro ultima release, i Coma_Cose tornano con “MALAVITA”, nuovo singolo in uscita il 26 aprile in radio e su tutte...

Spettacolo

Esce oggi, venerdì 19 aprile “Ho acceso un fuoco” (Carosello Records), il nuovo progetto discografico di Diodato che racchiude e celebra la dimensione live. L’album, prodotto da...

Spettacolo

Da domani sarà in rotazione radiofonica “Coming Back To Me Good”, il nuovo singolo della rock band di Leicester KASABIAN, che anticipa l’atteso album di inediti “Happenings”...

Spettacolo

Il brano “FINO AL BLACKOUT” di BABY K sarà lanciato su tutte le piattaforme digitali e in onda radiofonica a partire dal venerdì 19...