Masterchef Italia, ascolti in crescita!

CucinaSkySocietà

Ascolti in crescita per “MasterChef Italia” (prodotto da Endemol Shine Italy) giunto al giro di boa della nuova edizione in onda ogni giovedì su Sky Uno HD e con l’attesissima finale in programma giovedì 9 marzo.

Dopo 12 dei 24 episodi previsti, gli ascolti del giovedì sera segnano una crescita del 34% rispetto allo scorso anno, arrivando a generare nei sette giorni una media per episodio di circa 2 milioni 500 mila spettatori.

Per quanto riguarda le puntate in onda ieri sera, sono state viste in media da 1 milione 516 mila spettatori, in crescita del 10% rispetto alle stesse puntate dello scorso anno. In particolare, l’episodio 11 (che ha visto l’eliminazione di Barbara) è stato seguito da 1.585.421 spettatori medi, mentre la dodicesima puntata (dove a togliersi il grembiule è stata Maria) ha ottenuto un ascolto di 1.447.391 spettatori medi. Durante la fascia di MasterChef, Sky Uno è stato il 5° canale nazionale sul totale individue con il 5,35% di share e il 4° canale tra il pubblico 15-54 anni con il 7,83% di share, nonché il canale più visto della piattaforma Sky.

Sui social network, MasterChef è stato il programma più commentato nell’intera giornata di ieri generando su Facebook e Twitter 50.200 interazioni pubblicate da 27.400 autori unici (fonte Nielsen Social). Su Instagram le interazioni relative al programma sono state oltre 45mila (fonte Social Studio). L’hashtag #MasterChefIt è stato il più usato di ieri raggiungendo la prima posizione nella classifica dei Trending Topic italiani e la sesta posizione in quella mondiale.
Tra i termini più discussi in Italia è entrato anche Iginio Massari, ospite della puntata. Ad ora MasterChef è tra i programmi più commentati sui social della settimana.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 4|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *