MasterChef Italia: domani ospite Matt Preston, giudice di MasterChef Australia

SkySocietà

La strada per conquistare l’ambito titolo di quarto MasterChef d’Italia sta diventando sempre più insidiosa. Lo sanno bene gli aspiranti chef che, nelle puntate in onda giovedì 15 gennaio alle 21.10 su Sky Uno HD, saranno di nuovo al cospetto della giuria composta da Bruno Barbieri e Carlo Cracco e Joe Bastianich.

Si inizia con una Mystery Box a carte scoperte: i concorrenti dovranno utilizzare tutti gli ingredienti che si trovano all’interno della scatola misteriosa, utilizzando per uno di essi una tecnica di cottura particolare che lo farà diventare protagonista assoluto del piatto. Il vincitore della prova avrà accesso alla dispensa di MasterChef dove ad attenderlo ci sarà un ospite che conosce molto bene il mondo del cooking show cult della tv: Matt Preston, giudice di MasterChef Australia. Sarà proprio lui a scegliere gli ingredienti dell’Invention Test che avrà come tema piatti tipici della tradizione culinaria italiana.

Nel secondo episodio, invece, gli aspiranti chef voleranno in Sicilia per affrontarsi in una nuova esterna dai sapori del sud. Divisi in due squadre, infatti, dovranno soddisfare una clientela molto esigente: i pescatori di Mazara del Vallo, il porto con la flotta peschereccia più grande del Mediterraneo. E, il piatto forte del menù che dovranno presentare, sarà un impeccabile cous cous di pesce. Alla fine, la brigata che riceverà meno consensi dovrà giocarsi il tutto per tutto in un nuovo Pressure Test dove, oltre alla tecnica e all’abilità culinaria, servirà anche un pizzico di astuzia.

Dal lunedì al venerdì alle 20.00 su Sky Uno HD, inoltre, continua l’appuntamento quotidiano con MasterChef Magazine. Anche nel corso di questa settimana di messa in onda si alterneranno diversi ospiti: dallo chef colombiano Roy Caceres, che reinterpreterà uno dei piatti preferiti dal giudice di MasterChef Australia Matt Preston, al cuciniere errante siciliano Carmelo Chiaramonte che presenterà un trittico a base di gambero rosso di Mazara, passando per la giovanissima chef stellata di origine spagnola Alba Esteve Ruiz e per Cristiano Tomei, chef stellato del ristorante “L’Imbuto” a Lucca. Infine, per la rubrica “In cucina con l’ex”, sarà la volta di Maurizio, arrivato ad una passo dalla vittoria della seconda edizione, mentre Bruno Barbieri per la rubrica “Uno chef in viaggio” ci porterà in Libano.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 5|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *