MITSUBISHI eX Concept al Salone di Tokyo 2015

MitsubishiMotori

Mitsubishi Motors Corporation presenterà al 44° Motor Show di Tokyo 2015 il SUV MITSUBISHI eX Concept, una concept car alimentata da un sistema EV di prossima generazione. Oltre a esemplificare le tecnologie di MMC per i veicoli elettrici (EV) di domani, la concept car propone una rivisitazione dell’identità estetica Dynamic Shield e un’ampia gamma di soluzioni pensate per concentrare in un crossover compatto un piacere di guida senza paragoni. Lo stand in cui sarà esposto MITSUBISHI eX Concept riflette il leitmotiv “SUV e motori elettrici: un nuovo passo verso la mobilità del futuro”.

MITSUBISHI eX Concept applica la filosofia elettrica al mercato in continua espansione dei SUV compatti. Le batterie all’avanguardia di MMC sono solo una delle numerose applicazioni tecnologiche della vettura, che comprendono anche All-Wheel Control, guida automatica, sistemi di connettività e di sicurezza attiva. Interni ed esterni suggeriscono la direzione stilistica intrapresa da MMC. Nel complesso, il nuovo profilo evoca l’immagine di un crossover sportivo che sfreccia agilmente tra le vie della città, combinando la compattezza di un SUV alla lasse innata di uno shooting brake – termine di origine britannica mutuato dalle carrozze da caccia per indicare un ibrido fra una station wagon e le linee filanti di una coupé. Il frontale, invece, rilegge in chiave inedita le innovative ed inconfondibili linee Dynamic Shield della Casa Giapponese.

Nello spazio dedicato ad Outlander PHEV verranno esposti un telaio contente le principali caratteristiche tecniche dei sistemi EV ibrido plug-in e Twin Motor 4WD e il diorama di una comunità virtuale che mostra come sfruttare i sistemi V2X per fornire a case e altre strutture l’energia prodotta dalla batteria di Outlander PHEV, a conferma della versatilità e delle infinite possibilità che Mitsubishi proietta sulla mobilità elettrica.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 8|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *