Modigliani, presto il nuovo singolo “Cara Claudia”

Musica

Da venerdì 17 maggio sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “Cara Claudia” (Bianca Dischi) il nuovo singolo di Modigliani, alias Francesco Addari, il primo cantautore indie sardo.

“‘Cara Claudia’ è il titolo del mio secondo singolo, ma in un certo senso io lo vedo come il primo, perché mentre “Canzoni indie” l’avevo scritta un bel po’ di tempo fa, quando ancora avevo una band, questa canzone invece l’ho scritta recentemente, quando già avevo intrapreso questo nuovo progetto da solista. – commenta Francesco Addari – La vedo e la sento quindi come un inizio, una partenza, non a caso la prima frase del testo parla del giorno in cui sono nato; ci sono dentro anche i miei genitori, il calcio, il cibo e il vizio del fumo. È una canzone che ho scritto soprattutto per me, per farmi coraggio, per ricordarmi che devo sorridere lo stesso anche quando va tutto storto. La Claudia alla quale mi riferisco sarà facilmente intuibile già dal primo ascolto”.

Mid-tempo indie “Cara Claudia” è costruita su un potente groove di bassi elettronici che tirano indietro sul tempo della batteria. Sul ritornello la chitarra apre su arpeggi eterei e limpidi. Le parole nostalgiche sono rivolte alla Claudia, regina dell’indie (Levante) che vive oltre i mari che dividono la Sardegna dal Nord Italia.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 4|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *