Nevica da oltre 20 ore nel nord Italia

Società

Dalla serata di ieri è nevicato intensamente sul nord del paese interessando oltre 600 km di autostrade. Le Autostrade sono rimaste sempre percorribili grazie all’efficacia del piano operativo di Autostrade per l’Italia, con il coinvolgimento di oltre 250 mezzi spargisale e 700 mezzi sgombraneve, ed alla costante collaborazione con la Polizia Stradale. Le Autorità Prefettizie hanno revocato alle 9:30 le ordinanze di divieto di circolazione dei mezzi pesanti oltre le 7,5 t , emesse dalle 6 di questa mattina nelle province liguri e del basso Piemonte in conseguenza delle copiose nevicate sui tratti appenninici.
Nevica da oltre 20 ore nel nord Italia
Attualmente continua a nevicare, ormai da oltre 20 ore, nelle seguenti tratte autostradali:

A6 Torino-Savona tra Niella Tanaro e Savona
A7 Serravalle-Genova tra Serravalle Scrivia e Genova Bolzaneto
A26 Genova Voltri-Gravellona Toce tra il bivio della A10 e quello della Diramazione Predosa-Bettole
A23 Udine-Tarvisio tra Carnia ed il Confine di Stato I fenomeni di carattere nevoso proseguiranno per tutto il pomeriggio su liguria e basso piemonte per poi attenuarsi in serata.
Autostrade per l’Italia invita i conducenti ad informarsi sulle condizioni meteo e di viabilità prima di partire e durante il viaggio, ascoltando Isoradio (103.3), RTL 102.5 o altre emittenti dedicate per gli aggiornamenti sulla effettiva evoluzione dei fenomeni meteorologici al fine di poter scegliere eventuali percorsi alternativi.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *