Niko, una renna animata per amico

CinemaVidea CDE

Giunge dalla Finlandia ‘Niko, una renna per amico’,  un film d’animazione che ha già conquistato pubblico e critica tra festival dedicati e gli schermi cinematografici non solo patrioti. E’ la storia di Niko, un piccolo cucciolo di renna il cui padre è membro delle leggendarie Forze Volanti che tirano la slitta di Babbo Natale. Purtroppo però Niko, non ha mai conosciuto il vero padre e nessuno dei suoi amici sembra credergli quando parla del famoso presunto papà e tutti lo prendono in giro quando tenta di lanciarsi in volo e immediatamente cade a terra.
Niko
Così ogni giorno, Niko, che soffre terribilmente di vertigini, insieme al suo fedele amico e padre adottivo Julius, uno scoiattolo volante, si allena per riuscire a volare con scarsi risultati.

Un giorno Niko e Julius e Wilma, una donnola canterina, decidono di partire per una fantastica e pericolosa avventura in territori freddi e tenebrosi alla ricerca della mitica stalla delle renne di Babbo Natale; dovranno però fare i conti con il malvagio Lupo Nero che insieme alla sua gang ha escogitato un piano segreto per eliminare le renne volanti di Babbo Natale.
Niko
Una storia appassionante e colorata per tutta la famiglia ambientata in Lapponia.
Niko
Diretto a quattro mani da Michael Hegner e Kari Juusonen, questa bella novità cinematografica dal paese di Babbo Natale ha vinto il premio della giuria e del pubblico al Cinekid di Amsterdam, presentato in anteprima al Giffoni Film Festival, record d’incassi in Finlandia e Francia. Il simpatico cucciolo e la sua band sarenno protagonisti sugli schermi italiani dal 30 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *