Nomadi in concerto, straordinario Album Live inedito dei Nomadi

MusicaWarner

Ideale seguito del mitico doppio LP dal vivo “Nomadi in concerto” del 1987 e recuperato dagli archivi storici, viene pubblicato il 10 maggio, uno straordinario album live inedito dei Nomadi a distanza di più di 20 anni dall’ultimo disco dal vivo con Augusto Daolio.
Nomadi in concerto
“Canzoni nel vento” (Rhino/Warner Music), questo è il titolo dell’album, raccoglie, infatti, brani cantati nei concerti tenuti a Cremona, Casal Romano (MN) e Lugo (RA), tra l’estate del 1987 e l’estate del 1989 con la voce dell’indimenticato Augusto Daolio e la formazione storica (Augusto Daolio – voce; Beppe Carletti – tastoere; Dante Pergreffi; Gianpaolo Lancellotti – batteria e Cristopher Dennis – chitarra).

Questa la tracklist:

Il fiore nero
Riverisco
Tu che farai
Il seme
Canzone del bambino nel vento (auschwitz)
Aiutala
Il paese delle favole
Sera bolognese
I tre miti
Gordon
Costa dell’est
Ho difeso il mio amore (night in white satin)
Io vagabondo

I Nomadi sono una delle più conosciute e longeve band della musica italiana. Fondati nel 1963 dal tastierista Beppe Carletti e dal cantante Augusto Daolio hanno pubblicato più di 40 album dischi in quasi 50 anni di attività.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

1 Commento

  1. Grazie per questo cd bella la tracklist ! Ma ce ne sono di pezzi e come di quel periodo da incidere ancora, aspettiamo altri cd nei prossimi anni,tracui un’altro tributo ad Augusto.NON FATECI ASPETTARE ALTRI 20 ANNI””!!!!!!!!!???????da sempre sempre nomadi “””””NON SONO MAI RIUSCITO A VEDERE UN CONCERTO DI AUGUSTO NONOSTANTE SEGUISSI I NOMADI ASSIDUAMENTE DAL 1985 CIRCA.BEN TROVATO AUGUSTO BENCH’E TI OH SEMPTE ASCOLTATO E LO FARO SEMPRE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *