Nuovo Piaggio Carnaby 250 i.e.

Nuovo Piaggio Carnaby 250 i.e.

Piaggio Carnaby, lo scooter elegante a ruota alta che vanta prestazioni al top, funzionalità e sicurezza, cresce in cilindrata e potenza. Nasce, con la...

Piaggio Carnaby, lo scooter elegante a ruota alta che vanta prestazioni al top, funzionalità e sicurezza, cresce in cilindrata e potenza. Nasce, con la motorizzazione 250 cc la versione più adulta della ricca gamma Carnaby. Il nuovo Piaggio Carnaby 250 i.e. va ad affiancarsi alle versioni 125 e 200 cc, riprendendone totalmente lo stile accattivante e completando “in alto” la gamma dell’elegante scooter a ruote alte di Piaggio. Le grandi doti di comodità e precisione di guida di Carnaby sono ora esaltate dalla motorizzazione “quarto di litro” raffreddata a liquido, con distribuzione a quattro valvole e dotata di iniezione elettronica. L’arrivo della nuova motorizzazione è accompagnato da una nuova gamma colori e tante novità di design che interessano anche le versioni 125 e 200 cc.

UN CUORE GRANDE E POTENTE Carnaby 250 i.e. è spinto dal moderno e tecnologico motore Piaggio Quasar 250 cc, propulsore dotato di iniezione elettronica che si è affermato come punto di riferimento nella categoria scooter per prestazioni, bassi consumi, affidabilità e rispetto dell’ambiente. La sua potenza di ben 16,3 kW (22 CV) e la coppia di 21 Nm garantiscono eccellente fluidità di marcia e doti velocistiche al top della categoria che fanno di Piaggio Carnaby un veicolo agile e facile in città, ma anche perfetto e divertentissimo per percorsi a lungo raggio, grazie all’eccellenza di telaio, dotazione ciclistica e alle grandi ruote da 16”.

UNO STILE ACCATTIVANTE. Piaggio Carnaby si distingue per il senso di comoda accoglienza che infonde appena si sale a bordo. Le linee sono morbide, espressive e, allo stesso tempo, moderne. Spicca la pedana piatta che garantisce assoluta comodità di utilizzo nella vita cittadina. L’anteriore, molto protettivo, accoglie i gruppi ottici che, in assoluta coerenza con le linee moderne di Carnaby, si caratterizzano per la forma innovativa e ricercata. La versione 2008 di Carnaby (nelle motorizzazioni 125, 200 e 250 cc) sfoggia una sella ampia e rivestita in un nuovo materiale che offre una seduta comodissima, grazie anche alle sue doti antiscivolo. Posta a soli 790 mm da terra, la sella è, insieme al manubrio largo, uno degli elementi chiave della perfetta ergonomia di Piaggio Carnaby. Un nuovo cupolino fumè, posto sul manubrio, accresce l’eleganza del veicolo migliorandone anche l’aerodinamica. Sul nuovo Carnaby la strumentazione è al top: la mascherina che circonda gli strumenti è in tinta con la carrozzeria, un richiamo al mondo auto che, insieme al nuovo logo “Carnaby” cromato sul manubrio, dona eleganza alla plancia strumenti.

Carnaby si rinnova anche nella gamma colore che, per il 2008, si compone di quattro nuove eleganti tinte: le metallizzate Nero Grafite, Grigio Pulsar e Azzurro Andromeda e la tinta pastello Avorio Naiade.

Piaggio Carnaby 250 i.e. è già disponibile al prezzo di 3.690 euro, mentre Carnaby 200 e Carnaby 125 sono in vendita rispettivamente a 3.400 euro e a 3.150 euro; i prezzi si intendono tutti F.C. Iva inclusa.

PIAGGIO CARNABY 250 i.e. - Scheda tecnica

Motore Monocilindrico Piaggio QUASAR 4 tempi Cilindrata 244 cc Alesaggio/Corsa 72 mm / 60 mm Rapporto di compressione 11 :1 Potenza max all’albero 22 CV (16,3 kW) a 8.000 giri/min Coppia max 21 Nm a 6.750 giri/min Carburante Benzina senza piombo NOR min 95 Distribuzione Monoalbero a camme in testa (SOHC) a 4 valvole Alimentazione A iniezione elettronica Raffreddamento A liquido Cambio Variatore automatico CVT con asservitore di coppia Avviamento Elettrico Telaio Monoculla in doppio tubo di acciaio altoresistenziale Sospensione anteriore Forcella telescopica idraulica, steli da 35mm Sospensione posteriore Doppio ammortizzatore idraulico a doppio effetto Freno anteriore Disco Ø 260 mm Freno posteriore Disco Ø 260 mm Pneumatico anteriore Tubeless 110/70-16” Pneumatico posteriore Tubeless 130/70-16” Lunghezza/Larghezza 2.025 mm / 755 mm Passo 1.370 mm Altezza sella 790 mm Capacità serbatoio 9,5 litri Peso a secco 160 kg Omologazione Euro3

Discussione 3

I commenti vengono moderati prima di essere pubblicati.
PA
paolo · 15 anni fa #
io c'e lo e sono molto sodisfatto ciao paolo da battaglia terme-
CA
Carlo · 14 anni fa #
e' una "monnezza"...per il prezzo poi.....
MI
Misha · 11 anni fa #
Dove poso trovare? Cupolino come sul foto???