Pace, il nuovo singolo di Arisa

MusicaWarner

Sarà in radio da oggi, venerdì 23 aprile, “Pace”, il nuovo singolo di Arisa. E’ un brano fortemente emotivo che descrive certi stati d’animo emozionali che minano la pace: l’interagire fra rabbia, malinconia, orgoglio, noia, paura e odio rende più complicata l’esistenza degli esseri umani. La soluzione è avere reazioni improntate alla pace: cercare il punto d’incontro e non il punto di rottura. Pace, come la canzone sanremese, è contenuto nel secondo disco di Arisa “Malamorenò”(Warner Music), un nuovo progetto discografico che testimonia la costante maturazione artistica di Arisa e che la vede, per la prima volta, anche nelle vesti di autrice
Arisa
Arisa dal 9 maggio sarà impegnata nel suo prossimo tour che la vedrà protagonista nelle principali città d’Italia. A breve saranno comunicate le date.

Il disco “Malamorenò” è una produzione all’avanguardia proprio per la sua essenza vintage, nei suoni e nei testi, richiama valori che sembrano appartenere a un tempo lontano, dissolti nell’individualismo che oggi caratterizza la nostra società. Le dieci canzoni che compongono il disco sono inni all’amore, alla natura e alla vita. Solo su iTunes è disponibile l’undicesimo brano intitolato “Aria”.

La forza dell’amore per superare qualunque ostacolo è presente nel singolo sanremese ma torna protagonista nella ballata romantica “L’inventario di un amore”, negli accenti partenopei e percussioni sudamericane di “Se non ci fossi tu”e negli archi beatlesiani della relazione platonica di “La gioia di un attimo”, la prima canzone scritta interamente da Arisa. Altri tre brani hanno temi più sociali e legati alle relazioni interpersonali. L’emotiva “Pace”, iI blues divertente del brano “Il condominio”; l’arrangiamento gitano popolare dell’ironica “Sai che c’è” che parla delle illusioni e dei condizionamenti della televisione di oggi. Il talento di Arisa come autrice si nota particolarmente anche nell’incedere swing di “Oggi” come nella traccia più rock del cd, “Tornerai”. Tutti questi appuntamenti sono documentati nel nuovo sito di Arisa,: www.arisamusic.com dove è possibile leggere anche un suo diario personale e acquistare i suoi album.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *