ino all’11 maggio a Palazzo Reale, ADI Lombardia mette a confronto alcuni degli autori di oggetti-icona celebrati in tutto il mondo con designer esponenti delle nuove generazioni. I temi spazieranno, tra domande e risposte, sulle mutazioni ideologiche e professionali che nel corso degli anni hanno reso continua e/o spezzata la linea culturale per l’affermazione del Made in Italy nel mondo. Si cercherà di capire, con l’ausilio di dibattiti mirati, come è cambiato il mercato del lavoro con le sue regole che ordinano il rapporto tra imprenditore e designer, quale sia la funzione del prodotto, quale sia il nuovo approccio al mercato, come si può progettare senza far soffrire l’ambiente.
Nulla sarà sottovalutato, infatti, domande e risposte saranno stimolate e moderate da un arbitro storico/critico del design; mentre ogni designer sarà sostenuto, nelle sue tesi, da un imprenditore potenzialmente a lui vicino Ogni incontro potrà vertere su uno specifico tema, scegliendo di conversare animatamente su tipologie di prodotto analoghe sia per le glorie del passato che per le future –si spera- icone del futuro.
E gli oggetti del discutere potranno essere presenti sul ring assieme ai loro autori. Prima di ogni incontro si consiglia una visita propedeutica alla mostra 99 icone, adiacente alla sala dove si svolgeranno gli incontri.
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!