Per la prima volta in Italia il Logitech Gaming Tour

AnticipazioniGiochiLogitechTecnologia

Con la primavera si riaccende la voglia di stare insieme, giocare e sfidarsi: ecco perchè Logitech dà il via a Milano da sabato 25 marzo al torneo più entusiasmante del mondo dei videogiochi per PC. Quest’anno Logitech, leader mondiale nella produzione di periferiche per computer, promuove il Logitech Gaming Tour, che toccherà cinque città italiane, per avvicinare il grande pubblico all’universo del gaming e degli sport elettronici.

Le tappe previste sono:

– 25 marzo – Centro commerciale Fiordaliso – via Curiel, 25 – Rozzano (MI)
– 1 aprile – Gran Hotel Bologna – via Ponte Nuovo, 42 – Pieve di Cento (BO)
– 8 aprile – Mondadori Multicenter – via Marghera, 28 – Milano
– 14 aprile – Chalet Club – Piazzale dello Stadio Olimpico, 5 – Roma
– 6 maggio – Centro Tabor – via Gaiato, 92 – Pavullo (MO)
– 12 maggio – Spazio Chiossetto – via Chiossetto, 20 – Milano
– 20 maggio – FNAC – via Torino angolo via della Palla – Milano
– 3/4 giugno – Business Innovation Centre – via Siemens, 19 – Bolzano

Protagonisti delle sfide i videogiochi più amati di Electronic Arts: all’interno degli spazi del tour verranno allestiti due simulatori di guida, per cimentarsi nelle corse mozzafiato di Need For Speed Most Wanted, e una postazione interamente dedicata al calcio virtuale: dapprima con il celebre titolo FIFA 06, l’ultima versione del gioco di simulazione calcistica più venduto d’Europa, e a partire da maggio con l’anteprima del nuovissimo titolo Mondiali FIFA 06, il videogioco esclusivo dei prossimi Mondiali di Calcio Germania 2006.

Tutti gli appassionati avranno l’occasione di mettere alla prova la propria abilità in postazioni equipaggiate con lo stato dell’arte per i videogame. ASUS, fornitore ufficiale dell’hardware, metterà a disposizione postazioni PC di altissimo livello dotate di schede madri ASUS P5WD2 con chipset Intel® 955X Express, schede video ASUS Extreme EAX1900, display LCD ASUS PM17TU con soli 3ms di response time – ideali per i videogiochi! – ed il bellissimo case Vento, dedicato ai Gamer. I potenti PC ASUS sono inoltre dotati di processori Intel® Pentium® Extreme® Edition.

Grazie alla tecnologia Intel Dual-Core (ovvero con due cervelli di elaborazione si un unico processore) e al supporto per la tecnologia Hyper-Threading, le piattaforme basate sul chipset Intel 955X Express e sul processore Intel Pentium Extreme Edition offrono un’esperienza di intrattenimento ancora più coinvolgente a chi ama giocare con il proprio PC. La tecnologia Dual-Core offre infatti a una maggiore la capacità di elaborazione delle informazioni, e al tempo stesso un minor consumo di energia.

I migliori giocatori di ogni tappa saranno premiati con le ultime novità Logitech e potranno partecipare alla finale che si terrà il 20 maggio. Per il campione assoluto è previsto un set completo di prodotti Logitech per giocare e divertirsi con i programmi e i videogiochi preferiti.

Il tour si concluderà il 3 e il 4 giugno a Bolzano con una tappa speciale in cui sarà possibile sfidare i vincitori del tour per aggiudicarsi ulteriori premi Logitech!

Per partecipare, è possibile registrasi direttamente, entro le ore 12.00, nella sede in cui si svolgono le tappe oppure via Internet sul sito www.logitechgamingtour.com

“Logitech è attenta e impegnata verso il mondo del gaming, settore sempre più importante e a elevato potenziale nell’ambito dell’industria dell’intrattenimento; per questo, abbiamo voluto organizzare in partnership con player di riferimento quali Intel, ASUS ed Electronics Art eventi itineranti adeguati a coinvolgere un ampio pubblico di appassionati e di persone interessate al digital entertainment”, commenta Massimiliano Cimelli, Marketing Manager di Logitech Italia. “In particolare, abbiamo promosso e sponsorizzato il Gaming Tour per mostrare l’importanza dei dispositivi di gioco per vivere un’esperienza videoludica realmente coinvolgente. Logitech, inoltre, continua ad arricchire l’offerta dedicata a questo segmento con l’obiettivo di potenziare le prestazioni ottenibili nelle competizioni e con il fine di rispondere con efficacia alle richieste di un pubblico più sensibile ed esigente”.

Logitech offre un’emozione di gioco unica, attraverso i prodotti studiati appositamente per le sfide elettroniche: casse audio, volanti di guida, gamepad e la nuovissima G-Series che comprende la tastiera G15 e i due mouse G5 e G7.

Logitech® G15 è la tastiera ideale per ottenere il massimo realismo e controllo nei giochi per PC: il display LCD, 18 tasti programmabili e un software avanzato per semplificare la configurazione di comandi personalizzati per i vari giochi, fanno della tastiera Logitech un compagno inseparabile di gioco!

Il modello Logitechâ G5 Laser Mouse offre un sistema per la ridistribuzione dei pesi, che consente ai giocatori di bilanciare il mouse secondo le proprie preferenze, per il massimo controllo possibile: il Logitechâ G7 Laser Cordless Mouse offre l’opportunità di utilizzare un mouse cordless relamente adatto ai videogame e alimentato con batterie ricaricabili leggere e rapidamente sostituibili.

Per amplificare ulteriormente il divertimento degli sfidanti, Logitech ha previsto un sistema di casse Logitech® Z-4 – considerate già un must per il loro design minimalista e per l’elevata fedeltà nella riproduzione audio – e il gamepad Logitech® Rumblepad™ 2 Vibration Feedback che, grazie a due motori indipendenti per le vibrazioni, riesce a catapultare il giocatore nel vivo dell’azione.

Per ulteriori informazioni e per il regolamento è possibile consultare l’apposita sezione del sito ufficiale www.logitechgamingtour.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *