Photoshow 2010, tutto il Full HD di Sanyo

SanyoTecnologia

Sanyo, in occasione del Photoshow, la più importante manifestazione dedicata alla fotografia e al digital imaging amatoriale e professionale, che si terrà a Roma dal 27 al 29 marzo, mostrerà al grande pubblico tutte le novità relative alla divisione Digital Imaging, che, con il brand Xacti, rappresenta innovazione, competenza tecnologica e design all’avanguardia. Durante tutti i giorni della manifestazione, Simone Martorina, Sales & Marketing Manager Italy, accoglierà i partecipanti presentando i primi modelli della linea di Dual Camera 2010 (Xacti CS1, Xacti SH1, Xacti CG20, Xacti CG100 e Xacti GH1) e tre nuove fotocamere digitali compatte (X1420, X1220 e S122).
Sanyo
Nella giornata di lunedì 29 marzo sarà presente anche Stephan Madl, General Manager Europa per i Prodotti Consumer. Entrambi i manager sono a disposizione per incontrare la stampa.

L’attenzione del grande pubblico sarà puntata sulla Xacti CS1, la Dual Camera dal design verticale più innovativo e compatto. Dotata di un sensore estremamente sottile e di una lente ultra-slim, questo modello ha uno spessore di appena 27mm ed è uno dei più sottili e leggeri (142 grammi) del settore consumer offerti sul mercato. Xacti CS1 è equipaggiata con un “Advanced Zoom” 10x e con un sensore CMOS ad alta risoluzione che consente di registrare filmati in formato Full HD 1080i (1.920 x 1.080 pixel). Inoltre, è anche in grado di scattare fotografie con una risoluzione di 8 megapixel1.

L’altra grande attesa è l’ultra leggera Xacti SH1 (203 grammi), caratterizzata da un design orizzontale, che stupisce per le prestazioni eccezionali. Equipaggiata con un “Advanced Zoom” 30x e un obiettivo grandangolare da 35mm, questa camcorder può catturare i dettagli più minuziosi ed è capace di immortalare soggetti di grandi dimensioni. Xacti SH1 presenta un’ampia gamma di modalità di scatto (dal grandangolo alla registrazione di filmati con teleobiettivo), è dotata di sensore CMOS per la registrazione di filmati in formato Full HD 1080i (1.920 x 1.080 pixel) ed è in grado di scattare fotografie con una risoluzione 10 megapixel2.

SANYO presenta inoltre Xacti CG20, Xacti CG100 e Xacti GH1, Dual Camera dal design compatto che registrano video in formato Full HD e scattano fotografie con una risoluzione da 10 o da 14 megapixel. Xacti CG20 cattura in modo infallibile dettagli distanti grazie a uno zoom ottico 5x. La tecnologia innovativa della GH1 e della CG100 assicura grande flessibilità durante la registrazione dei video: lo zoom a doppio range 12x estende lo zoom ottico della videocamera senza perdere qualità, e offre due range di zoom di ampiezze differenti. I videoamatori possono passare dal grandangolo al teleobiettivo premendo un solo pulsante. Il design ultra compatto di questi modelli e il display LCD da 2,7’’, ruotabile di 285°, rendono gli scatti ancora più autentici e spontanei. Il modello orizzontale GH1 dispone inoltre di due ulteriori tasti di comando montati sopra l’obiettivo che consentono di scattare foto e fare riprese video anche nelle posizioni più impensabili. La forma ergonomica verticale della CG100 e della CG20 consente invece l’utilizzo con una mano sola.

I nuovi modelli della linea di Dual Camera registrano su schede SD, SDHC o SDXC, e supportano le schede Eye-Fi-SD per caricare le foto sul PC via wireless. Dato che i video sono salvati nel formato MPEG-4 AVC/H.264, con una scheda di memoria da 32 GB è possibile registrare fino a quattro ore di video in qualità Full HD (1080i). Questi modelli consentono anche di visualizzare i video su una TV Full HD, e sono equipaggiati con un’uscita HDMI, che assicura un infallibile trasferimento di dati.

Infine, durante il Photoshow, SANYO presenterà tre nuove fotocamere digitali. X1420, con un corpo in alluminio lucido, è il prodotto di punta e garantisce una risoluzione da 14 megapixel per foto brillanti. Equipaggiata con un obiettivo grandangolare da 28 millimetri, X1420 è ideale per fotografare soggetti di grandi dimensioni, mentre lo zoom ottico 4x e il monitor LCD da 3 pollici consentono di catturare perfettamente ogni minimo dettaglio.

Le compatte digitali X1220 e S122 con una risoluzione da 12 megapixel e uno zoom ottico 3x sono anche in grado di effettuare riprese video con una risoluzione 640 x 480 pixel, per catturare i soggetti in movimento. Il display LCD da 2,7 pollici assicura agli utenti una visione perfetta dei propri scatti. Grazie a una classica finitura in alluminio, X1220 è una compagna elegante per ogni occasione. La fotocamera S122 si distingue invece per il design ergonomico e, grazie al suo corpo curvato, sta perfettamente nel palmo della mano del fotografo, anche riprendendo soggetti in rapido movimento.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *