Piaggio Porter protagonista a Piano City Milano con ‘Piano a Porter’

MotoriPiaggio

La gioia di muoversi, la semplicità e l’efficienza nel trasporto merci in ambienti metropolitani e la grande attenzione verso l’ambiente che ci circonda sono da sempre elementi cardine del successo della strategia e delle attività di sviluppo del Gruppo Piaggio e di Piaggio Veicoli Commerciali. È per questo motivo che Piaggio Porter sarà uno dei mezzi protagonisti della sesta edizione di Piano City Milano, un vero e proprio concerto itinerante in programma dal 19 al 21 maggio che animerà con la magia della musica ogni angolo della città.

Il risultato di questo eccezionale esperimento, che scaturisce dall’inedita unione tra musica e mobilità, si chiama “Piano à Porter”: un Piaggio Porter Tipper SL 1,5 ton Multitech Benzina equipaggiato con un pianoforte verticale, realizzato espressamente per trasportare il fascino delle note in piazze, vie e cortili della città di Milano, trasformandoli così in luoghi di incontro e condivisione. Un “compito” che esalta le caratteristiche di estrema compattezza e agilità e lo straordinario rapporto tra dimensioni e capacità di carico che sono alla base del successo della gamma Porter.

Piano à Porter rappresenta la grande novità di Piano City Milano, divenuto ormai un importante appuntamento capace di coinvolgere tutto il tessuto sociale e culturale della città, dal centro alle periferie: Piaggio Porter “suonerà” in otto luoghi diversi dando così vita ad altrettanti concerti, ciascuno della durata di 50 minuti.

Queste le tappe dei concerti:

Sabato 20 maggio
Ore 12.00: Mercato Lorenteggio
Ore 14.30: Giardino Oreste del Buono
Ore 16.30: Giardino delle Culture
Ore 19.00: Piazza Vigili del Fuoco

Domenica 21 maggio
Ore 12.30: Piazza Sant’Alessandro
Ore 14.30: Piazza Castello
Ore 16.30: Via Paolo Sarpi
Ore 19.00: Piazza Santa Maria delle Grazie

La gamma Porter 2016 è equipaggiata con motorizzazioni pulite e performanti che si combinano con nuove caratteristiche di sicurezza e di comfort – ABS e controllo della stabilità ESC sono di serie su tutti i modelli – e con l’eccezionale versatilità degli allestimenti, garantendo ampia possibilità di scelta per soddisfare ogni esigenza di trasporto. Il motore MultiTech a benzina che equipaggia Porter e Porter Maxxi è un’unità completamente nuova. Si tratta di un quattro cilindri bialbero da 1299 cc con distribuzione a catena a 16 valvole, conforme agli standard Euro 6. Un propulsore capace di garantire notevoli miglioramenti nelle prestazioni, a fronte di una riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti. La compatta ed efficiente unità MultiTech a benzina equipaggia anche le versioni Bi-Fuel Eco-Power (benzina+GPL) e Green-Power (benzina+metano). Per soddisfare le esigenze dei clienti che necessitano di un veicolo ad “emissione zero”, Piaggio offre Porter in versione Electric Power, a trazione 100% elettrica, il più diffuso della sua categoria in Europa. Tutte le versioni di Piaggio Porter e Porter Maxxi sono disponibili anche nel più ricco allestimento Extra che comprende il contorno del paraurti anteriore in tinta, i fari antinebbia, i vetri elettrici, il sistema Radio CD con MP3, l’antifurto elettronico con telecomando e i sensori di parcheggio posteriori (esclusa versione Chassis).

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *