Due nuove PowerShot dotate di innumerevoli funzioni e facili da usare per chi non vuole rinunciare alla perfezione dell’immagine senza impegno Le due nuove fotocamere compatte digitali PowerShot A700 e PowerShot A540 combinano semplicità di utilizzo e flessibilità creativa. PowerShot A700 da 6 Megapixel, zoom ottico 6x e mirino ottico a immagine reale definisce un nuovo livello di funzionalità per la serie A. PowerShot A540 offre una risoluzione di 6 Megapixel e uno zoom ottico 4x ad alte prestazioni. Entrambe le fotocamere vantano diverse modalità di scatto e sono compatibili con lenti di conversione opzionali per una versatilità ancora maggiore.
PowerShot A700 e PowerShot A540 racchiudono, in un corpo davvero compatto, una vasta gamma di funzioni addizionali di ultima generazione tra cui il processore d’immagine DIGIC II per prestazioni e risultati superbi, la tecnologia iSAPS, la messa a fuoco AiAF a 9 punti e il Flexizone AF/AE (solo PowerShot A700). Con le sue potenti funzioni ottiche e la vasta gamma di impostazioni, PowerShot A700 è il nuovo fiore all’occhiello della serie A, mentre la versatile PowerShot A540 sostituisce la popolare PowerShot A520, regina dello scorso anno. “Le PowerShot serie A sono rinomate per prestazioni, semplicità di utilizzo e ottimo rapporto qualità-prezzo,” spiega Massimiliano Ceravolo, Country Director di Canon Consumer Imaging Italia. “Ampliando la gamma con queste straordinarie fotocamere, Canon mette a disposizione del consumatore medio la fotografia avanzata.” OTTICHE
Lo zoom ottico 6x (equivalente a 35 – 210mm) della PowerShot A700 e il 4x (equivalente a 35 – 140mm) della PowerShot A540 garantiscono risultati nitidi e brillanti, che esaltano al massimo le potenzialità di una fotocamera da 6 Megapixel. Per la prima volta una fotocamera digitale compatta con zoom ottico 6x, PowerShot A700, è dotata di un mirino ottico a immagine reale, che consente un’inquadratura rapida e una precisa messa a fuoco manuale senza usare lo schermo LCD. Entrambe presentano grandangolo (0,7x) e teleconvertitore (1,75x) opzionali, per estendere la gamma del le lunghezze focali offrendo uno zoom ottico effettivo 15x con PowerShot A700 e 10x con PowerShot A540. Le fotocamere sono inoltre compatibili con la lente opzionale Close-up per fotografie macro.
DESIGN AL SERVIZIO DELLA CREATIVITÀ
19 modalità di scatto per PowerShot A700 e 17 per PowerShot A540 rendono le due macchine all’altezza di scattare immagini artistiche. La modalità “Creative Zone” include l’esposizione Manuale, la Priorità del diaframma e la Priorità dei tempi di scatto. Quelle “Special Scene”, come Notturna e Neve, favoriscono le riprese anche in condizioni di illuminazione difficili, Color Accent e Color Swap aggiungono meravigliosi effetti cromatici a immagini e video direttamente dalla fotocamera, mentre My Colors può essere applicata ai video anche prima della ripresa. Gli utenti possono registrare video in qualità VGA a 30fps fino a 1GB con audio, o realizzare videoclip in QVGA a 60fps con una riproduzione estremamente nitida anche al ralenti. La pratica modalità “Compact” rende possibile la registrazione di videoclip di piccolo formato (fino a 3 minuti), da condividere via email. PowerShot A700 e PowerShot A540 presentano una nuova modalità Schermo Panoramico (2816 x 1584 pixel di registrazione) per catturare le immagini fotografiche nel formato 16:9, perfette da rivedere su un televisione widescreen o da stampare con una stampante fotografica compatta SELPHY CP (dotata dell’apposito cassetto opzionale per stampe 10 x 20 cm).
RIPRESE CON LUCE SCARSA
L’aggiunta della sensibilità ISO 800 offre ai fotografi la flessibilità di scattare in interni o in ambienti poco illuminati senza dover ricorrere al flash. È possibile così fotografare con tempi di otturazione più rapidi, aumentando la stabilità dell’immagine e riducendo l’effetto mosso dovuto alle involontarie vibrazioni del fotografo durante lo scatto. PowerShot A700 vanta una nuova impostazione automatica High ISO, che ne regola l’esposizione. Il processore avanzato DIGIC II minimizza il rumore alle impostazioni ISO maggiori.
STAMPE FOTOGRAFICHE ISTANTANEE
PowerShot A700 e PowerShot A540 sono PictBridge compatibili, per stampe dirette istantanee da dispositivi che supportano questo standard, incluse tutte le stampanti fotografiche compatte SELPHY CP e la maggior parte delle stampanti PIXMA. Gli utenti possono anche stampare fototessere e fotogrammi di videoclip semplicemente utilizzando una stampante SELPHY CP. Il pratico pulsante Stampa/Condividi, presente su ambedue le fotocamere, consente la stampa e il trasferimento diretto di file ai sistemi Windows o Macintosh con un semplice tocco, mentre il nuovo menu rende ancora più facile organizzare il flusso di stampe direttamente dalle fotocamere. Ora il sistema di menu di PowerShot A700 e PowerShot A540 supporta 23 lingue, tra cui l’Arabo.
SOFTWARE
PowerShot A700 e PowerShot A540 sono offerte con i seguenti Software Canon: — ZoomBrowser EX 5.6 (Windows), ImageBrowser 5.6 (Macintosh): per organizzare e elaborare immagini, videoclip e diapositive, o creare e stampare album fotografici digitali. — PhotoStitch 3.1: per realizzare scatti panoramici dall’unione di più foto (Windows e Macintosh). Il pacchetto include anche il software per il ritocco fotografico di ArcSoft, PhotoStudio.
Il software in dotazione supporta Windows 98 SE, Me, 2000 (SP4), XP (SP1/2) e Macintosh OS X v10.2v10.4. Le fotocamere supportano PTP per il trasferimento senza driver a Windows XP e Macintosh OS X. I possessori delle fotocamere possono registrarsi al portale CANON iMAGE GATEWAY che offre 100MB di spazio on-line gratis in cui salvare le proprie immagini e i propri filmati in gallerie e album virtuali, da condividere con amici e familiari. PowerShot A700 e PowerShot A540 saranno in vendita da marzo rispettivamente al prezzo consigliato Iva inclusa di ¤ 369,00 e ¤ 319,00
ACCESSORI OPZIONALI
PowerShot A700:
Teleconvertitore 1,75x (TC-DC58N) Convertitore grandangolare 0,7x (WC-DC58N) Adattatore lente (LA-DC58G) Lente Close-Up 250D (58mm) High Power Flash (HF-DC1) Custodia Morbida (DCC-80) Kit adattatori CA (ACK800) Kit batterie e caricabatterie (CBK4-300) Batterie NiMH (NB4-300) PowerShot A540: Teleconvertitore 1,75x (TC-DC52A) Convertitore grandangolare 0,7x (WC-DC52) Adattatore lente (LA-DC52F) Obiettivo Close-Up 250D (52mm) High Power Flash (HF-DC1) Custodia Subacquea (WP-DC2) Pesi di compensazione per Custodia Subacquea (WW-DC1) Custodia Morbida (DCC-80) Kit adattatori CA (ACK800) Kit batterie e caricabatterie (CBK4-300) Batterie NiMH (NB4-300)
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!