Premio 'InCanto', il 19 gennaio il secondo appuntamento

Premio 'InCanto', il 19 gennaio il secondo appuntamento

econdo appuntamento per il “Premio InCanto”, il primo concorso musicale riservato alla canzone d’autore che porta la firma de L’Asino che Vola, il...

econdo appuntamento per il “Premio InCanto”, il primo concorso musicale riservato alla canzone d’autore che porta la firma de L’Asino che Vola, il prestigioso live-club capitolino, e di Bright crew, società di contenuti visivi.

Come ogni mese sul palco de L’Asino che Vola saliranno sei artisti provenienti da ogni parte d’Italia. Martedì sarà la volta di: Priscilla Bei, Valentina Cesetti, Ilaria De Rosa, Le teorie di Copernico, Mirkoeilcane e Anna Nicolai.

La giuria, composta da giornalisti e addetti ai lavori, vede questo mese la partecipazione di: Igor La Fontana, direttore artistico de L’Asino che Vola; Alberto Quartana, produttore discografico dell'etichetta Leave Music; Elisabetta Malantrucco, Radiorai; Mauro di Maggio, cantautore; Mariagrazia Fontana, musicista, direttrice di coro polifonico e docente di musica italiana e Daniela Esposito, giornalista e ufficio stampa musicale.

In palio contenuti audiovisivi personalizzati ad uso professionale (attività discografica, stampa, clubbing), una borsa di studio di 1000 euro spettante al vincitore assoluto e l’accesso diretto alle semifinali del Festival di Ghedi 2016

COME E QUANDO SI SVOLGE Una volta a mese per 7 mesi, dal 24 novembre al maggio 2016, 6 concorrenti si esibiscono in una live session sul palco de L’Asino che Vola.

Ogni concorrente ha diritto ad eseguire 3 brani, di cui 2 originali e 1 cover. Il voto combinato di giuria (60%) e pubblico (40%) decreta il vincitore della session live. La Giuria tecnica presieduta dal noto autore e compositore Piero Calabrese sarà composta da 6 professionisti della musica tra produttori, discografici, giornalisti e direttori artistici. Ogni mese sarà nominato un vincitore.

I PREMI Il concorso prevede l’assegnazione di 8 premi complessivi. Un premio mensile destinato al 1° classificato delle singole esibizioni; l’accesso diretto alle semifinali di alcuni festival; una ricompensa in denaro del valore di 1.000 €, riservata al vincitore della gara conclusiva che si terrà nel giugno 2016.

IN PALIO TUTTI I MESI Ogni concorrente ottiene almeno un contenuto video professionale, funzionale alla comunicazione del proprio progetto musicale e sfruttabile in ambito discografico, di stampa e clubbing.

1° Premio Video Electonic Press Kit + Video Session dell’intera esibizione

Un esempio di EPK realizzato da Bright Crew:

https://www.youtube.com/watch?v=KTyqS0mLnc8

2° Premio Video Session dell’intera esibizione

3° – 6° Premio Video Live di un brano eseguito. Tutti i contenuti audiovisivi sono prodotti da Bright Crew, che realizza le riprese dell’intera Session Live con audio e video professionali e 6/7 telecamere. I video sono caricati sul web a completa disposizione dei partecipanti.

PREMIO FINALE Un premio in denaro del valore di 1.000€ in contanti è previsto per Il vincitore della gara conclusiva del concorso, che si terrà nel giugno 2016 e vedrà concorrere i vincitori dei singoli eventi live mensili. Premio InCanto assegnerà inoltre 2 posti alle semifinali del Festival di Ghedi 2016.

Sito ufficiale: www.premioincanto.it

Pagina Facebook: Premio InCanto

Contatti: premioincanto@gmail.com

Premio 'InCanto', il 19 gennaio il secondo appuntamento

Discussione 0

I commenti vengono moderati prima di essere pubblicati.

Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!