Protagoniste, nuova formula originale di talk

PolivideoPubblicità e EntertainmentSky

Una formula originale di talk, condotto da un gruppo di donne di età, cultura, formazione e provenienza eterogenea, che proprio nel mettere in scena i loro punti di vista differenti danno vita ad uno show particolare e accattivante, con tratti di comedy e pennellate di ironia.
PROTAGONISTE
Si chiama Protagoniste e andrà in onda dal lunedì al venerdì a partire dal 26 gennaio su “Lei”, il nuovo canale di RCS al debutto su Sky.

Realizzata da Polivideo, la società di produzione e distribuzione televisiva guidata da Alessandra Zingales e Leonardo Breccia, la prima serie di Protagoniste è composta da 80 puntate da 52 minuti, con riprese davanti ad un pubblico di circa 80 donne che partecipa e parteggia contribuendo a dare un’idea di: libertà, leggerezza, gusto, intelligenza e molta ironia.

Conducono Anna Galiena, Marina Terragni, Valeria Graci e Ilaria Inghlieri: quattro donne molto diverse fra loro, con un vissuto e un approccio a volte antitetico, pronte a prendere posizione sui temi più disparati, ad affrontare con lo stesso slancio e lo stesso impegno argomenti seri come la religione o la politica, o più frivoli come gli amanti o lo shopping.

Spiega Alessandra Zingales: “Il programma avrà un registro sorprendente, inaspettato o imprevedibile e si distinguerà per la brillantezza con cui verranno trattati qualunque tema e/o qualsiasi ospite. Un tono leggero ma sempre di contenuto su ogni argomento. Un punto di vista semplice ma netto sulle cose, senza vie di mezzo, e sempre basato su un’opinione forte e argomentata.”

L’attrice cosmopolita amata da uomini e donne; la giornalista autorevole, autrice anche di diversi libri e saggi sul mondo femminile; la comica simpatica e pungente di Zelig e la pasionaria, paladina di tradizioni e valori culturali e religiosi, si confronteranno ogni giorno su temi importanti ma anche su storie di cronaca, costume, società, gossip, con la partecipazione di ospiti famosi della società civile, del mondo del lavoro, dello spettacolo, della cultura.

Nelle prime puntate avremo quindi: Fatima Bhutto, erede della dinastia di Benazir, che parlerà della situazione nel suo paese, il Pakistan; Maria Laura Rodotà in collegamento dagli USA e Anselma Dell’Olio che commenteranno l’insediamento di Michelle Obama alla Casa Bianca, di Amanti parleranno Candida Morvillo, Direttore di Novella 2000, Lory del Santo e Chiara Gamberale, Pro e Contro Sex and the City si confronteranno Cecilia Dazzi reduce dal successo di Amiche Mie e Daniela Bianchini, Direttore di Amica. Nel programma anche momenti di musica speciali come quello di Iskra, la 66enne eclettica corista di successi come Attenti al Lupo di Lucio Dalla, che debutterà al prossimo Festival di Sanremo.

PROTAGONISTE inizia con le quattro signore che sedute attorno a un tavolo si raccontano cosa hanno letto, sentito, visto quel giorno, come quattro amiche che si incontrano al ristorante. La seconda parte del programma si svolge in salotto dove si parla del tema del giorno, quello che caratterizzerà la puntata. Assieme alle quattro PROTAGONISTE, che con le loro posizioni e il loro approccio terranno le fila della chiacchierata, uno o due ospiti che verranno coinvolti insieme al pubblico in sala, pronti a schierarsi a favore o contro, a manifestare le loro opinioni, ad animare il dibattito. In chiusura, le nostre protagoniste tornano a sedersi intorno al tavolo con un ospite per chiacchierare di temi più leggeri (musica, cinema, tv, trend, gossip).

Spiega Anna Maria Aloe, Direttore del canale Lei: “ Ci aspettiamo di creare con il programma una community attorno al core target del canale – donne 40 – 60, upscale e trendy – fino a diventarne, nel tempo, punto di riferimento e unique destination. Il programma è un tassello importante nel progetto ambizioso del Gruppo di coinvolgere in modo nuovo il pubblico femminile attraverso la tv, il web e le principali testate RCS.”

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *