RAF: domani esce “Sono io”, il nuovo album di inediti

Musica

Domani, 30 giugno, esce “SONO IO”, il nuovo album di inediti di RAF con la nuova casa discografica “Universal Music”. 11 nuove canzoni, tra cui “COME UNA FAVOLA”, “RIMANI TU” – e la cover di “ROSE ROSSE” di Massimo Ranieri. Gli altri titoli sono: “ECLISSI TOTALE”, “PIOGGIA E VENTO”, “CON LE MANI SU”, “ARCOBALENI”, “SONO IO”, “IO TI VIVO”, “SHOW ME THE WAY TO HEAVEN” e “AMORE SOSPESO”.

“Spesso gli esseri umani sono come numeri, basti pensare al grave problema delle persone che scappano dalle guerre e che, una volta arrivati qui, vengono trattati in modo molto discutibile. E’ un problema che riguarda non solo l’Italia, come si vuole far pensare, ma tutta l’Europa”, dice Raf, a proposito di uno dei temi rilevanti del disco. “Quando la realtà diventa difficile c’è la tendenza ad essere egoisti”, aggiunge pensando al concept del nuovo progetto. “Si ha poca fiducia nel prossimo, ma ora c’è bisogno di fare un passo indietro, di tornare a quella serenità generata dalle cose semplici, di riscoprire i rapporti fondati sull’amore, tema costante delle nuove canzoni. In fondo, la canzone d’amore è al centro della musica popolare: c’è sempre stata. Oggi più che mai!”.

RAF girerà l’Italia per tutta l’estate e presenterà il nuovo album anche negli store: 29 giugno, Milano (“Mondadori” di Piazza Duomo); 30 giugno, Bologna (“Feltrinelli” di Piazza Ravegnana); 1 luglio, Firenze (“Mondadori” di Via de’ Ginori, 19); 2 luglio, Roma (“Discoteca Laziale”, in Via Mamiani 26); 3 Luglio, Napoli (“Feltrinelli” di Piazza dei Martiri).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *