Ricoh al Drupa 2008

AnticipazioniRicoh

Ricoh rafforza il proprio ruolo nel mondo della stampa massiva ed apre ai documenti contabili una nuova strada nella comunicazione con una vasta gamma di soluzioni per l’imaging, tra cui la nuova serie di sistemi digitali ad alto volume “Pro”. La nuova tecnologia verrà presentata in anteprima al Drupa 2008, la più grande fiera internazionale della stampa di alto volume che si terrà a Düsseldorf, Germania, dal 29 maggio all’11 Giugno 2008.

Grazie all’introduzione della nuova gamma multifunzione per l’alto volume “Pro”, Ricoh getta un ponte fra business communication e informazioni promozionali. Il risultato è un nuovo concetto di stampa denominato “TransPromo” (Transactional Promotional Print), capace di trasformare i tradizionali documenti fiscali in comunicazioni a valore aggiunto incorporando contenuti di marketing personalizzati. Questa soluzione strategica è in grado di creare una grande differenziazione competitiva, rafforzare il brand e incrementare notevolmente l’interesse del Cliente nei confronti della comunicazione transazionale. La documentazione viene arricchita da messaggi promozionali personali e personalizzati, dall’impatto emozionale della grafica e dall’uso accattivante del colore, generando in tal modo un considerevole aumento del tasso di risposta dei Clienti.

La nuova tecnologia Ricoh permette di realizzare un centro stampa in-house in grado di offrire la stampa digitale on demand con finiture professionali per brochure, manuali, libretti e modulistica. Inoltre consente alle Aziende di non dover più utilizzare fornitori esterni per ottenere output a colori di dati variabili ad elevata velocità e qualità con costi di gestione estremamente competitivi.

Secondo una stima di InfoTrends, si calcola che la produzione di documenti transazionali passerà da 1,6 miliardi di unità nel 2006 a 21,7 miliardi nel 2010, con una crescita del 91% annuo. Per questo motivo risulta fondamentale per le Aziende di medie e grandi dimensioni avvalersi delle più innovative tecnologie di stampa del settore, come quelle offerte da Ricoh con la nuova gamma “Pro”.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *