Ricoh PRO C900 e PRO C900S, certificazione Fogra VPS

RicohTecnologia

Ricoh ha ottenuto la certificazione Fogra VPS (Validation Printing System) a riconoscimento della conformità allo standard ISO/NWIP 12647-8. Questo attestato garantisce che i sistemi a colori per alto volume PRO C900 e PRO C900S equipaggiati con il controller Fiery di EFI e con i supporti semi-opachi Tecco CS130 soddisfino pienamente gli standard di stampa internazionali.
Ricoh PRO C900 e PRO C900S
“Siamo entusiasti di aver ricevuto questa importante certificazione” ha dichiarato Peter Williams, Responsabile del Production Printing Business Group di Ricoh Europa. “La certificazione Fogra per Ricoh PRO C900 e PRO C900S con Fiery E-80 da ai nostri clienti la certezza che questi sistemi sono realmente in grado di soddisfare le esigenze sempre più rigorose del mercato del colore.

In un contesto in cui la stampa digitale registra i tassi di crescita più elevati nell’ambito della stampa commerciale, la certificazione Fogra aiuterà chi opera in questo mercato a “trasferire” maggiori volumi dai tradizionali processi di stampa offset alle nuove tecnologie digitali come quelle offerte da Ricoh PRO C900 e PRO C900S”.

Basata sullo standard ISO 12647, che stabilisce precisi parametri di processo per le differenti metodologie di stampa come quelle web offset a fogli, coldset (quotidiani), flessografica e digitale, la certificazione Fogra VPS definisce esattamente a cosa è ispirato il criterio di “Validation Prints”. I sistemi Ricoh PRO C900 e PRO C900S soddisfano tutti i parametri richiesti e garantiscono quindi la massima qualità a colori in modo continuo.

“Questo importante risultato si aggiunge agli altri ottenuti nei quindici anni di partnership con Ricoh. In questo periodo abbiamo collaborato attivamente per soddisfare al meglio le esigenze attuali ed emergenti legate alla produzione documentale commerciale o aziendale” è stato il commento di Danny Morris, Regional Sales Manager di EFI. “Sia EFI che Ricoh sono ormai punti di riferimento per il mercato del Production Printing. Stiamo lavorando insieme per garantire sempre i medesimi standard di qualità previsti e misurabili ai fornitori di servizi stampa che utilizzano Ricoh PRO C900 e PRO C900S con Server EFI Fiery.”

“Grazie ai due sistemi di stampa testati, Ricoh ha raggiunto una posizione di rilievo nell’ambito della stampa a foglio singolo certificata VPS” ha dichiarato Andy Kraushaar di Fogra. “La procedura per ottenere la certificazione Fogra prevede rigorosi test di stampa intensivi della durata di due giorni per valutare diversi parametri di stampa, tra cui il substrato colore e la brillantezza, la stabilità e la resistenza alla luce, lo scolorimento, la resistenza allo strofinamento e l’accuratezza del colore. La certificazione garantisce anche che Ricoh PRO C900 e PRO C900S sono in grado di stampare a colori con una qualità costante e ripetibile sia a breve sia a lungo termine. Siamo lieti di aver assegnato ai due sistemi Ricoh la certificazione Fogra VPS in conformità alla norma ISO 12647-8, che specifica i criteri e i limiti di tolleranza sia per la certificazione VPS (Validation Printing System) che per quella VPC (Validation Printing Creation).

Ricoh PRO C900 e PRO C900S assicurano una produttività eccezionale a 90 pagine al minuto, senza rallentamenti in caso di utilizzo di elevate grammature. La risoluzione di stampa di 1200 dpi e il Server Fiery garantiscono – con un investimento contenuto – qualità professionale e accuratezza del colore, elevata velocità di stampa, massima versatilità nella gestione dei supporti e opzioni di finitura in linea uniche sul mercato.
Ricoh PRO C900 e PRO C900S offrono inoltre un migliore workflow grafico per ottenere opuscoli in modo semplice e intuitivo, una gestione automatica di differenti grammature carta, una serie di impostazioni per la piegatura e il taglio e una funzione layout per l’allineamento della pagina e per la regolazione dello spostamento dell’immagine.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *